| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #21 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 28-03-2007 Messaggi: 35 | Ragazzi ma allora? devo sempre cavarmela da solo:clap-clap: ?!?! Scherzi a parte alla fine ci sono riuscito! L'errore era che nella chiave mettevo come primi 2 caratteri Ox invece di 0x !!! Che pirla!:sorry: |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #23 (permalink) | ||
| Junior Member Data registrazione: 17-06-2007 Messaggi: 2 | Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Mi confermate che il WiFi con WPA-PSK o WPA2-PSK funziona? Io non sono riuscito a rilevare la mia rete wifi wpapsk, che funziona perfettamente con la PS3. | |
| |
|
| Top #24 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 25-06-2007 Messaggi: 8 | Ragazzi io ho provato ad installare il nuovo kernel avviandolo clcicandoci sopra 2 volte ma non si avvia, o meglio mi dice che è already installed.....provato a configurare parecchie volte ma nada niente da fare...ora provo ad hoc, qualcuno ci è riuscito anche cosi, il mio router lo supporta. |
| |
|
| Top #25 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 24-11-2007 Messaggi: 2 | raga io sono riuscito ad istallare linux 5.0.2 con wireless...ma pure a me quando bisogna scegliere Sony PS3 ethermet device (eth0) qualcuno sa dirmi come mai???? p.s. sapete dirmi come far partire l'autoaggiornamento di linux????? |
| |
|
| Top #28 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 27-11-2007 Messaggi: 4 | Scusate io ho un problema con la configurazione del wi-fi su ydl 5.02, quando vado per creare una nuova connessione wireless non mi fa scegliere sony ps3 eth0 perchè non è presente nell'elenco delle schede wireless, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? grazie |
| |
|
| Top #29 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
Ho postato una guida per aggiornare il kernel per ubuntu 7.10 in modo da far funzionare il Wi-fi: http://forum.console-tribe.com/ps3-l...0-a-50855.html | |
| |
|
| Top #30 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 27-11-2007 Messaggi: 4 | Intanto grazie della risposta. C'è una cosa che non mi è chiarissima: il problema è del firmware della ps3 o della versione del kernel della distro installata? cioè è possibile che installando un kernel più aggiornato su ydl torni a funzionare il wi-fi? |
| |
|
| Top #31 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
Con il nuovo firmware ps3 è cambiato il funzionamento del wi-fi quindi è necessario aggiornare il kernel per farlo funzionare nuovamente. | |
| |
|
| Top #33 (permalink) | ||
http://forum.console-tribe.com/ps3-l...0-a-50855.html Il kernel lo puoi scaricare dal pc, poi lo metti su una chiavetta che inserisci nella ps3, lo scompatti e segui la guida di cui sopra. Il kernel che supporta il wi-fi e' gia uscito basta seguire la guida. Se invece intendi aspettare una distribuzione che abbia gia il kernel aggiornato dovrai aspettare parecchio (3-5 mesi) e nel frattempo non e' detto che escano altri aggiornamenti firmware che modifichino qualcos'altro. La soluzione migliore e' quella di installarsi la ubuntu 7.10 e poi di aggiornare il kernel, usando il pc per scaricarlo. | |
| |
|
| Top #34 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 27-11-2007 Messaggi: 4 | ho aggiornato il kernel dell ydl alla versione 2.6.23 eseguendo semplicemente lo script che si scarica dal sito della terrasoft e ora mi riconosce la periferica wi-fi della ps3!!! ho ancora qualche problema legato alla protezione WPA2 della rete che devo risolvere cmq è già qualcosa(credo che senza la protezione funzioni....testerò nei prossimi giorni)!!! |
| |
|
| Top #35 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 07-01-2008 Messaggi: 3 | ragazzi ho un problema ho installato il karnel in questo post, ho seguito la guida ed è andato tutto bene, me la riconosce e mi si collega però quando vado su firefox non mi naviga su internet c'è modo di risolvere il problema? grazie a tutti ![]() |
| |
|
| Top #36 (permalink) | ||
Ora è necessario il kernel 2.6.23 per yellowdog c'e' un apposito rpm da installare: http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post477163 | |
| |
|
| Top #37 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 07-01-2008 Messaggi: 3 | niente da fare ho installato il karnel che mi hai detto ma non funziona. non è che c'è da fare qualche modifica diversa del kboot per questo tipo di karnel da quella riportata su questo post?grazie di tutto e scusate per il disturbo. |
| |
|
| Top #38 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Nel post: http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post477163 C'e' scritto: Citazione:
| |
| |