| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | Propongo a tutti una mini guida che essenzialmente e' una traduzione degli howto del sito di Terrasoft. -Scaricare il pacchetto contenente il nuovo kernel: kernel-ps3-2.6.16-20070425.ydl.3.ppc64.rpm Dovete cercarlo nei mirror pubblici di Yellow Dog. Sembra pero' che al momento non sia ancora disponibile.-Installare questo nuovo kernel con il comando rpm -ivh /path/to/kernel-ps3-2.6.16-20070425.ydl.3.ppc64.rpm. -Editare /etc/kboot.conf, copiando la vostra riga di default e modificandola per farla puntare al nuovo kernel. Ad esempio, se la vostra linea di deafult fosse: ydl='/dev/sda1:/vmlinux-2.6.16-20061110.ydl.2ps3 initrd=/dev/sda1:/initrd-2.6.16-20061110.ydl.2ps3.img (wrap)-Rebootare. Non rimane che configurare la vostra connessione wifi. -Staccare il cavo di rete. Eth0 e' l'alias usato SIA per la connessione via cavo che via etere. -Lanciare system-config-network (Network nel menu' Settings) -Eliminare l'interfaccia eth0 (gelic_net). -Creare una nuova connessione wireless. -Configurare la connessione con i parametri della vostra rete. Attenzione: non lasciate "Auto" come ESSID, ma usate il checkbox con la dicitura Auto. -Attivate l'interfaccia. -Incrociate le dita. Fatemi sapere! Da esperienze di alcuni utenti sembra sia necessario avere firmware >= 1.60 per poter utilizzare wifi con linux Ultima modifica di fkb : 07-05-2007 alle ore 11.42.30. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #2 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 11-12-2006 Messaggi: 689 | ho dimenticato a modificare kboot.conf e ora quando riavvio mi rimane bloccato al kboot dicendomi giustamente che non trova il kernel devo reinstallare tutto o no? Automerged Message for DoublePosting un altra cosa, ma il kernel se lo metto in pendrive e poi in ydl lo installo cliccandoci 2 volte non è la stessa cosa? |
| |
|
| Top #3 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 28-04-2007 Messaggi: 15 | Ho proprio oggi messo il kerne che abilita l'uso dei BD e degli Hd-DvD sotto linux (e consente anche di settare il full screen ad hoc). Immagino che se uno installa questo kernel non ha + la compatibilità BD e Hd-Dvd sotto linux giusto? Toccherebbe aspettare una patch mi sa. |
| |
|
| Top #4 (permalink) | |||
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | Citazione:
Il tuo e' un caso particolare. Hai aggiornato da solo il kernel a 2.6.20 (credo) e tornando a 2.6.16 in effetti ti fumi la guadagnata compatibilita' UDF. Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Due possibilita': 1)Avvia Ubuntu Live e correggi kboot.conf 2)Al prompt di kboot digita "linux rescue". Segui le istruzioni a video, ti dovresti trovare con una console di ripristino con cui sistemare kboot.conf. | ||
| |
|
| Top #5 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 11-12-2006 Messaggi: 689 | @fkb innanzitutto grazie x avermi risposto ho delle domande da farti 1-ma il kernel se lo metto in pendrive e poi in ydl lo installo cliccandoci 2 volte non è la stessa cosa? 2-altrimenti (ho letto la guida) ma il comando per installare il kernel dove lo digito,nel terminale o in esegui command? in questo caso il file del kernel lo devo mettere nel desktop? come vedi ho molti dubbi magari se hai msn ci capiamo meglio e + velocemente ciao................ ![]() |
| |
|
| Top #6 (permalink) | |
| PS3 Tribe Penguin Data registrazione: 22-03-2007 Residenza: 127.0.0.1 Età: 30 Messaggi: 1,263 Tag PSN: fabiuzzo77 | 1 - Si puoi fare anche cosi'. Il file kboot.conf va editato cmq. 2 - Ti consiglio di digitarlo nel terminale cosi' da poter controllare l'output. Il pacchetto con il kernel nuovo lo puoi mettere dove vuoi, basta che poi dai il path giusto al comando. Niente assistenza via msn.... diventerebbe un lavoro altrimenti (gratis pure). |
| |
|
| Top #8 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 08-04-2007 Messaggi: 28 | Salve a tutti, anch'io sarei interessato a sapere se qualcuno e' riuscito a far funzionare la wireless con una firmware 1.5 cosi' ci togliamo subito questo dubbio e evitiamo di fare update inutili Niccolo' |
| |
|
| Top #10 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-12-2006 Messaggi: 689 | Citazione:
allora 1--ho installato il kernel configurato kboot(dopo la stringa old ydl......cè ne sono altre con ydl480i-un altra ydl1080i e unaltra ydl text............devo modificare anche quelle???) 2--riavvio ,tolgo il cavo ethernet,vado in network configuration ,elimino tutto faccio nuova connessione wifi e poi mi chiede "Seleziona dispositivo: Sony PS3 ethermet device (eth0);Scheda wireless differente"(quale scelgo???) 3--configura >modalità Auto-managed-ad hoc(quale scelgo?)>nome rete (la specifico o lascio automatico) che chiave metto?wap ,wepesadecimale,wpa-psk? i parametri ip,subnet mask,gateway predefinito li lascio automatico o manualmente? | |
| |
|
| Top #11 (permalink) | ||
| Member Data registrazione: 17-03-2007 Residenza: Dalla provincia di BR Messaggi: 40 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #13 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 17-03-2007 Residenza: Dalla provincia di BR Messaggi: 40 | ho risolto facendo installazione ad hoc, impostato il nome del ssid del mio router scelto il canale e cancellato l'esadecimale per la crittografia (non la utilizzo). come wireles si deve scliere quello impostato della ps3. Hola |
| |
|
| Top #14 (permalink) | |
| Member Data registrazione: 20-03-2007 Residenza: Napoli / Roma Età: 28 Messaggi: 30 Tag PSN: DDS_Snake | e quale sarebbe? Mi dice solo di andare su "Altre schede dir rete wireless" e da lì dovrei scegliere un modello... :confused: :confused: :confused: :confused: |
| |
|