| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Linux La Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | ||||||
|
Tribe Newbie
|
Visti i continui problemi con l' installazione di ubuntu desktop sulla ps3 ho fatto questa guida, che non è altro che la traduzione maccheronica e la mia personale interpretazione(visto il mio pessimo inglese
) del seguente how-toquindi per quanto riguarda download bug e tutto il resto fate riferimento ad essa. L' installazione sarà fatta da una versione alternate di ubuntu Innanzitutto scaricate e masterizzate l'iso da qui Come detto prima per ogni cosa fate sempre riferimento alla guida inglese perchè è li che troverete tutto più aggiornato compresi i link. Preparazione PS3 Ora come ben sappiamo dal firmware 1.60 in poi non c'è più bisogno per la nostra PS3 del file otheros.self, quindi chi ha firmware precedenti o aggiorna o si comparta come descritto all'inizio di questa guida non mi dilungo su come partizionare l' hd perchè già trattato nella guida sopra citata. Iniziamo con l'installazione: 1)inseriamo il cd masterizzato nella PS3 2)In XMB andiamo in settaggi > impostazioni di sistema > installa altro sistema operativo 3)La PS3 troverà otheros.bld in automatico dal cd quindi premiamo si e verrà installato il nostro kboot 4)Ritorniamo alla nostra XMB andiamo in sistema > sistema di default 5)scegliamo altro sistema 6)premiamo sì 7)La PS3 si riavvierà e apparirà il nostro nuovo kboot premiamo enter e partirà la nostra installazione. Ora procediamo con l'installazione 1.Scegliamo il layout della tastiera 2.dhcp no 3.configura rete manualmente inseriamo ip, subnet, gatway, e dns della nostra rete (fatela bene e non avrete problemi dopo) 4.partizioniamo hd > guidato intero disco > scegliere disco + grande (10g) > accettare partizionamento 5.scaricare linguaggio no 6.risoluzione lasciare così Finita l'installazione riavviate dopo aver tolto il cd. Una volta riavviato troverete il vostro kboot, mi raccomando non premete enter altrimenti si blocca, ma digitate al prompt quanto segue: Citazione:
Configurazione post installazione Apriamo il terminale da : applicazione > accessori > terminale ed inseriamo questi comandi: Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
andando a sostituire solo il numero 131 con quello che riguarda la nostra risoluzione. Ho cancellato appositamente quiet splash perchè a me dava problemi. Ora riavviate Molto probabilmente avrete problemi col tipo di spegnimento o riavvio, ma non preoccupatevi quando la PS3 finisce di lavorare potete spegnerla direttamente dal tasto dietro. Io normalmente per spegnere uso il comando: Citazione:
ubuntuguide in inglese. Spero di esservi stato utile Ciao ciao Ultima modifica di matata : 30-05-2007 alle ore 10.28.02. |
||||||
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Ciao, cerca di essere più chiaro l' errore te lo da durante l'installazione?
Se si in quale fase? Una volta installato, al primo riavvio hai seguito questo punto: Citazione:
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Altrimenti da sistema > aministrazione > rete e setti tutto staticamente. Una volta connesso copia e incolla i comandi nel terminale. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
come sempre non ho mai fortuna vi dico passo per passo quello che faccio:
quando compare kboot scrivo "install" la ps3 carica e mi compare la schermata delle lingue (dove io scelgo ovviamente italiano) Alla successiva schermata dove si può scegliere tra Italia Svizzera e altro seleziono Italia e premo invio. Ora sono nel menù principale del programma di installazione di UBUNTO e precisamente devo settare la key board e io tra le tante opzioni lascio quella di default ovvero: GENERIC 105_KEY(INTL) PC Dopo compare un caricamento e compare la seguente dicitura: SI è VERIFICATO UN ERRORE LEGGENDO IL FILE RELEASE.IL CDROM PARE NON CONTENERE UN FILE RELEASE VALIDO,OPPURE NON è POSSIBILE LEGGERLO. io premo lo stesso continua e mi riporta nuovamente nel menù principale del programma di installazione di UBUNTO e qualsiasi altra cosa cerco di fare mi da sempre lo stesso errore quindi sospendo l'installazione. Per favore mi dite dove sbaglio?? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Automerged Message for DoublePosting ok fatto ma ora x installare skype devo aggiornare e mi da degli errori in alcunbi file e nn aggiorna......... Automerged Message for DoublePosting Perchè non mi lascia aggiornare? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Volevo sapere come mai l'icona della rete "quella in parte all'audio e alla data e ora tanto per capirci" mi dice nessuna connessione di rete eppure internet funziona.
Ho gia provato a cambiare sia in indirizzo ip statico sia assegnato da dhcp ma è lo stesso. C'è qualche driver da installare o qualche impostazione da cambiare? Ciao e grazie Nicola |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Member
|
innanzitutto un grazie a matata per il link corretto per ubuntu (ne avevo trovati altri ma non andavano) poi avrei un problema...quando dici di inserire i 2 comandi sed e gedit come bisogna farlo? cioè uno di seguito all'altro o uno dopo l'altro? io non sono riuscito a farlo mi dici command not found... e poi è normale che ogni volta che avvio ubunto devo reinserire quella linea /boot/ ecc per farlo partire? cofido in una risp e grazie
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Devi darli separatamente.
Codice:
sudo sed -e 's/sdd1/sda1/' -i /etc/kboot.conf Codice:
sudo gedit /etc/kboot.conf Citazione:
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
@ Liquid Ocelot
Prova così: avvii ubuntu, vai in internet apri questo topic e fai un copia incolla del comando nella shell. Dopo ti chiede la password la inserisci e premi invio.Non ti preoccupare se non vedrai nulla nella shell è normale. Dopo vai a controllare il kboot e mi raccomando vedi bene se è come nella guida, soprattutto Citazione:
@ Giane Ti consiglio di dare una bella lettura al wiki Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ehmmmm piccolo problema: non ho configurato la ret perchè ho un router wifi....anzi già che ci sono come devo fare x risolvere questo secondo problema? si vede che sono alle prime armi eh? anzi direi totalmente disarmato eheh scusa se ti disturbo così ma mi sembri l'unico in grado di aiutarmi...ah cmq quando inserisco la prima riga do invio e ins la pswrd mi dice NO INPUT FILES...
Ultima modifica di Liquid Ocelot : 30-05-2007 alle ore 13.52.32. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Scusami ma non credo proprio,non sono esperto e poi c'è gente in questo forum che ne sa molte ma molte più di me.............. Cmq tornando a noi se hai solo il wifi dovrai aspettare un pò, perchè col kernel odierno non è supportato, a meno chè tu non abbia voglia di ricompilarlo a manina Per la connessione via cavo ho già risposto al 5° topic... @ Giane Non ho la sfera di cristallo, posta almeno gli errori che ti dà. Prova da terminale a dare e posta eventuali errori Citazione:
Citazione:
Ci sentiamo la settimana prossima ora parto. Ciao ciao |
|||
|
|
|