| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #61 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Citazione:
Esiste infatti la possibilità che il kernel non contenga la parte full screen (è una cosa nuova, credo) e che quindi tu debba "ripartire" con il CD "rescue"; nel qual caso ricopierai yaboot_0.conf su yaboot.conf e tutto tornerà come prima. Devi modificare la riga: Codice: append="video=ps3fb:mode:3 rhgb quiet root=LABEL=/" Codice: append="video=720pf rhgb quiet root=LABEL=/" Codice: append="video=ps3fb:mode:136 rhgb quiet root=LABEL=/" | |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #63 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Dipende: se il parser di kboot trova un errore, non parte linux; se invece manca il trattamento della modalità video, si vedrà male; in genere la parte destra passa alla sinistra ed i bordi sono come sfocati. Ciò è dovuto al fatto che la memoria centrale non corrisponde al video; ma ogni volta che viene copiato un gruppo di righe, solo una parte corrisponde allo schermo. |
| |
|
| Top #64 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 257 Tag PSN: peppens1 | ho seguito questo intervento di un utente su un altro forum Citazione:
ops.... prima ho provato con 8......ma i margini son rimasti..... poi con 11 ( avendo una tv hd ready ) e dopo la schermata con tutte le scritte iniziale..... non è apparsa la solita schermata con il caricamento dei vari componenti.. ma NOT SUPPORT da parte della mia tv!!! non supporta la risoluzione e non mi fa vedere nienteeeeeeeeeee. e ora come posso editare il file yaboot.conf per rimettere il numero 3??? mi dite come fare? si può fare prima del boot di linux? peppens1 ha aggiunto 5 Minuti e 34 Secondi più tardi... EDIT.... raga sto per piangere..... pure resettando la play, riparte sempre linux e non la XMB! come mai? mi dovete aiutare a editare sto file dalla schermata iniziale di linux con i pinguini..... sennò non so più che fare!!!! 2 EDIT digitando all'avvio ps3-boot-game-os son tornato alla XMB, ma voglio, anzi devo ripristinare linux. come posso usare il terminale senza aver avviato linux? nella schermata nera coi 3 pinguini e tutte le scritte? Ultima modifica di peppens1 : 21-03-2008 alle ore 11.00.24. | |
| |
|
| Top #67 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Che distribuzione hai installato? Per alcune si deve scaricare un'immagine ISO detta "rescue" per la ripartenza, altre, tra cui credo ci sia YDL, dovrebbero avere l'opzione "rescue" sul DVD d'installazione. |
| |
|
| Top #68 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 257 Tag PSN: peppens1 | Citazione:
mi basta inserire il dvd dentro e avviare l'altro sistema operativo......., e poi linux capisce che c' è nel lettore il suo dvd ??? o devo fare dalla XMB installazione sistema operativo come se stessi facendo tutto da capo? | |
| |
|
| Top #71 (permalink) | ||
nonnoSocrate ha aggiunto 5 Minuti e 55 Secondi più tardi... Questo vale per le TV americane che hanno una frequenza di scansione di 60 Hertz, in Europa si usa 50 Hertz, quindi il numero giusto è 136 = 8 (720p) + fullscreen. | |
| |
|
| Top #72 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 257 Tag PSN: peppens1 | Citazione:
cmq, col tab quando lo installai, faceva scegliere tra modalità testo, 720p, 1080i, 1080p. se effettuo una scelta, va a rimodificare il yaboot, o questa scelta vale momentaneamente per una nuova installazione? | |
| |
|
| Top #73 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Con l'opzione "rescue" non si modifica nulla, si parte con un linux in modalità testo, si modifica yaboot.conf, e si riavvia senza alcun DVD, ci si ritrova con il linux che era stato installato precedentemente. Se NON compare una opzione "rescue" (io non l'ho provato quando ho installato YDL6) occorre vedere se esiste un CD/DVD rescue su uno dei mirror YDL6 (non lo so). Ultima modifica di nonnoSocrate : 21-03-2008 alle ore 14.13.36. |
| |
|
| Top #74 (permalink) | ||
non capisco niente.... devo scegliere la modalità testo o grafica? provando con la grafica mi fa una nuova installazione! cmq con il num 3 ( 720p a 60 hz) si vedeva bene ma con i bordi..... col 131 sfasava i bordi...... ho incasinato perchè ho tentato na risoluzione da pc.... | |
| |
|
| Top #75 (permalink) | ||
Puoi fare così: a) inserisci il DVD d'installazione, quando sullo schermo appare la scritta "Kboot:", premi il tasto tab e vedi quali sono tutte le scritte che appaiono. b) se appare qualche scritta che assomigli a "rescue", dai invio dopo che è apparsa la scritta in questione. c) Segui le indicazioni sullo schermo per il ripristino, scegli la shell normale. d) dai il comando "cd /boot/etc" (senza gli apici ovviamente) e poi dai il comando "ls -la" per visualizzare il contenuto della directory. Dovresti trovare il file "yaboot.conf". e) usa il comando "vi yaboot.conf" per modificare il contenuto del file; dopo aver attentamente guardato di aver fatto le giuste modifiche, salvare ed uscire con ":wq" (sempre senza apici). f) dovresti dare il comando shutdown, ma non ricordo i parametri, puoi comunque togliere il DVD d'installazione e riavviare, non succede nulla di tragico. 1) Se invece non esiste alcuna opzione "rescue", togli il DVD d'installazione e riparti con Linux normalmente. 2) Premi i tasti: "ctrl+Alt+f2" o ("Ctrl+alt+f1 o Ctrl+alt+f7, non ricordo bene, spero che qualcun altro ti aiuti, ma secondo me puoi andare per tentativi) fino ad ottenere l'interfaccia testuale. 3) A questo punto ti dovrebbe comparire il prompt di login, scrivi root e poi la password di root. 4) continua dal punto d) Spero di esserti stato utile; comunque per adesso sono collegato e posso darti una mano in “diretta". Ultima modifica di nonnoSocrate : 21-03-2008 alle ore 15.09.00. | |
| |
|
| Top #76 (permalink) | ||
cmq ho trovato questa guida che è pure recente: http://www.yellowdog-board.com/viewt...ghlight=yaboot e penso sia proprio adatta a me. cmq proverò prima la tua che sembra + semplice.... EDIT cmq premendo tab non c'è niente che assomigli a rescue..... solo install e le varie modalità video..... install ps3 720p install ps3 1080i install ps3 1080p install ppc 32 install ppc 64 se ricordo bene.... Ultima modifica di peppens1 : 21-03-2008 alle ore 15.06.39. | |
| |
|