| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Linux La Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#141 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao scusate, di preciso come si torna da ydl alla dash ps3?? grazie, ciao
p.s.: la guida è poco chiara nei passaggi per salvarsi i dati prima della formattazione, consiglio una rieditata perchè io ho perso tutti e dati e penso molti altri... ciao |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#142 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti
Mi trovo ancora con un problema, non riesco a far partire Yellow dog. Premetto che per il momento dispongo di un TVC , ho provato a leggere da tutte le parti e a smanettare in tutti i modi ma nulla. Ho editato il file xorg.conf perchè non lo avevo nel sistema (penso difatti che mi mancava proprio questo file) con questa parte : Section "Screen" Identifier "Screen0" Device "Card0" Monitor "Monitor0" DefaultDepth 24 DefaultFbBPP 32 SubSection "Display" Depth 8 FbBPP 32 Modes "1920x1080" "1280x720" "720x576" "720x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 FbBPP 32 Modes "1920x1080" "1280x720" "720x576" "720x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 FbBPP 32 EndSubSection EndSection Al momento il sistema mi dice: Failed to start the X server Qualcuno puo dirmi se il file completo è questo o manca qualcosa? Se troppo lungo da scrivere dove lo posso trovare completo per inserirlo? Grazie anticipatamente per la risposta. Automerged Message for DoublePosting Se ti trovi dentro a Yellow dog devi per prima cosa spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale della ps3 stessa fino ad udire un bip. Attendi qualche secondo fino a che la ps3 vada in modalità stand-by cioè led rosso acceso, dopodiche tieni di nuovo premuto il tasto di accensione fino a sentire un bip (circa 5 secondi) la consolle partirà con os ps3. |
|
|
|
|
|
#143 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti,
ho seguito la guida per filo e per segno ma sono bloccato in un paio di punti: 1) quando parte l'installazione di YDL (dvd dentro, tastiera e mouse usb collegati) a un certo punto compare drivers/usb/input/hid-core.c: inout irq status -32 received e me lo spara in continuazione, all'infinito.. se stacco la tastiera, mi dice 'USB disconnect' (o qlcs del genere).. mi viene quindi il dubbio che la tastiera non vada bene, ma possibile? A parte che è nuova (Multimedia Scroll Keyboard della Trust, 15€), nel PS3OS funzionava correttamente... 2) se tengo la tastiera scollegata, arrivo al kboot come dovrebbe, aspetto i 10 secondi perchè non ho la tastiera (se provo a metterla nel frattempo mi rispara gli errori di prima), mi sputa gli errori: UDF-fs: No VRS found [altro che non ricordo] VUART: cleanup. SYSMGR: cleanup.(close event mask) ho letto che potrebbe essere un problema del dvd, ma ne ho fatti 3 presi da 3 fonti diverse e fa uguale con tutti. Non potrebbe essere un problema degli otheros? Nessuno dei link che avete nel topic funziona, quindi li ho presi da altri siti.. Grazie per il vostro aiuto ![]() |
|
|
|
|
|
#144 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Applicazioni/applications/system tools/ boot ps3 game os, premendo questo bottone la ps3 si riavvia accedendo sulla dashboard di playstation 3 |
|
|
|
|
|
|
#145 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
2° vai sulla play a impostazioni di rete poi su impostazioni della connessione internet li devi decidere se wireless o lan. se wireless abilita la suddetta poi dal tuo router fai si che la play venga accettata. Sevai via lan basta inserire nella play un indirizzo ip tipo 192.168.0.xxx vedrai che il tuo router la vede o se non sei pratico usa il dhcp del router la vede da solo la play. se non sono stato chiaro cercami scusa se rispondo di tanto in tanto ciao:sorry: Ultima modifica di cyberpunk : 18-04-2007 alle ore 11.09.13. |
|
|
|
|
|
|
#146 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
)1) E' la tastiera che non va bene, prova a cambiare modello (magari la Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000, 21€) ![]() 2) E' un problema dell'iso, scaricala dall'elenco che c'è all'inizio del topic e mettila in dvd decente ![]() |
|
|
|
|
|
|
#147 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
1-collego la ps3 via ethernet al router AliceWgate 2+ 2-vado in network configuration 3-mi dice nella sezione device ethernet attivo 4-anche il router riconosce che sono connesso ma appena vado in firefox mi dice impossibile comunicare col server che devo fare grazie x le risposte ![]() |
|
|
|
|
|
|
#149 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Raga aggiornata la PS3 a firmware 1.70 provo la consol e poi vi dico cosa c'è di nuovo
![]() Per ora dicono in giro questo: - Retrocompatibilità migliorata con i titoli PSOne e Ps2 - I giochi PSOne scaricati dal PS Store sono ora giocabili anche su Ps3 - I salvataggi della Ps3 possono essere usati su PSP (giochi PsOne) - Supporto alla funzione rumble aggiunta ai giochi PsOne e PS2 emula Ultima modifica di cyberpunk : 19-04-2007 alle ore 17.38.47. |
|
|
|
|
|
#150 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Io ho provato ad usare il controller Dualshock2 (della PS2) con i 3 giochi GTA + GT3 ma la vibrazione non funge! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#151 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
@cyberpunk
non riesco ancora a collegarmi in internet con yellow dog linux puoi darmi il tuo contatto msn in privato così mi aiuti un pò a risolvere questo dilemma che mi affligge da quando ho preso la ps3? te ne sarei molto grato aspetto tue notizie ![]() |
|
|
|
|
|
#152 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusate ragazzi, sono neofita di linux, ho provato a seguire la guida , trallaltro molto chiara, riavvio dopo aver installato i 2 file otheros.bld, otheros.self
A questo punto fa una scansione di file con una schermata associata a 2 pinguini, finito tutto esce la scritta kboot: poi tutto nero nessuna scritta schermo nero nessun caricamento fermo completamente cosa puo' essere sucesso: premetto che ho uno schermo al plasma risoluzione 800x600 grazie per l' aiuto :mad: |
|
|
|
|
|
#153 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao ragazzi ho un problema ho installato ydl . una volta terminata l'installazione si riavvia la play e ala prompt kboot gli do il comando ydl480i e riparte l'installazione ma ad un certo punto mi da una schermata nera dove mi dice di inserire il localhost ma qualsiasi cosa scrivo da errore invece la password non me la fa inserire, cosa devo fare non so più come comportarmi
grazie a tutti:inkazzato:Ultima modifica di bersek80 : 23-04-2007 alle ore 13.51.57. |
|
|
|
|
|
#154 (permalink) | |||
|
Tribe Member
|
Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#156 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Anch'io ho problemi con l'installazione di linux sembra che parta ad un certo punto diventa tutto blu. Non è che ci sono problemi con la risoluzione del televisore. E' un vecchio televisore.
Automerged Message for DoublePosting Trovata la soluzione all'inizio del forum dovrevo premere il tasto TAB della vostra tastiera ripetutamente fino a trovare il comando “installtext”. Grazie lo stesso Automerged Message for DoublePosting Mi sono bloccato adesso al login e password. Che login bisogna mettere? |
|
|
|
|
|
#157 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
RAGAZZI! oggi ho installato linux! tre ore di boot per caricare sto sistema ma il colmo è che devi aspettare pure per spegnerlo lol! sn ritornato nella mia vecchia e buona dash sony! e sto formattando! addio linux! nn mi leggeva i gioki ps3! e nemmeno i dvd pal! e mi stava facendo innervosire il fatto che il joypad nn si poteva usare! trpp stress! credevo sarebbe stata una figata! ma odio i pinguini!
|
|
|
|
|
|
#158 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi un Ciao a Tutti!
![]() Allora stavo leggendo qst 3ed molto interessante volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema cn la play3 nell'installazione di YDL. Penso di essere l'unico in tutta Italia ke non è riuscito a installare YDL in nessun modo, pensate ke alla fine la play mi faceva skermo nero e nient'altro, quindi l'ho dovuta portare dall'assistenza tecnica della Sony ed è una settimana ke aspetto:inkazzato: , ma procediamo per gradi, allora innanzitutto non avevo problemi cn la tastiera (con touchpad integrato) perchè sulla play funzionava alla perfezione, quindi il problema tastiera non è da considerare. I file di boot li ho messi nella pennetta usb facendo la cartella PS3/OTHEROS/otheros.sel e otheros.bld, ma la cartella OTHEROS è giusto scritta così? o va scritta in minuscolo? Poi quando ho caricato i file da installa altro sistema operativo mi rilevava solo il file bld, è giusto? o deve comparire anche il file self? Poi vabbè parte l'installazione inserisco il dvd di YDL ma mi dava sempre lo stesso errore in continuazione all'infinito, del tipo "file cannot found" e "syntax error" allora ho provato a fare il comando "boot-games-os" ma non funzionava, è giusto scrivere "games" o dovevo scrivere "game"? Allora provo con a fare il reset ma tenendo premuto il tasto di accensione si spegneva e basta, dopo avere fatto qst cose per un'oretta buona ho deciso di spegnere e lascir perdere. Poi ho deciso di usare qlsiasi mezzo per tornare al menu della play provando a togliere l'hard disk, ma nulla, allora mi arrendo e spengo la play, ma nel pomeriggio quando ho riacceso la console mi dava skermo nero e non più i due pinguini di YDL. di qui in poi ve lho già detto ho preso la play e l'ho portata al centro assistenza sony. Allora mi sapete dire se tutti i passagi ke ho fatto sono giusti e se ho commesso degli errori potete dirmi come correggerli? Si perchè sono troppo intenzionato a mettere linux sulla play qnd me la ridaranno dalla sony ritenterò di rimetterlo, però non prima dei vostri aiuti e suggerimenti. Grazie mille dell'attenzione e chiedo il vostro aiuto. Grazie ancora in anticipo ![]() Ultima modifica di Stephen88 : 13-05-2007 alle ore 21.23.45. |
|
|
|