| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| PS3 Multimedia e DashboardAl di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui... |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #722 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 19-08-2005 Residenza: Bari (BA) ITALY Età: 34 Messaggi: 1,866 Tag PSN: geronimo73 (su PE2008: geronimoPS3) | perdi sicuramente un pò in qualità video. di norma bastaimpostare il bitrate video invece di 8000 a 6000 e vedi quanto ti viene fuori il file finale. segui ovviamente le impostazioni della mia guida compreso il file opzioni di automkv Devi guardare quanto dura il film e quanto ha al momento di bitrate. |
| |
|
| Top #723 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 15-05-2008 Età: 30 Messaggi: 65 Tag PSN: Dondar | Ciao a tutti Ho provato anche io a convertire un file seguendo questa guida, e dopo vari tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito a visualizzare un file in alta definizione sulla PS3, usando AutoMKV. Purtroppo però mi è rimasto qualche dubbio che vi vado ad elencare: 1 - Quando si fa la conversione del file da MKV a M2TS, si perde qualcosa in qualità audio/video? 2 - Come faccio a sapere il bitrate del file MKV originale, in modo da poterlo mantenere inalterato usando AutoMKV? 3 - Come posso mantenere inalterato il framerate in modo da poter sfruttare i 24p della mia tv(ho una tv LCD FullHD 24p 100Hz)? 4 - Pechè quando uso ffmpeg mi da messaggi strani del tipo buffer underflow... packet too large, ignoring buffer...(come è capitato anche ad un'altro utente di questo forum se non sbaglio)? Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() |
| |
|
| Top #724 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 19-08-2005 Residenza: Bari (BA) ITALY Età: 34 Messaggi: 1,866 Tag PSN: geronimo73 (su PE2008: geronimoPS3) | Citazione:
2. usi Avinaptic oppure MediaInfo 3. semplicemente non utilizzi -r 25.000 ma -r 23.769, il resto resta invariato (se leggi la guida c'è scritto) 4. è normale. Sono fasi di film in cui nel sorgente ci sono blocchi non compressi e che quindi vengono lasciati inalterati perchè il processo di passaggio a formato VOB dovrebbe imporre un limite. spero d'essere stato chiaro. | |
| |
|
| Top #725 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-08-2007 Messaggi: 14 | Oggi ho scoperto che si possono vedere i film subbati in hd sulla PS3 senza reincodare, non ho letto tutte le ultime risposte, quindi forse lo sapete gia ... in pratica tsMuxeR_1.8.4 (la nuova versione) prende dentro gli mkv e i file srt: 1) quindi si remuxa mkv +srt in formato Blue Ray. 2) si mette il tutto in una penna usb sotto la cartella "AVCHD" 3)rinominare alcuni file con un bat fatto ad hoc: @echo on rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS pause 3)inserire la penna nella ps3 e preme X sulla usb (non il triangolino) e quindi avviare il titolo e volendo attivare i sottotitoli con il tasto non ho provato, ma credo che i file grossi quando remuxa li divida, quindi in questo modo si ovvia al problema dei file molto grossi posto qui sotto la fonte (nonricordo bene le regole .. se non si puo postare link esterni fatemelo sapere ... o cancellatelo voi tnx ): http://www.nntp.it/comp-console-play...titoli-hd.html Ultima modifica di hood : 16-05-2008 alle ore 14.39.34. |
| |
|
| Top #726 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 19-08-2005 Residenza: Bari (BA) ITALY Età: 34 Messaggi: 1,866 Tag PSN: geronimo73 (su PE2008: geronimoPS3) | Citazione:
![]() ![]() vado subito a capire meglio il significato completo e vedo di integrare il tutto nella guida. Ti citerò come best support della guida ![]() | |
| |
|
| Top #727 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 15-05-2008 Età: 30 Messaggi: 65 Tag PSN: Dondar | Citazione:
![]() Per quanto riguarda il framerate, non ho capito come posso mantenere l'originale utilizzando AutoMKV(con la procedura standard vado a modificare il file .bat, ma con AutoMKV non so cosa modificare). | |
| |
|
| Top #728 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-08-2007 Messaggi: 14 | Citazione:
l'unica pecca... e' che per il momento sono riuscito a fare partire i video utilizzando la struttura ad albero base ... si possono avere si piu film nello stesso hd ma per vederlo bisogna rinominare la cartella del film desiderato in AVCHD (operazione che necessita di andare sul PC) se riuscite a bypassare questo inconveniente fatemelo sapere ciao PS: leggendo la procedura della guida mi sono reso conto che io facevo in una maniera diversa ... per masterizzare un DVD in HD (che ho testato solo una volta, preferisco tenerli su hard disk)la metto qui di seguito per curiosità: prima procedura : sempre con tsMuxeR (ho provato se non ricordo male con un mkv che conteneva un video x264, sulla ps3 andava non so se va su un lettore bluray) 1)carico dentro gli mkv 2)credo la struttura 3)masterizzato Img Burn (free) la struttura creata mettendo UDF 2.5 (lo ho fatto senza sottotitoli quindo non saprei se funziona con i sub cosi) seconda procedura: utilizzando mkv2vob (crea m2ts non la struttura) 1)trascino dentro mkv e fa tutto da se ... questo demuxa , reincoda se necessario e rimuxxa il tutto assieme( e volendo nella versione che ho provato mette i sub ma in questo caso reincoda sempre... a scapito del tempo) 2)riprendere la procedura della guida all'inizio di questo post dal punto 12. Ultima modifica di hood : 17-05-2008 alle ore 10.52.20. | |
| |
|
| Top #729 (permalink) | ||
| |
| |
|
| Top #732 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-08-2007 Messaggi: 14 | Citazione:
![]() io aggiungerei che si puo vedere il video creato direttamente da usb senza masterizzare mettendo tutto (con la struttura ad albero creata tsmuxere rinominando le estensioni)nella cartella AVCHD (per lo meno per vedere una anteprima) in caso ci fossero problemi di video. ciauz | |
| |
|
| Top #733 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 23-01-2007 Messaggi: 502 Tag PSN: DJ_Jedi | Ho provato subito il nuovo metodo, ma ho un problema: apparte che ho circa un quarto di schermo occupato da una banda verde, non riesco ad andare avanti veloce perchè si blocca il video (ottengo schermo nero) e sento solo, ma in più zoomma l'immagine, infatti quando schiaccio il tasto PS per uscire le scritte sono grandi e sgranate. Sul pc tutto è normale, cosa può essere? |
| |
|