Salve ragazzi visto che in giro non ho visto una guida su questo media center ho pensato di realizzarla.![]()
Premetto che il mio scopo era quello di vedere dei filmati in lingua originale con sottotitoli esterni in formato srt, e l'unico programma con cui sono riuscito a vederli è stato questo.![]()
Procediamo con il download dei pacchetti che andremo ad utilizzare:
1) Winamp Remote
2) K-lite codec pack (pacchetto dei codec e altre utility che ci serviranno per codificare i video e sottotitoli) e scaricate l'ultima versione disponibile
Terminati i download dei due pacchetti iniziamo l'installazione di Winamp Remote e registratevi gratuitamente, vi basterà cliccare su Crea Account ed inserire User,Passowrd e un'indirizzo e-mail valido.
Finita l'installazione troverete l'icona di Winamp Remote nella traybar
Fate click con il tasto destro del mouse sull'icona e avrete quest'immagine:
Cliccate su configuration e si aprirà l'immagine seguente che vi permette di configurare Winamp Remote:
Per condividere i vostri video e la vostra musica tra il pc e la vostra ps3 basterà cliccare nella sezione apposita(Video Folders o Music Folders) sul tasto Add e aggiungere la cartella che vorrete condividere.
Fatto ciò vi basterà collegare la PS3 con il pc e nelle sezioni Video,Music avrete l'icona di Winamp remote:
Per vedere i vostri video con i sottotitoli esterni in formato srt, vi basterà rinominare i sottotitoli con lo stesso nome del video ad esempio:
Matrix.avi
Matrix.srt
Mettete tutto nella stessa cartella, avviate il filmato dalla PS3 e buona visione.![]()
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno di voi.![]()