| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| Utente Bannato Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 192 Tag PSN: acromion79 | ho un problema con l risoluz di ubuntu: ho un tv crt nn hd e seppur ho inserito i comandi prescritti nella vostra guida nn riesco ad ovviare al problema e ho sempre i bordi neri che contornano il desktop! ho controllato la risoluzione impostata e c'è scritto 576x460 con freq aggiornamento di 25hz ... come mai nn riesco ad ottenere lo schermo intero ?? il comando lo inserisco corretamente e ho provato con 129',130',131' ma il risultato nn cambia qualcuno mi aiuta ??? |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #2 (permalink) | ||
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 31 Messaggi: 1,266 Tag PSN: fabiuzzo77 | Perche' proprio quei valori??? 129=60hz interlacciato. Il sistema italiano PAL e' a 50Hz 130, 131 vanno fuori banda PAL. Prova: 161 o 166. Non cambia nulla quando dai il comando perche' credo che tu lo dia da terminale ma dento il desk grafico. ps3videomode va usato SOLO in terminale puro. Fai cosi: cntr+alt+del e uccidi l'ambiente grafico, poi dai il comando ps3videomode, e riavvia il server x (con starx). Prova e riprova i valori: Citazione:
Aggiungo poi che usare l'ambiente grafico con una tv normale e' come pulirsi il culo con un coriandolo. Difficile e poco pratico.... | |
| |
|
| Top #3 (permalink) | |
| Utente Bannato Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 192 Tag PSN: acromion79 | mamma mia fkb mi son accorto che avevo sbaliato a riscrivere la riga ..avevo modificato quella sotto anzichè sopra!!!! ma il guaio è che ora la ho combinata grossa!!avendo provato la modalità 130 mi son impallato e nn vedo + nulla!!!!sono fottuto!! come faccio ora a risettare la conf iniziale ???premetto che vedo solo il kboot all'inizio ed ho provato a dare il comando sudo .... ma senza esito .. devo reinstallare tutto?? |
| |
|
| Top #4 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Spegni e riaccendi; se alla nuova partenza hai ancora il problema di visualizzazione, esci dall'ambiente grafico e poi alla cieca scrivi ps3videomode -v 2 non so però se anche ubuntu ha questa utility. Mi dispiace, non voglio darti consigli che potrebbero causarti ulteriori guai, non credo di essere il più adatto ad aiutarti; formattare il tutto e ricominciare mi sembra un po' eccessivo, meglio andare a tentoni per un po'. Non appena riavuto il controllo dello schermo usa un editor tipo vi per modificare, se è stato cambiato, il conf di X11. |
| |
|
| Top #5 (permalink) | |
| Utente Bannato Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 192 Tag PSN: acromion79 | vabbè oramai ho già riformattato e reinstallato ora gli esiti btk che ho ottenuto inserendo i tuoi valori sono i seguenti : con 161: si vede bianco e nero e deborda dallo schermo da nn vedere la barra delle icone quindi ho lasciato perdere con166 : si vede a calori ma purtroppo deborda come prima quindi ho risettato tutto come da defolt !!! ma possibile che ci sia un valore compatibile con la mia tv x vedere a schermo pieno?? grazie ciao |
| |
|
| Top #6 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 07-11-2005 Messaggi: 103 | Citazione:
Ho il tuo medesimo problema, fortunatamente a luglio mi arriva la tv hd.. | |
| |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|