| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Linux La Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#42 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
@fkb
allora ho dato il comando yum install vsftpd e dice Loading "installonlyn" plugin Setting up Install Process Setting up repositories base Cannot find a valid baseurl for repo: base Error: Cannot find a valid baseurl for repo: base che devo fare???????????:confused: |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
devi essere connesso a internet!
visto l'errore che ti da, mi sembra che non riesca a contattare i repository. Latios89: non ti so dire esattamente quanto tempo ci ho messo, l'ho fatto partire prima di andare a letto e la mattina l'ho trovato trasferito. Tieni conto che viaggiavo sui 3-4 MB/s, cmq ci vogliono ore. |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
non ci riesco allora
collego con cavo ethernet la ps3 al modem alicewgate 2+ vado in impostazioni rete e nel campo ip e gli altri che devo mettere vi dispiace essere + dettagliati a buon rendere:confused: aiuto fkb,latios89.yume Automerged Message for DoublePosting un altra cosa allora la ps3 ha linux e per andare in internet è firefox giusto? il pc ha windows xp il pc è connesso wi-fi al modem la ps3 ho letto solo cavo ethernet per internet di linux giusto? questo per aiutarvi acapire il mio problema grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ha + di 2 settimane che ho postato senza ricevere risposte
ma questo è un forum solo per chi gli fa comodo:confused: domandare è lecito rispondere è cortesia e qui a quanto pare ognuno pensa ai cavoli propri.............altro che forum:mad: |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
1) cerchi di capire come funziona il tcp/ip e imposti ip netmask gateway e dns di conseguenza ( http://a2.pluto.it/a2303.htm ) 2) resti nella tua ignoranza e imposti l'acquisizione automatica degli ip via DHCP |
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusa ndrea non prendertela a male ma forse prima di buttarti in linux
impara le cose basilari su windows che e' mooolto piu' intuitivo e' un consiglio che do' a molti questo 3d e' un esempio ho visto gli altri e non oso scriverci sopra i mod. da quello che vedo sono anche fin troppo pazienti cercando di rispondere a tutti e a tutte le domande (anche le piu' stupide) non serve a niente arrabbiarsi se non si ha una risposta nessuno viene pagato per darvela e sopratutto voi non pagate nessuno!!!!! scusate e' il mio primo post su ps3 dimenticavo i saluti buona sera a tutti |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusate, ma non si fa prima a usare SSH?
Per altro è anche più sicuro. Se avete un PC con Winzozz scaricate WinSCP: http://winscp.net/eng/index.php Se avete un Mac con OS X scaricate Fugu: http://rsug.itd.umich.edu/software/fugu/ Il principio di funzionamento è lo stesso: usate semple la PS3 come server (tanto anche se si usa Samba o FTP dovete sempre installare e configurare un software server...) e il PC o Mac come client SSH. Praticamente non dovete fare niente: una volta installato linux siete già pronti e SSH funziona già sia come client che come server (in YDL, in ubuntu bisogna installare il server OpenSSH). Se avete computer e PS3 collegati alla stessa rete vi basta inserire dal client indirizzo ip, utente linux e password et voilà! MOOOOOOOOOOOLTO più semplice e sicuro! ![]() Chiunque abbia problemi a configurare la rete o i servizi mi faccia un fischio! Ultima modifica di ChesterPerry75 : 04-02-2008 alle ore 16.25.29. |
|
|
|