Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Linux
Registrazione Regolamento FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-2007, 11.47.08  Top  #21 (permalink)
vincent_dimicco
Member

Predefinito

dove l'hai letto che è uscito sto kernel?
cmq io avevo già installato tutto prima della tua guida(scusa faccio anche io un pò lo sborone )ho provato ad installare videolan per fedora core(la distro da dove deriva yellow dog)ma nell'installazione mi dice che mancano una marea di pacchetti sai dove reperirli?
e poi codec per leggere divx dove li hai presi?
e per Mp3 sai qualcosa?
vincent_dimicco non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 13-02-2007, 15.45.07  Top  #22 (permalink)
ZUFOLONE75
Member

L'avatar di ZUFOLONE75

Tag PSN: ZUFOLONE75
Predefinito

siete riusciti a vedere i divx su PS3??? io ho installato yellow dog, mi dite come avete fatto??? Vi pregooo :eek:
ZUFOLONE75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-02-2007, 07.02.37  Top  #23 (permalink)
fabri3000
Utente Bannato

Predefinito

Scusate, a me a giorni arriverà la ps3 e mi sto preparando scaricando il necessario, purtroppo però, ho notato ke i download di terrasoft non funzionano, potete ridirmeli o al massimo li hostate?
fabri3000 non è connesso  
Vecchio 18-02-2007, 11.28.03  Top  #24 (permalink)
spiderman83
Senior Member

L'avatar di spiderman83

Tag PSN: spiderman83
Predefinito

ragazzi non ho capito ma può essere davvero che non ci sia un programma per linux che legga i dvd Pal e i divx?????dai nn ci poso credere però!che cavolo!con Linux possiamo rendere la Ps3 un Pc che fa tutto e non ci sono i programmi per farci vedere a noi i dvd Pal????
spiderman83 non è connesso  
Vecchio 18-02-2007, 11.40.40  Top  #25 (permalink)
darkdevil91
Senior Member

L'avatar di darkdevil91

Tag PSN: miky91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da spiderman83 Visualizza messaggio
ragazzi non ho capito ma può essere davvero che non ci sia un programma per linux che legga i dvd Pal e i divx?????dai nn ci poso credere però!che cavolo!con Linux possiamo rendere la Ps3 un Pc che fa tutto e non ci sono i programmi per farci vedere a noi i dvd Pal????
Quoto, è un po strano sto fatto:inkazzato:
darkdevil91 non è connesso  
Vecchio 18-02-2007, 11.44.24  Top  #26 (permalink)
spiderman83
Senior Member

L'avatar di spiderman83

Predefinito

appunto,mha dai ragazzi cerchiamo di essere più smanettoni!dobbiamo far si che la Ps3 sia un mostro di possibilità!secondo me se inizxiamo a creare programmini si potrà fare di tutto
Vecchio 18-02-2007, 18.54.46  Top  #27 (permalink)
jtv83
Senior Member

L'avatar di jtv83

Tag PSN: jtv83
Predefinito

Ragazzi si è trovato il modo per far partire i divx con yellow dog!
Allora andate su questo sito,è il secondo post,spiega in inglese cosa bisogna fare per installare i pacchetti necessari per avviare i divx,xvid,vob,mpeg
Provate se funziona!io non posso perchè non ho la ps3... Per il momento !
http://ps3mods.blogspot.com/
jtv83 non è connesso  
Vecchio 18-02-2007, 23.23.16  Top  #28 (permalink)
spiderman83
Senior Member

L'avatar di spiderman83

Predefinito

si possono vedere anke i dvd pal?????se è coi tra qualke giorno lo installo anek io!
Automerged Message for DoublePosting
Ragazzi dai ditemi un pò di cose:
1- come si installanoi programmi su LINUX?
2_che tipo di progrmmi avete testato?
3- è possibile far girare i Dvd Pal ?
4- ci sono alri sistami operativi che girano su Ps3?
Vecchio 20-02-2007, 20.32.33  Top  #29 (permalink)
sergio18
Senior Member

L'avatar di sergio18

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabri3000 Visualizza messaggio
Scusate, a me a giorni arriverà la ps3 e mi sto preparando scaricando il necessario, purtroppo però, ho notato ke i download di terrasoft non funzionano, potete ridirmeli o al massimo li hostate?
Ha ragione, nn funziona il link (bootloader di terrasoft), chi lo posta da qualche parte??? Grazie!
sergio18 non è connesso  
Vecchio 20-02-2007, 21.24.20  Top  #30 (permalink)
spiderman83
Senior Member

L'avatar di spiderman83

Predefinito

Ragazzi allora mi consigliate di installare Linux?io ho già tuto l'occorrente,volevo sapere un paio di cose:Conviene ?????ci saranno benefici?oppure occupo spazio a vuoto?
ragazzi ho un problema,allora quando inizio l'installazione di Linux mi diventa lo schermo vedre con tante scritte e poi dopo pocco scirve nel televisore "nessun Segnale video" e si vedono tante linee Verdi,cosi ho dovuto fare il reset delle impostazioni pr ritornare tutto cme prima ,leggendo nel tutorilas parla di una scelta tra le installazioni cioè Instal Text e install normale che è per i TV lcd 720i,il mio tlevisore è un normale crt 480i è pr questo che ho il problema?non capisco non mi compare la scelta delle installazioni,non so dove sia questa scelta di Install text
Vecchio 23-02-2007, 08.12.25  Top  #31 (permalink)
sergio18
Senior Member

L'avatar di sergio18

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da spiderman83 Visualizza messaggio
Ragazzi allora mi consigliate di installare Linux?io ho già tuto l'occorrente,volevo sapere un paio di cose:Conviene ?????ci saranno benefici?oppure occupo spazio a vuoto?
ragazzi ho un problema,allora quando inizio l'installazione di Linux mi diventa lo schermo vedre con tante scritte e poi dopo pocco scirve nel televisore "nessun Segnale video" e si vedono tante linee Verdi,cosi ho dovuto fare il reset delle impostazioni pr ritornare tutto cme prima ,leggendo nel tutorilas parla di una scelta tra le installazioni cioè Instal Text e install normale che è per i TV lcd 720i,il mio tlevisore è un normale crt 480i è pr questo che ho il problema?non capisco non mi compare la scelta delle installazioni,non so dove sia questa scelta di Install text
Non so dove, ho letto che forse LINUX su ps3 si vede bene solo se con un tv hd (quindi MINIMO 720p)...forse è una falsità, aspetta conferme da chi ne sa di più.

PS. hai il bootloader di terrasoft??? Se ti mando un messaggio privato con la mia email, me lo manderesti (il link nn funziona più)??? Grazie.
sergio18 non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 13.24.57  Top  #32 (permalink)

L'avatar di karma

Tag PSN: KaRmA77
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergio18 Visualizza messaggio

PS. hai il bootloader di terrasoft??? Se ti mando un messaggio privato con la mia email, me lo manderesti (il link nn funziona più)??? Grazie.
anche io avrei bisogno di questo bootloader de terrasoft... dopo posso trovarlo? .. o se viene uppato da qualche parte.. visto che il link original non va' piu
karma non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 14.05.39  Top  #33 (permalink)
sergio18
Senior Member

L'avatar di sergio18

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da karma Visualizza messaggio
anche io avrei bisogno di questo bootloader de terrasoft... dopo posso trovarlo? .. o se viene uppato da qualche parte.. visto che il link original non va' piu
Se uno di noi lo riesce a trovare, lo passa all'altro, ok???
sergio18 non è connesso  
Vecchio 24-02-2007, 16.18.41  Top  #34 (permalink)

L'avatar di karma

Predefinito

Citazione:
Se uno di noi lo riesce a trovare, lo passa all'altro, ok???
Certamente vai tranquillo
karma non è connesso  
Vecchio 25-02-2007, 06.59.58  Top  #35 (permalink)
Cortac
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Non so dove, ho letto che forse LINUX su ps3 si vede bene solo se con un tv hd (quindi MINIMO 720p)...forse è una falsità, aspetta conferme da chi ne sa di più.

Vorrei saperlo anch'io:
http://www.terrasoftsolutions.com/st...ware&submitimg
"Does NOT include HDMI nor Component cables REQUIRED for Linux."

Citazione:
http://www.terrasoftsolutions.com/su...s3/otheros.bld

Mi ringrazio da solo.

Ultima modifica di Cortac : 25-02-2007 alle ore 07.16.06.
Cortac non è connesso  
Vecchio 25-02-2007, 13.34.48  Top  #36 (permalink)

L'avatar di karma

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cortac Visualizza messaggio
Vorrei saperlo anch'io:
http://www.terrasoftsolutions.com/st...ware&submitimg
"Does NOT include HDMI nor Component cables REQUIRED for Linux."

http://www.terrasoftsolutions.com/su...s3/otheros.bld

Mi ringrazio da solo.
Mitico grazie :clap-clap:
karma non è connesso  
Vecchio 25-02-2007, 16.40.38  Top  #37 (permalink)
sergio18
Senior Member

L'avatar di sergio18

Predefinito

Grazie Cortac, per il 23 ho tutto pronto...manca solo la materia prima

PS. Tra Yellow Dog e Fedora Core, quale consigliate? Qual è il più facile da essere utilizzato e magari quello più predisposto per la ps3???
sergio18 non è connesso  
Vecchio 09-03-2007, 16.31.23  Top  #38 (permalink)