| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #24 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 26-03-2007 Residenza: around the net Età: 32 Messaggi: 1,359 Tag PSN: Yumex | Citazione:
senza ftp, senza righe di comando, senza configurazioni che nn siano quelle di settaggio della lan come su un comunissimo pc (ip, gruppo di lavoro, permessi) mi unisco nuovamente alla domanda: ma perchè tutto sto popò di roba quando con due click si ottiene lo stesso (credo) risultato? chiedo sempre venia nel caso nn avessi capito qualcosa :o Ultima modifica di Yume : 10-04-2007 alle ore 15.48.12. | |
| |
|
| Top #26 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 26-03-2007 Residenza: around the net Età: 32 Messaggi: 1,359 Tag PSN: Yumex | a me sembra che configurandolo da linux vada perfettamente, qui sotto le impostazioni che ho modificato e dove trovarle: ![]() e qui mentre sfoglio la rete con le operazioni che mi è conceso fare sui file: ![]() nu? :confused: Ultima modifica di Yume : 10-04-2007 alle ore 18.31.58. |
| |
|
| Top #27 (permalink) | ||
| Member Data registrazione: 05-02-2007 Messaggi: 60 | Citazione: A parte questo, per fkg, volevo sapere come mai da filezilla inserisco l'indirizzo della ps3 e si connette ma appare solo una cartella "pub" dove non posso mettere niente dentro e che è vuota. Come posso fare? | |
| |
|
| Top #28 (permalink) | |
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | @Yume: Stai usando samba! E' una valida alternativa, previa configurazione delle condivisioni windowiche... Quindi e' utile solo se hai windows.... e io mi ci tengo alla larga! Ultima modifica di fkb : 10-04-2007 alle ore 18.40.14. |
| |
|
| Top #29 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 26-03-2007 Residenza: around the net Età: 32 Messaggi: 1,359 Tag PSN: Yumex | si certo, Yellow Dog 5.0, scaricato dai link che sono nella guida e installato passo passo (devo dire con una certa semplicità) ho solo modificato qualcosina dell' interfaccia giusto per cominciare a smanettare un po con linux, forse per questo ti sembra un po diversa @fkb scusami, ma la mia ignoranza è abissale ^^ questo metodo va bene solo con windows? tra client linux no? io da profano ho semplicemente configurato la rete in stile "win" e bon l' unico neo che ho da segnalare è che devo abilitare proprio l' utente per entrare in un pc con Vista dalla ps3, per xp nn ho incontrato alcun problema. diciamo la fortuna del principiante, pensavo fosse simile a win e ho agito di conseguenza, ottenendo il risultato percio, si, ma di culo eheheh Ultima modifica di Yume : 10-04-2007 alle ore 18.43.24. |
| |
|
| Top #30 (permalink) | ||
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | Citazione:
Hai configurato vsftpd.conf come specificato? | |
| |
|
| Top #31 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 05-02-2007 Messaggi: 60 | Sinceramente no, e ora ti spiego perchè: il file vsftpd è installato e l'ho attivato, ma prima di farlo, quando ho digitato: gedit /etc/vsftpd/vsftpd.conf mi dice cannot open display: (null) Eseguire gedit --help per eseguire una lista completa delle opzioni a riga di comando Che vuol dire? Eppure se metto start come hai scritto va! (che programma ftp hai usato tu?) EDIT: l'ho configurato dall'interfaccia grafica quel file. spero vada bene lo stesso, anche se è strano che non sia riuscito a farlo col comando gedit. Credi che non succederà più quel problema che appariva solo la cartella pub vuota? Ultima modifica di Latios89 : 10-04-2007 alle ore 20.02.12. |
| |
|
| Top #32 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 04-04-2007 Messaggi: 24 | @ndrea. Credo che tu non sia riuscito a installare vsftpd. Dai questo comando e pastami il risultato: Codice: ls /usr/sbin/vsftpd per fkb allora dò il comando e mi dice ls: /usr/sbin/vsftpd: No such file or directory che debbo fare:confused: per yume come faccio a configurare una normale lan?non l'ho mai fatta mi puoi essere d'aiuto grazie tante ![]() |
| |
|
| Top #33 (permalink) | ||
| Member Data registrazione: 05-02-2007 Messaggi: 60 | Citazione:
allora dò il comando e mi dice ls: /usr/sbin/vsftpd: No such file or directory che debbo fare:confused: per yume come faccio a configurare una normale lan?non l'ho mai fatta mi puoi essere d'aiuto grazie tante [/quote]Anche io avevo lo stesso tuo problema e l'ho risolto con uno dei comandi precedenti (devi essere connesso alla rete) con il quale parte una piccola installazione automatica di quel file vsftpd. SONO RIUSCITO A TRASFERIRE FILE DA E PER LA PS3!! Ora vorrei solo sapere: c'è un limite alla dimensione dei file che si possono inviare o prendere alla/dalla Ps3? Grazie! Ultima modifica di Latios89 : 11-04-2007 alle ore 10.57.19. | |
| |
|
| Top #34 (permalink) | ||
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | Citazione:
Io uso Mac Os X, e come client ftp Cyberduck. | |
| |
|
| Top #36 (permalink) | |||
Verificalo con questo comando scusa: Codice: [fabio@itl0648x ~]$ rpm -qa|grep vsftp vsftpd-2.0.5-8 Quando dai il comando (da root): yum install vsftpd che ti dice alla fine? Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Io ho trasferito con questo metodo una iso da 22GB ps3->pc. | ||
| |
|