| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #22 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 49 | risolto il problema del boot, basta aggiungere una lettera prima dei numeri in kboot.conf, es da 720p a l720p, cosi lo vede ora il problema è che lo schermo va oltre i bordi del mio tv (usando il 131) di almeno 1cm per lato, dunque mi manca la barra applicazioni ecc ecc, mentre con 3, continua a rimanere a nero e spegnersi riaccendersi il tv ho un 42 plasma HD della panasonic |
| |
|
| Top #23 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 26-06-2007 Messaggi: 776 | Citazione:
mettere la directory home (quella con i dati dell'utente ) su un hd esterno e lasciare i 10 giga della PS3 solo per il sistema operativo e i programmi così puoi portarti a spasso i tuoi dati senza fare troppi casini | |
| |
|
| Top #25 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Per mettere linux a schermo intero non basta modificare il videomode, nel 90% dei casi devi scaricare i sorgenti del kernel modificare il driver e ricompilare il tutto, non è una cosa semplice. Se il videomode 3 non ti funziona prova 8 oppure 35 oppure 40. Se ti vuoi cimentare nella ricompilazione del kernel: http://forum.console-tribe.com/ps3-l...een-30770.html Ultima modifica di javajix : 12-10-2007 alle ore 10.07.40. |
| |
|
| Top #26 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 49 | ok grazie, solo un'altra cosa, momentaneamente non ho la possibilità di accedere ad internet, se mi scarico patch-2.6.23.gz e lo porto con una chiavetta, poi posso eseguire la medesima procedura? ho trovato anche linux-2.6.23.tar.gz (per il kernel non ci sono differenze tra powerpc e intel ecc?) Ultima modifica di psxsnake : 12-10-2007 alle ore 10.54.33. |
| |
|
| Top #29 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Si ma ti devi scaricare ESATTAMENTE la stessa versione che hai ora, non basta quella ufficiale. Sicuramente sulla ubuntu 7.10 avrai 2.6.23-qualcosa, digita "uname -a" e vedi. Ogni distribuzione patcha leggermente il kernel per cui devi scaricarti i sorgenti del kernel usando i repository della ubuntu altrimenti avrai dei problemi di incompatibilità. Ultima modifica di javajix : 12-10-2007 alle ore 12.41.45. |
| |
|
| Top #31 (permalink) | ||
| Member Data registrazione: 22-11-2006 Messaggi: 74 Tag PSN: spleen81 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #32 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 09-11-2005 Messaggi: 47 | Ragazzi, da quando ho messo su la 7.10 di ubuntu ho solo problemi!!! Adesso, pur avendo un Samsung fullhd mi va alla straordinaria risoluzione di 576x460! Ho provato, seguendo la guida, a controllare il video mode supportato e mi da solo mode 7! Ovviamente ho provato a mettere mode 3 e 131 nel kboot ma così facendo non si avvia gnome e mi rimane in formato testuale (ho reinstallato già 3 volte perchè non sapevo come tornare indietro). Come posso fare? Con la 7.04 non avevo questi problemi di risoluzione. |
| |
|
| Top #33 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 26-06-2007 Messaggi: 776 | Citazione:
e ti so dire di più io uso un monitor samsung quindi dovremmo essere in una situazione abbastanza simile. | |
| |
|
| Top #34 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Ho installato velocemente la 7.10 ed anch'io ho avuto dei problemi: 1) diceva kernel rovinato, ho dovuto premere continua e poi scegliere manualmente il kernel 2.6.22-14-cell e l'installazione e' andata avanti 2) Anche a me ha settato una risoluzione bassa, ho editato il file kboot.conf e nella riga di default alla fine prima dei ' ho messo: video=ps3fb:mode:3 ed ho fatto reboot, la risoluzione e' andata apposto. |
| |
|
| Top #35 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 09-11-2005 Messaggi: 47 | Ho provato a cambiare anche io il video mode mettendolo su 3 ma adesso mi ritrovo con Ubuntu inutilizzabile (non mi carica più l'interfaccia grafica). Ho notato pure che non riesce ad accedere ad alcuni repository se cerco di aggiornare (questo prima del crash della gui), bug che pare anche altri utenti hanno rilevato. Cmq, tornando al video mode, la cosa strana è che mi da solo video mode 7 tra quelli supportati dal mio tv e, nel file di configurazione, alla dicitura display, non ci sono le profondità di colore che ho visto elencate nella guida ma solo 24 con 576p di risoluzione (io ho aggiunto 1080p e 720p). Dove sbaglio? Adesso sto provando a scaricare la versione live per vedere se così va. E dire che avevo configurato wi-fi e tastiera e mouse bluetooth! |
| |
|
| Top #36 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Che kernel stai usando ? la versione che uso io e' il 2.6.22-14, potrebbe dipendere da quello. Per quando riguarda l'inutilizzabilita' al prompt di boot digita: old e ti carica la vecchia configurazione Ho avuto problemi anche con la scheda di rete, la mia ps3 e' collegata alla rete mediante cavo, ubuntu voleva per forza andare via wireless, ho dovuto editare il file /etc/network/interfaces e inserire come prima riga: auto eth0 e poi commentare la riga del wireless.... Poi un bel /etc/init.d/networking restart e ho sistemato pure quella. Ultima modifica di javajix : 20-10-2007 alle ore 13.56.38. |
| |
|
| Top #38 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Allora e' linuxold (non mi ricordo esattamente) Automerged Message for DoublePosting Confermo e' old (e' definito nel kboot.conf) peccato che poi non ci sia il kernell, quindi nulla da fare sorry. |
| |
|
| Top #39 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 13-02-2007 Residenza: In casa Messaggi: 563 Tag PSN: iTaLiAn_SnAkE | Raga che pa**e... ho installato ubuntu 7.10 alternate... installata, tutto apposto, parte, configurato la rete e la risoluzione a 720p full screen... riavvio e ha messo la 720p full però tagliata... così decido di cambiare la risoluzione di nuovo, mettendo la 12 + i 128 e al posto di 131 metto 140, salvo chiudo e riavvio dal terminale. Ora quando accendo e sono al kboot mi dice: loading kernel with initrd... succes Booting syste.... _ e rimane inchiodato così :| come posso risolvere senza riformattare? se cè bisogno di reinstallarlo lo lascio stare che gia l' ho installato due volte e due volte dà problemi. grazie ciao ![]() |
| |
|