Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > PS3 Multimedia e Dashboard

PS3 Multimedia e Dashboard Al di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui...

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-06-2008, 20.58.26   #921 (permalink)
morenutti
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DJ_Jedi Visualizza messaggio
Questa è una cosa strana, potrebbe esserci un problema durante la riconversione dovresti provare con il metodo classico, cioè con FFMpeg. Prova con quello e poi sappimi dire.

PROVATO ANCHE NEL METODO CLASSICO MA NULLA

NON SO SE PUO AIUTARE E UN CARTONE ANOMATO

morenutti non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 18-06-2008, 23.04.59   #922 (permalink)
yadoh
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Raga, ho un file che una volta convertito in m2ts, per i primi 20 min audio e video sincronizzati perfettamente, dopo il 21 min ritardo di circa 3 secondi costante (arriva prima l'audio) per la durata del film ( mkv originale audio e video sincronizzati perfettamente)
Come procedo?

Grazie
yadoh non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 08.17.09   #923 (permalink)
picchio_75
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da yadoh Visualizza messaggio
Raga, ho un file che una volta convertito in m2ts, per i primi 20 min audio e video sincronizzati perfettamente, dopo il 21 min ritardo di circa 3 secondi costante (arriva prima l'audio) per la durata del film ( mkv originale audio e video sincronizzati perfettamente)
Come procedo?

Grazie
E' successo anche a me di avere un mkv perfettamente sincronizzato e dopo averlo convertito in m2ts a metà film sfasa l'audio.
Credo, ne sono quasi sicuro che dipenda dal fatto che l'audio non sia quello originale associato alla traccia video (ci sono o scene in più o in meno) e questo porta dei problemi ai programmi che cambiano contenitore.
Io ho risolto dividendo il file in varie parti (presuppongo che siano le scene incriminate).
A questo punto i vari pezzi m2ts sono sincronizzati.
Solo questa può essere la spiegazione, ho provato tsmuxer, mkv2vob, metodo tradizionale e chi più ne ha più ne metta. Ho anche fatto altre prove portando l'fps a 25, 24 screciando opportunatamente l'audio, il risultato era sempre lo stesso mkv sincronizzato e m2ts che a un certo punto sfasava.
Spero di essere stato di aiuto
picchio_75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 09.33.07   #924 (permalink)
DJ_Jedi
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DJ_Jedi
Predefinito

Probabilmente la traccia audio è leggermente sfasata, costantemente, e dopo un po' di tempo il delay diventa importante e si vede. Dovreste provare a impostare un leggerissimo ritardo, dividi 3 secondi per 21 e ottieni il valore da impostare. Prova così e poi scrivi il risultato.
DJ_Jedi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 18.35.21   #925 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: geronimo73 (su PE2008: geronimoPS3)
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Rob83 Visualizza messaggio
ho masterizzato un film con output ".M2TS" su DVD in modalità UDF 2.6
La Ps3 lo legge però non funziona l'avanzamento veloce.

Mentre lo stesso file da hard disk usb me lo legge con avanzamento veloce

Il file è di 3888 MB circa solo audio ita AC3 5.1 e video portato a livelllo ANNEX 4.1.

Ho notato poi che questo DVD masterizzato in questa modalità il pc non me lo legge e se voglio farlo copiare ad un amico come faccio ?
tutto nella norma.
il fatto che il pc non te lo legge è un problema del masterizzatore.
a me lo legge e posso fare le copie.
io ho un masterizzatore sony.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da yadoh Visualizza messaggio
Come procedo?

Grazie
strano, mandami in mp tutte le info possibili dell'mkv usando mediainfo e/o avinaptic.
a volte sti filmati li fanno che fungono solo come mkv.

geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da picchio_75 Visualizza messaggio
E' successo anche a me di avere un mkv perfettamente sincronizzato e dopo averlo convertito in m2ts a metà film sfasa l'audio.
Credo, ne sono quasi sicuro che dipenda dal fatto che l'audio non sia quello originale associato alla traccia video (ci sono o scene in più o in meno) e questo porta dei problemi ai programmi che cambiano contenitore.
Io ho risolto dividendo il file in varie parti (presuppongo che siano le scene incriminate).
Solo questa può essere la spiegazione, ho provato tsmuxer, mkv2vob, metodo tradizionale e chi più ne ha più ne metta. Ho anche fatto altre prove portando l'fps a 25, 24 screciando opportunatamente l'audio, il risultato era sempre lo stesso mkv sincronizzato e m2ts che a un certo punto sfasava.
non è la migliore soluzione ma puoi provare.
inoltre quando si usa audio preso da altra fonte e video originale a 23.976 fps, è bene utilizzare mkvmergegui per rigenerare l'mkv e successivamente operare in tsmuxer.
In mkvmergegui usate la funzione screcth by con valore 25000/23976 quando l'audio è ita e il video a 23.976 fps.

inoltre l'audio dev'essere preso dallo stesso tipo di filmato , non altre versioni, ad esempio se io ho un filmato normale e l'audio preso dalla versione per esempio da collezione o director's cut, avrò sicuramente uno sfasamento.

ciao
geronimo73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 22.54.29   #926 (permalink)
Harle
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Scusate, qualcuno mi sa dire come mai se splitto un m2ts con tsmuxer e li metto su una chiavetta usb (nella cartella VIDEO), una volta inserita la chiavetta nella ps3 solo il primo file risulta leggibile?
Grazie
Harle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 14.13.03   #927 (permalink)
CinZano
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

sei hai files mkv significa che hai anche una connessione internet...
se hai una connessione internet ti basterebbe un router per crearti (semplicemente con mediaplayer 11) un server virtuale e evitarti tutte queste lugubrazioni inutili sullo split dei file...
e potresti guardarti tutti i video che vuoi su ps3 direttamente dal tuo pc

giusto per la cronaca, io per il 'cambio di contenitore' mkv-->m2ts utilizzo xvid4psp e nn ho mai avuto nessun tipo di problema.

p.s. con le opzioni
audio --> copy
video --> copy
nn trascodifica nulla e ci mette circa 5/10 min. per un file da 4,7 gb

Ultima modifica di CinZano : 20-06-2008 alle ore 14.18.02.
CinZano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 15.09.35   #928 (permalink)
Harle
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Grazie per il consiglio, ma ho provato a fare lo streaming con tversity (fastweb fibra) e purtroppo i video in hd mi vanno a scatti, e non riesco nemmeno a copiarli sull'hdd della play (sempre dal tversity).
Ciao
Vecchio 20-06-2008, 19.24.55   #929 (permalink)
sectorino78
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: sectorino77
Predefinito

come hai connesso la play al router? se vuoi copiare i video sulla play tramite tversity ti consiglio di collegare la play via cavo è molto + veloce mentre con il wi-fi ci metti un sacco, ricordati che per tversity devi levare la s al file m2ts, ma nelle impostazione di tversity hai levato la spunta sulla transcodifica?? per i file m2t non ce n'è bisogno vedrai che dopo li vedrai fluidi
sectorino78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 20.14.02   #930 (permalink)
Harle
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

si, ho rinominato il file in m2t, ho levato la transcodifica, e la play è connessa all'hag di fw come pure il pc... comunque ho provato anche con mediaplyer, il server dalla play me lo vede, ma non riesco ad aggiungere file nel catalogo multimediale, perchp mi fa la scansione delle cartelle ma non mi aggiunge nessun file... mah!
Grazie mille!
Vecchio 20-06-2008, 21.28.00   #931 (permalink)
fxbio6600
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: fxbio6600
Predefinito

salve,
ho convertito un file hd a 1080p (e' la demo dei tv hd samsung) tramite il programma TSMuxeR per poterlo visualizzare sulla ps3,la conversione sembra andata correttamente,ma sulla ps3 mi si sente solo l'audio e non si vede nulla a video,come mai?
fxbio6600 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 22.58.49   #932 (permalink)
splash_79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito da MKV a M2TS

Ciao Ho trovato un file MKV di cui allego le carateristiche che con TSMuxeR la PlayStation mi dice Dati danneggiati, mentre se uso la procedura classica, il file va a scatti con l'audio a 2 canali. Qualcuno mi può aiutare?
(preciso che ho convertito difersi file e questo è il primo che mi da problemi, inoltre che il va a scatti non è dovuto alla rete.)

Preciso che sia TsMuxer che con il metodo classico Ho usato 25fps, ma comunque come scritto sopra il mio problema non è di sincronismo.
splash_79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 00.09.02   #933 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da splash_79 Visualizza messaggio
Ciao Ho trovato un file MKV di cui allego le carateristiche che con TSMuxeR la PlayStation mi dice Dati danneggiati, mentre se uso la procedura classica, il file va a scatti con l'audio a 2 canali. Qualcuno mi può aiutare?
(preciso che ho convertito difersi file e questo è il primo che mi da problemi, inoltre che il va a scatti non è dovuto alla rete.)

Preciso che sia TsMuxer che con il metodo classico Ho usato 25fps, ma comunque come scritto sopra il mio problema non è di sincronismo.
allora, io l'ho fatto e non mi ha dato problemi.
l'ho fatto col metodo classico e non mi scatta.
forse hai lasciato il write pps every frame attivo.
lo devi disattivare in h264info.

ciao
Vecchio 21-06-2008, 00.11.07   #934 (permalink)
splash_79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

niente da Fare... Disattivato!!

a te con lo stesso file con il metodo classico ti ha funzionato??
Vecchio 21-06-2008, 00.11.47   #935 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da splash_79 Visualizza messaggio
niente da Fare... Disattivato!!

a te con lo stesso file con il metodo classico ti ha funzionato??
yes.

hai detto che ti scatta
cioè in che senso ?
Vecchio 21-06-2008, 09.45.36   #936 (permalink)
splash_79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Allora prima di tutto uso TVersity.
mi parte con una risoluzione minore, non a schermo intero, poi dopo un pò arriva l'audio ma sincronizzato, poi si blocca il video e l'audio, poi riparte. Lo fa ad iintervalli costanti.
Non è dovuto alla Rete, perchè altri film M2TS li vedo correttamente senza nemmeno un piccolissimo intoppo.
Penso sia Dovuto a Tversity, perche' se Provo a riprodurre sempre su Ps3 con Tveristy un qualsiasi MKV compreso questo mi fa la stessa cosa pari pari.
Però non capisco perchè con questo m2ts fa questa cosa mentre con gli altri no.

Ciao e Grazie.

Ho aggiunto dopo cira 1 ora...

Ho Prvato anche con la chiavina usb... Ma ottengo lo stesso risultato
Con Tsmuxer ---> Dati danneggiati
Con Metodo classico --> Va a scatti con i problemi scritti sopra.

Ho aggiunto... .un giorno dopo "CIRCA"...
Ho fatto caso che la PS3 mentre per gli altri film M2TS come codec (tasto Select) da Avc con questo mi da MPEG2.
Aspetto un aiuto!!

Ultima modifica di splash_79 : 23-06-2008 alle ore 23.28.03. Motivo: Prove Aggiuntive
Vecchio 22-06-2008, 09.25.04   #937 (permalink)
morenutti
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da picchio_75 Visualizza messaggio
ciao

ti volevo chiedere dopo che il film e stato diviso lo guardi in parti o li muxi insieme con tsmuxer grazie
morenutti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 16.08.48   #938 (permalink)
picchio_75
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da morenutti Visualizza messaggio
ciao

ti volevo chiedere dopo che il film e stato diviso lo guardi in parti o li muxi insieme con tsmuxer grazie
No li debbo guardare separatamente, xchè tsmuxer se provo a metterli insieme va in errore dicendo che non sono sincronizzati.
picchio_75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 13.12.09   #939 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da splash_79