| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #21 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 02-11-2007 Messaggi: 29 | Ciao, i pacchetti per ubuntu, con tutte le informazioni (ex dipendenze da altri pacchetti) li puoi scaricare da qui: http://packages.ubuntu.com/gutsy/allpackages per installarli, come root puoi usare il comando Codice: dpkg -i <nomefile> Codice: man dpkg M. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #22 (permalink) | |||||
| Junior Member Data registrazione: 02-01-2008 Messaggi: 14 | Citazione:
alby79 ha aggiunto 3 Minuti e 22 Secondi più tardi... per il sixaxis ho trovato questa guida....: Citazione:
alby79 ha aggiunto 26 Minuti e 23 Secondi più tardi... qundo do il comando Citazione:
Citazione:
come mai? | ||||
| |
|
| Top #23 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Residenza: Firenze Messaggi: 171 Tag PSN: xmatto79 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #25 (permalink) | |||
| Junior Member Data registrazione: 02-01-2008 Messaggi: 14 | ecco con sudo (avevo già provato): Citazione:
Citazione:
| ||
| |
|
| Top #26 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Prima devi digitare: Codice: su - poi digiti per fermare il bluetooth: Codice: /etc/init.d/bluetooth stop oppure digiti per avviare il bluetooth: Codice: /etc/init.d/bluetooth start |
| |
|
| Top #30 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
Quindi se digiti "su -" e poi premi invio il sistema capisce che vuoi impersonare l'utente root (amministratore) e si aspetta di ricevere la password di root. La password e' la stessa che usi con sudo, la diferenza tra i due comandi e' che "su" ti restituisce il prompt come root e poi puoi digitare qualsiasi comando mentre sudo esegue un comando come root e poi ti rida' il prompt utente. | |
| |
|
| Top #31 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 18-10-2007 Residenza: Milano Messaggi: 163 Tag PSN: Scevolik | ciao a tutti, ho seguito attentamente l'ottima guida per l'aggiornamento del kernel: prima domanda, il file che ho scaricato clikkando su http://ftp.riken.go.jp/pub/Linux/ker...071219.tar.bz2 ha estensione .tar.tar e non .tar.bz2 (quindi ovviamente per scompattare ho usato questa estensione), va bene anche così? secondo: ho portato a termine tutta la procedura ma dopo il reboot finale il sistema non carica, dice loading kernel success ma poi rimane una schermata a sfondo nero con la scritta ubuntu in mezzo allo schermo per qualche minuto, poi mi si apre il prompt dell'applicazione busybox 1.13 e basta. durante la procedura di aggiornamento kernel l'unico messaggio "strano" che mi da è al passaggio di creazione del ramdisk: find: /lib.firmware/2.6.23: no such file or directory (ripetuto 6 volte) per il resto niente di strano sono ignorante completo di linux, qualcuno mi illumina??? grazie |
| |
|
| Top #32 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
http://ftp.riken.go.jp/pub/Linux/ker...071219.tar.bz2 Il link punta direttamente ad un file con estensione .tar.bz2 Qundi va scompattato con le opzioni -xjvf Quando genera l'initrd è normale ricevere l'errore del firmware, la cosa importante e' verificare che ci siano i files sotto /boot Se non ti si avvia le possisibilità sono : 1) non ci sono tutti i files necessari sotto /boot 2) c'e' un errore nel file kboot.conf | |
| |
|
| Top #33 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 18-10-2007 Residenza: Milano Messaggi: 163 Tag PSN: Scevolik | Citazione:
hai ragione il link che ho postato non è corretto perchè ho fatto solo copia incolla dalla tua guida senza fare insert link, ma se io clikko sul tuo link mi si apre la schermata di salvataggio del file. il file si chiama linux-2.6.23-20071219.tar.tar, non .bz2 dove sto sbagliando? | |
| |
|
| Top #34 (permalink) | ||
ftp.riken.go.jp/pub/Linux/kernel/people/geoff/cell/CELL-Linux-CL_20071220-ADDON/src/linux-2.6.23-20071219.tar.bz2 Copia e incollalo nel tuo browser. | |
| |
|
| Top #35 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 18-10-2007 Residenza: Milano Messaggi: 163 Tag PSN: Scevolik | Citazione:
ma per curiosità se tu clikki sul tuo link te lo fa salvare direttamente come .bz2? stasera quando torno a casa riprovo la procedura, intanto grazie per la tua assistenza. mi consigli di riformattare tutto e reinstallare da zero o posso provare a ripetere solo la procedura di aggiornamento kernel? ciao e grazie | |
| |
|
| Top #36 (permalink) | ||
Puoi tranquillamente riprovare la procedura del kernel, elimina i vecchi sorgenti prima con: Codice: sudo rm -rf /usr/src/linux-2.6.23-20071219 | |
| |
|