| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 Multimedia e Dashboard Al di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui... |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#941 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
poi in ffdshow video configuration devi disabilitare il codec relativo a mpeg4 other ecc. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#942 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Adesso funziona Perfettamente.
il problema era di Tversity, mi è bastato impostare su avanzate, quando si inserisce una nuova cartella da condividere, di non effettuare mai la codifica per i file di quella cartella. (i file erano gia m2t altrimenti tversity non li vede, come te hai scritto sulla prima pagina del forum) Ho provato anche a cambiare le impostazioni di ffdshow come da te scritto funziona anche cosi. In conclusione vanno bene entrambi i due metodi. Ciao e Grazie mille!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#944 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
io uso Xvid4PSP
www.winnydows.com Trasforma in blueray, preserva audio dolby digital, aggiunge le bande nere eccetera in un unico software. Niente strani frame all'inizio del film. Ovviamente il ricalcolo costa sempre qualche ora E' così facile che ce la potrebbe fare anche MAXPOZ Spero sia utile come primo post, ciao a tutti. tranne a quelli che in GT5 ti tamponano. Nick PSN: M-PowerX |
|
|
|
|
|
#947 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
6. Eseguite h264info_alpha0018 e inserite il file "*_track1.h264" . Nel box con la scritta a destra (level 1-5.1) digitate "4.1". ATTENZIONE: se convertito il filmato e questi nella ps3 o(in lettore bluray) non si dovesse vedere ma sentire solamente, allora non mette il valore 4.1 nella casella LEVEL 1-5.1
Nella casella di Output sempre nel programma h264info segliete la cartella creata e il nome dev'essere "input.h264". Se l'audio è in ITALIANO e il video è a 23.97fps, è obbligatorio impostare nella casella in alto a dx il valore 25 e premete start. In questo passaggio si comprime il video per caso ? Perchè a me con un video di 8 gb circa ci sta mettendo molto tempo ![]() |
|
|
|
|
|
#948 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
![]() lo provo e vi faccio sapere. ............................................. beh che dire. E' buono il fatto che con un programma si crea facilmente un bluray 100% compatibile. Il brutto è che come era logico quando il programma deve ricreare le bande nere deve per forza re-encodare il video. Quindi da questo punto di vista nessuna novità. Il tempo di codifica è sempre lungo se si vuole avere una buona qualità video. Cmq è un buon prodotto. Ultima modifica di geronimo73 : 02-07-2008 alle ore 08.04.36. |
|
|
|
|
|
|
#949 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#950 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao
molti dei file mkv sono rip dei bluray e quindi già in grandezza esatta per i dvd5. Tsmuxer, quando faccio un bluray da un mkv, lo ingrandisce sempre e qundi mi ritrovo a dover splittare in due dvd per pochi mega in più. Come posso risolvere? c'è un livello esatto da impostare in Restricted VBR per avere una grandezza esatta, senza grande dispersione di qualità video, quando il file di origine è già di 4.3 o 4.4 G? grazie mille!! ciao!! |
|
|
|
|
|
#951 (permalink) | ||
|
Tribe Master
|
Citazione:
come detto, basta settare bluray come formato di uscita, in video codec metti quello di default in audio codec lasci COPY selezioni la cartella di output e lanci il programma. ciao geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi... Citazione:
Ragion per cui nella trasformazione si ha relativamente un 1% in più. Io ormai punto a usare i DVD-DL oppure a splittare in due l'mkv per poi generare due DVD normali (1° e 2° tempo). Ormai faccio così e mi trovo bene. Tieni presente che come formato output io uso M2TS e non BluRayDisc perchè in circolazione i titoli in formato standard 1920x1080 e 1280x720 sono rarissimi. ![]() |
||
|
|
|
|
|
#952 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
"Per chi aspetta gli MKV su PS3:
DivX 7 con container MKV “Secondo un'indiscrezione apparsa sul noto forum Doom9 e proveniente da una fonte interna a DivX, la nuova versione del codec dovrebbe utilizzare il container Matroska - noto più semplicemente come MKV - al posto del tradizionale e poco versatile AVI” Se siete appassionati di HTPC e in particolare della fruizione di contenuti audio-video in alta definizione saprete sicuramente che il container Matroska con estensione .mkv si sta sempre più diffondendo, così come i "media center" e hard-disk multimediali compatibili. Alla stessa maniera del VOB nei DVD, del EVO negli HD DVD o del M2TS nei Blu-ray, gli MKV sono dei contenitori in cui "incapsulare" i file audio, video, sottotitoli e altre informazioni necessari poi alla riproduzione dei contenuti audio-visivi. Il container Matroska è piuttosto versatile e, a differenza per esempio del diffusissimo AVI (anch'esso un container e non un codec come molti pensano), consente di gestire in un unico file più tracce audio, più sottotitoli e un'indicizzazione per capitoli. Proprio l'AVI è il container utilizzato fino ad oggi da DivX per il proprio codec video (tranne se si usa il player DivX che consente la riproduzione di un container proprietario molto più versatile). Secondo quanto riportato da una fonte interna a DivX sul noto forum Doom9, la prossima versione del codec DivX 7 utilizzerà proprio il container MKV per i propri contenuti audio-video. Vista l'ampia gamma di prodotti esistenti e di prossima uscita certificati DivX, questa notizia potrebbe significare avere in futuro un gran numero di sorgenti audio-video compatibili con il container MKV, in primis la PS3 che il Consosrzio DivX dopo gli accordi con Sony supporterà sempre di più e Xbox360 (tanto per citarne un paio piuttosto diffuse). Non ci rimane che attendere la conferma... Fonte: AVmagazine" aspetto fiducioso... |
|
|
|
|
|
#954 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#957 (permalink) | ||
|
Tribe Master
|
Citazione:
con mkvmergegui li inserisci geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi... Citazione:
lo faccio sempre anch'io! cioè un DVD+/-rW differisce da un DVD+/-r solo per il fatto che è riscrivibile. Il tipo di uso del formato +/- differisce nell'uso del layer (strato) del disco. I migliori secondo me sono i DVD-r e DVD-rW. Comunque sia stiamo parlando di un BluRayDisc Rip e non di un vero BluRayDisc. Ultima modifica di geronimo73 : 29-07-2008 alle ore 13.46.08. |
||
|
|
|
|
|
#958 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve ragazzi.
Ho letto la guida attentamente per quanto riguarda tsmuxer ma aprendo alcuni file .mkv mi esce il seguente errore "some tracks could not be recognized",io procedo ugualmente ,cambio il profilo a 4.1 per renderlo compatibile con la ps3,lancio il mux,cambio l'estensione in m2ts,masterizzo ma poi la ps3 mi vede solo un video nero mentre l'audio si sente. C'è modo di capire il perche ? Vorrei evitare di sbattermi usando l'altra guid con automkv. Grazie mille ![]() |
|
|
|