| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #81 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 246 Tag PSN: peppens1 | seguita la guida nel primo post. inizialmente mi ha installato vlc, ma non andava con la sessione ENLIGHTMENT. allora ho deciso di usare gnome, ma non partiva. l'ho disinstallato, installato AMSN....... e da quel momento non mi installa o da informazioni su nessun programma. questo è il log del tentativo di installare vlc Citazione:
| |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #82 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 150 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #83 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 246 Tag PSN: peppens1 | mi spieghi cosa è il LIVNA? e il nostro yellow dog 6.0 è compatibile con livna 5 o 6 ? perchè ho modificato i repository, per attingere da fedora/6/ppc e mi trova tutte le nuove versioni dei prog..... vlc 0.86 e company. peccato che non le installa...... gli mancano alcune dipendenze.... ho pensato di cercare manualmente ad uno ad uno questi file, scaricando rpm che li contenevano..... ho ridotto le dipendenze che vuole vlc.... ma ancora non lo installa..... domanda...... yellow dog, che core ha? FEDORA? debian? e che versione? perchè c'è chi parla di cent os? |
| |
|
| Top #84 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 150 | Livna è uno dei repository "aggiuntivi" non ufficiali di Fedora. Yellow Dog fino alla versione 5 era un'adattamento di Fedora/RedHat e la YellowDog 5 era quasi compatibile con Fedora 5, ovvero era possibile aggiungere i repositories di Fedora 5 e quasi sempre l'installazione procedeva normalmente. Ovviamente non si potevano installare nè le applicazioni più recenti, né il desktop XFCE. Adesso la YellowDog 6 si è separata dalle distribuzioni Fedora, e non c'è una corrispondenza diretta, né come organizzazione del file system, né come librerie di base: il risultato è che occorre "provare". In genere l'installazione di insiemi di pacchetti NON funziona, ma spesso è possibile installare un singolo elemento. "vlc", secondo me non funziona con Yellow Dog 6, o almeno non "direttamente". Io sono riuscito ad installare vlc su Yellow Dog, in questo modo (spero di ricordare bene): - si aggiungono i repository di Fedora 6 e Livna 6. - si fa (yum update) l'upgrade di glibc (a me è andato bene). - si installa sia vlc, sia vlc core. Comunque non sono stato soddisfatto ed ho tolto subito YDL6. A proposito di "core" (Debian etc...) YDL 6 è abbastanza simile (non so se è derivato da esso) a CentOs che è una distribuzione Linux che ha avuto un certo successo con i sistemi IBM S/390 (sotto VM, come macchina virtuale). Ultima modifica di nonnoSocrate : 23-03-2008 alle ore 19.47.12. |
| |
|
| Top #85 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 246 Tag PSN: peppens1 | già, alla fine l'ho capito da solo..... guarda che passi avanti! http://forum.console-tribe.com/ps3-l...nte-64893.html in ogni caso, vlc a 720p è deludente in fullscreen.... non son nitidi i divx.... proverò a settare 1080i , ad aumentare la dimensione caratteri, ma almeno averò VLC ad una risoluzione decente... Ultima modifica di peppens1 : 23-03-2008 alle ore 20.08.20. |
| |
|
| Top #86 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 150 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #87 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 06-12-2005 Messaggi: 246 Tag PSN: peppens1 | Citazione:
anke tu fan di monkey island??? non mi crederai mai!!!!!! ma li ho tutti! originali!!!! il più bello però è il terzo......la grafica stile cartone animato era fighissima. col 4 hanno rovinato la grafica....rendendolo 3d.... peccato che non sia uscito un 5 monkey... ma su un forum lo stanno creando, con grafica stile monkey 3..... uscirà a metà 2009..... ( naturalmente un fangame). ok......stop OT! ma ho dovuto!!! sono guybrush treepwood! macchina del sesso di melee island! ![]() | |
| |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|