Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 NetworkingHai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2008, 17.09.32  Top  #21 (permalink)
luigip73
Tribe Newbie

Predefinito

domanda: in poche parole per un ignorante come me, che non vuole avventurre ad acquistare dei prodotti e poi capire che c'è ne vogliono ancora, bastano (senza cavi di collegamento o quant'altro) un notebook, una vodafone internet key e la ps3 per collegarmi ad internet con la PS3?Grazie
luigip73 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-05-2008, 17.20.39  Top  #22 (permalink)
DJ_Jedi
Tribe Senior

Tag PSN: DJ_Jedi
Predefinito

Se il notebook ha il Wi-Fi, si.
DJ_Jedi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-05-2008, 01.48.22  Top  #23 (permalink)
TRIP3
Presidente della Repubblica Marinara di Pisa

L'avatar di TRIP3

Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ultraslip Visualizza messaggio
beh sicuramente la 7 mega no, come segnale credo sia buono ma niente diche,purtroppo finchè sono in affitto non posso farmi la cavo, troppi costi, cmq quando stavo con i miei neppure con lac avo riuscivo a scaricare e giocare insieme..........alice............

grazie.......
http://www.ngi.it/f5/F5mini.asp

solo cavo dati,niente tel niente canone, il miglior ping dsl in italia dopo fastweb cavo ottico, puoi fare anche la 3 mesi per provare
TRIP3 non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 10.36.29  Top  #24 (permalink)
MaxMostro
Tribe Newbie

L'avatar di MaxMostro

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Tiduss12 Visualizza messaggio
Grzie comunque ma io ho vista ed è più complicato e un pò diverso
Ciao,
allora io ho vista e navigo con vodafone, non ho la internet key ma il modem ma la cosa non cambia, anche io ci ho sbattuto la testa e alla fine ci sono riuscito.
Ti dico la mia configurazione, mi raccomando devi seguire la sequenza altrimenti non ti funge.

Io ho:
1 PC con scheda wifi
1 router wifi ( non importa la marca )
1 Ps3 (chiaramente)
1 Modem Hawey E220

Allora la prima cosa che devi fare è andare nella configurazione di rete del pc e eseguire i seguenti passi:

- sulla scheda di rete wifi imposti l'indirizzo ip 102.168.0.1 sub mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1
MI RACCOMANDO E' IMPORTANTE CHE SIA 192.168.0.1 perchè la vodafone internet key
usa solo quello per la condivisione quindi se metti il finale diverso da 1 non funziona.
- vai sulla scheda di rete della chiavetta internet e condivi la connessione, a questo punto ti
dirà che la chiavetta assume l'indirizzo 192.168.0.1 tu dai ok
- a questo punto vista ti chiede che tipo di rete vuoi utilizzare privata o pubblica tu dai
pubblica.
- ora entra nella configurazione del router wifi e togli il DHCP imposta l'IP fisso con il valore
192.168.0.2 Sub mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS1 192.168.0.1
in questo caso l'ip non è necessario finisca con 2.
- ora la parte finale riguarda la ps3, vai nella configurazione della rete e imposta
connessione senza cavi ip 192.168.0.3 sub mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1
DNS1 192.168.0.1 poi vai avanti con le impostazioni predefinite e dovrebbe funzionare.

Ti consiglio per la prova di connesione di disabilitare firewall e antivirus sul pc, una volta che funziona li riattivi e vedi cosa ti blocca e crei regole ad hoc... io riesco a giocare e fare tutto con la ps3 anche con norton tutto attivo, P.s. io riesco ad avere nat 2 visto che ho aggiornato il mio e220 per prendere la rete a 7.2 mb e va una meraviglia.

Per qualsiasi problema contattami e cerco di aiutarti, non so se però riuscirò a collegarmi prima di lunedì a presto e buona giocata.
MaxMostro non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 10.39.20  Top  #25 (permalink)
Tiduss12
Tribe Member

L'avatar di Tiduss12

Predefinito

Grazie MaxMostro ma ho risolto configurandola su xp,grazie comunque
Tiduss12 non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 16.50.43  Top  #26 (permalink)
KuraudoSutoraifu
Tribe Newbie

L'avatar di KuraudoSutoraifu

Tag PSN: ***Earisu è ancora viva, eternamente nel mio cuore***
Exclamation hola!

ciao ragazzi, vi faccio qualche domanda anche xkè nel 3d che ho aperto io non riesco a cavarci molto, qui sembrate + attivi

la mia domanda è semplice e concisa:
ho da poco acquistato la play e la chiavetta usb della tim, ho un portatile con scheda di rete wifi, mi chiedevo se con questi 3 aggeggini potevo connettere la play ad internet, premetto che al momento non ho nè router wifi nè cavo cross (reperibile se necessario, ma sinceramente vorrei fare il tutto senza fili).

x quanto riguarda config oramai ho capito come fare (con i cavi o col ruoter),
e senza di loro???

spero mi sappiate aiutare, grazie e scusate l'intrusione!!!

BELLA!!!
KuraudoSutoraifu non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 09.46.56  Top  #27 (permalink)
MaxMostro
Tribe Newbie

L'avatar di MaxMostro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da KuraudoSutoraifu Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vi faccio qualche domanda anche xkè nel 3d che ho aperto io non riesco a cavarci molto, qui sembrate + attivi

la mia domanda è semplice e concisa:
ho da poco acquistato la play e la chiavetta usb della tim, ho un portatile con scheda di rete wifi, mi chiedevo se con questi 3 aggeggini potevo connettere la play ad internet, premetto che al momento non ho nè router wifi nè cavo cross (reperibile se necessario, ma sinceramente vorrei fare il tutto senza fili).

x quanto riguarda config oramai ho capito come fare (con i cavi o col ruoter),
e senza di loro???

spero mi sappiate aiutare, grazie e scusate l'intrusione!!!

BELLA!!!
Ciao,
credo che tu non possa collegarli perchè ti manca la parte centrale cioè router o cavo, ricorda comunque che non hai bisogno per forza di un cross, la play puoi collegarla anche con un normale cavo di rete Ethernet non incrociato.

Windows Vista ha un tool per connettere 2 pc wifi tra di loro correttamente anche senza un access point, premesso che la play non prevede questo tipo di connessione e quindi non è in grado di codificare il segnale diretto, anche tra due pc credo non si possa fare se non montano vista tutti e due.
MaxMostro non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 10.25.20  Top  #28 (permalink)
KuraudoSutoraifu
Tribe Newbie

L'avatar di KuraudoSutoraifu

Tag PSN: ***Earisu è ancora viva, eternamente nel mio cuore***
Thumbs up

ohh perfetto Max era quello che volevo sapere,
tra l'altro l'altra sera un mio amico m'ha detto che ha un router wifi da vendere, non ricordo la marca, ma non mi ispirava più di tanto, appena so il nome vi chiedo se può andar bene, ma ho letto che un router dovrebbe valer l'altro.

cmq sia ti ringrazio molto e auguro una buona settimana a tutti!
KuraudoSutoraifu non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 10.28.44  Top  #29 (permalink)
TRIP3
Presidente della Repubblica Marinara di Pisa

L'avatar di TRIP3

Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da KuraudoSutoraifu Visualizza messaggio
............so il nome vi chiedo se può andar bene, ma ho letto che un router dovrebbe valer l'altro........
Non e' cosi, posta marca e modello.
TRIP3 non è connesso  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione