Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Linux
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-04-2007, 13.12.27  Top  #81 (permalink)
Salvo--FF--
Tribe Senior

L'avatar di Salvo--FF--

Tag PSN: Salvo--FF--
Predefinito

ragazzi ma all'incirca quanto dura l'installazione???e già un ora passata e ancora siamo li con interminabili schermate...e ancora non mi ha chiesto di inserire nulla
Automerged Message for DoublePosting
ragazzi per favore risp non so k fare e da circa le 12 che questo coso fa schermate di numeri...non mi ha kiesto ancora niente...
Salvo--FF-- non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-04-2007, 14.12.26  Top  #82 (permalink)
Yume
Tribe Senior

L'avatar di Yume

Tag PSN: Yumex
Predefinito

a me c' ha messo nn più di 40 minuti a fare tutto, dal primo boot d' installazione ad avere YD pronto e funzionante :o

Ultima modifica di Yume : 05-04-2007 alle ore 14.57.44.
Yume non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-04-2007, 15.05.34  Top  #83 (permalink)
Salvo--FF--
Tribe Senior

L'avatar di Salvo--FF--

Predefinito

allora ragazzi vi espongo il mio problema......

ieri sera formatto l'HD della ps3 ....di mattina seguo tutte le indicazioni della guida...appena sta per installare linux compare la schermata con i pinguini ( non compare la scelta della risoluzione) dopo un po i pinguini scompaiono e incominciano schermate e schermate di caratteri incomprensibile al termine dei quali io potrei scrivere qualcosa....queste schermate tuttavia scorrone per + di 2 ore e mezza .....quindi ho resettato sono partito con il os della play e sto formattando un altra volta...mi date dei consigli??
Vecchio 05-04-2007, 15.09.26  Top  #84 (permalink)
lwrand
Tribe Member

L'avatar di lwrand

Tag PSN: SoulCrush
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Salvo--FF-- Visualizza messaggio
allora ragazzi vi espongo il mio problema......

ieri sera formatto l'HD della ps3 ....di mattina seguo tutte le indicazioni della guida...appena sta per installare linux compare la schermata con i pinguini ( non compare la scelta della risoluzione) dopo un po i pinguini scompaiono e incominciano schermate e schermate di caratteri incomprensibile al termine dei quali io potrei scrivere qualcosa....queste schermate tuttavia scorrone per + di 2 ore e mezza .....quindi ho resettato sono partito con il os della play e sto formattando un altra volta...mi date dei consigli??
Se vedi dei caratteri "sfasati" graficamente probabilmente non hai settato la risoluzione corretta (per la tua TV) nel file kboot.conf
lwrand non è connesso  
Vecchio 05-04-2007, 15.17.53  Top  #85 (permalink)
Salvo--FF--
Tribe Senior

L'avatar di Salvo--FF--

Predefinito

no i caratteri si leggono bene
però non capisco in cosa sbaglio seguo la guida....
cmq ora sto formattando lwrand perche non ti prendi il mio contatto di msn così poi mi aiuti un pochino??? salvoegabbana@hotmail.it
Vecchio 05-04-2007, 17.21.59  Top  #86 (permalink)
lwrand
Tribe Member

L'avatar di lwrand

Tag PSN: SoulCrush
Predefinito

Per arrivare all'interfaccia grafica (per capirci se hai Yellow Dog Linux, intendo la schermata su sfondo blu per l'inserimento dello user+pwd) ci vuole circa 1 minuto tempo di caricare tutto il necessario (non è velocissimo sotto questo punto di vista).

Se leggi i caratteri (anche se non capisci cosa sono) non farti problemi ci vuole tempo. Se invece l'avvio si ferma con una determinata riga postala qui almeno cerchiamo di aiutarti (meglio se posti le ultime 3 righe).

Ciao.
lwrand non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 01.25.24  Top  #87 (permalink)
UndeRGround
Tribe Newbie

Arrow Tastiere e Mouse compatibili per PS3!!!!

Ciao a tutti,
vorrei installare sulla mia ps3 yellow dog linux ma devo ancora comprare tastiera e mouse. Qualcuno mi può dire un modello di tastiera o mouse possibilmente senza fili già testato e funzionante (logitech, microsoft ecc..)? secondo voi la Logitech Cordless Desktop EX 110 è compatibile o può entrare in conflitto con il sistema senza fili della ps3? rispondete grazie!!!!
UndeRGround non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 01.46.03  Top  #88 (permalink)
p4m
Tribe Senior

L'avatar di p4m

Tag PSN: katkase
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da UndeRGround Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei installare sulla mia ps3 yellow dog linux ma devo ancora comprare tastiera e mouse. Qualcuno mi può dire un modello di tastiera o mouse possibilmente senza fili già testato e funzionante (logitech, microsoft ecc..)? secondo voi la Logitech Cordless Desktop EX 110 è compatibile o può entrare in conflitto con il sistema senza fili della ps3? rispondete grazie!!!!
Credo non avrai nessun problema: io uso un mouse cordless logitech + una tastiera USB. Il wireless della ps3 è bluetooth.
p4m non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 11.22.21  Top  #89 (permalink)
UndeRGround
Tribe Newbie

Smile Modello mouse + tastiera logitech

Citazione:
Originalmente inviato da p4m Visualizza messaggio
Credo non avrai nessun problema: io uso un mouse cordless logitech + una tastiera USB. Il wireless della ps3 è bluetooth.
Qual'è il tuo modello della logitech? Funziona anche con il Game OS (per esempio scorrere tra il menu della xmb):eek: ?
Vecchio 06-04-2007, 12.33.31  Top  #90 (permalink)
Salvo--FF--
Tribe Senior

L'avatar di Salvo--FF--

Predefinito

allora ragazzi dovete dirmi dove sbaglio....

formatto l hd dando 10 g all altro sistema operativo.

inserisco chiavetta e vado su installa altro os

do l'ok e poi vado su scegli altro os

la ps si riavvia e io inserisco il dvd con linux

ora compare la schermata con i pinguini e non mi fa scegliere ne la risoluzione ne l opzione dell hd citata nella guida e scorrono numeri segni strani e quadretti all'infinito
Vecchio 06-04-2007, 12.41.49  Top  #91 (permalink)
Yume
Tribe Senior

L'avatar di Yume

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da UndeRGround Visualizza messaggio
Funziona anche con il Game OS (per esempio scorrere tra il menu della xmb):eek: ?
assolutamente si, anche col mouse puoi scorrere il menù dell' xmb, una figata, solo che per quello è infinitamente più comodo il joypad
Yume non è connesso  
Vecchio 06-04-2007, 15.06.59  Top  #92 (permalink)
UndeRGround
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yume Visualizza messaggio
assolutamente si, anche col mouse puoi scorrere il menù dell' xmb, una figata, solo che per quello è infinitamente più comodo il joypad
Il tuo mouse e latua tastiera di che marca e modello sono? :confused:
Vecchio 06-04-2007, 15.12.16  Top  #93 (permalink)
Yume
Tribe Senior

L'avatar di Yume

Predefinito

logitech, ma nn ricordo il modello, ora sono al lavoro e non ho usato i miei, diciamo che ho vampirizzato il pc della mia ragazza per usare i suoi mouse e tastiera sulla ps3

appena arrivo a casa controllo e ti dico, ma presuppongo che nn ci siano grossi problemi, in linea di massima qualsiasi mouse e tastiera usb vengono riconosciute dalla ps3, tra l'altro, quelli che uso adesso sono wireless
Yume non è connesso  
Vecchio 07-04-2007, 11.18.07  Top  #94 (permalink)
raptos
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da p4m Visualizza messaggio
Le opzioni personalizzate di formattazione del disco fisso sono:
  • Tutto il disco a ps3OS
  • 10 Gb all'altro sistema operativo e il resto a ps3OS
  • 10 Gb a p3OS e il resto all'altro OS

Ripubblico alcuni link che mi sembra non funzionino più nel post iniziale:
salve sono nuovo del forum
qualcuno mi può dire come faccio a scaricare questo Per ottenere "otheros.self": http://www.playstation.com/ps3-openplatform/manual.html
grazie
raptos non è connesso  
Vecchio 07-04-2007, 19.36.12  Top  #95 (permalink)
altatensione
Tribe Newbie

Predefinito Grave problema

Salve a tutti gli gli utenti del forum, qualcuno di voi puo dirmi gentilmente se si puo installare yld avendo a disposizione solamente un TVC CRT?
Io riesco ad arrivare fino a caricare i bootloader ma dopo aver messo il dvd di Yld lo schermo del TVC diventa nero e non va più avanti.
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente per le risposte.
altatensione non è connesso  
Vecchio 08-04-2007, 05.25.09  Top  #96 (permalink)
Carfa
Tribe Newbie

Tag PSN: Ric88
Predefinito

raga dove trovo il bootloader della ps3 ? nn va + nessun link ... buh
Carfa non è connesso  
Vecchio 08-04-2007, 15.49.03  Top  #97 (permalink)
Hale
Tribe Member

L'avatar di Hale

Tag PSN: TNT4646
Predefinito

è possibile installarlo su un hd esterno o unita tipo penna usb,SD ecc... ?
Hale non è connesso  
Vecchio 08-04-2007, 22.12.13  Top  #98 (permalink)
Carfa
Tribe Newbie

Tag PSN: Ric88
Predefinito