| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #261 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 09-11-2007 Messaggi: 31 | ho fatto tutto sono arrivatoa quando mi chiede "che tipo di media contiene i pacchetti da installare? e io seleziono cd-rom locale ma mi dice che non lo trova......cosa devo fare??????? |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #263 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 09-11-2007 Messaggi: 31 | grazie mille sono riuscito a istallare linux ed adesso gira tutto bene ti ringrazio per la guida che hai presentato e per gli aiuti che mi hai dato grazie ![]() Cosimo900 ha aggiunto 8 Minuti e 10 Secondi più tardi... PER CHI NON LO SAPESSE: quando avrete installato linux e quando vi apparirà la schermata del login dovrete scrivere per quanto riguarda LOCAL HOST LOGIN: root e per quanto riguarda la PASSWORD la password che avevate scelto durante l'installazione. Ora vi apparirà una scritta (che non mi ricordo, mi sebra root@ e qualcosa) e dovrete scrivere: startx. Adesso partirà linux buon divertimento ![]() |
| |
|
| Top #267 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 09-01-2007 Residenza: Italy Messaggi: 1 | hei ragazzi i link nn mi danno piu le cose che avete postato ce qualcuno che gentilmente mi fa assistenza veloce su msn????knives12@hotmail.com Sono nuov e ho la play da poco quindi siccome nn riesco a prendere i link mi dice not found vorrei chiedervi aiuto grazie mille a tutti ![]() |
| |
|
| Top #269 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Il file di boot non serve è contenuto già nel dvd di installazione della yellowdog. E' tutto spiegato nella guida aggiornata: http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post315971 |
| |
|
| Top #270 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-12-2007 Messaggi: 11 | premetto che in un frettoloso primo tentativo ho già cancellato per intero la prima ps3 (prontamente sostituita) ora non voglio correre riski quindi domando ![]() cosa devo fare qui? se dico no non va + avanti nn dovrò dire si? illuminatemi |
| |
|
| Top #272 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-12-2007 Messaggi: 11 | questo messaggio esce subito dopo la scelta della lingua. Al che scegliendo no mi appare quanto segue ![]() e l installazione riparte; se xò la ripeto con hard disk collegato le cose cambiano dopo l immagine del post di prima appare quanto segue ![]() seleziono use free space ecc ecc premo avanti e appare questa ![]() e poi ![]() e si spunta l opzione in basso ![]() ma le cose non cambiano perchè le cose cambiano se c è l hard disk inserito? col 5.0.2 non dovrebbe servire vero? o già provato a riformattare, installando il boot con e senza l hd inserito o anke provato a riassegnare le partizioni in entrambi i modi |
| |
|
| Top #273 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | non puoi installare linux sul disco rigido esterno, qundi non collegarlo durante l'installazione. Hai eseguito questa operazione (indicata la punto 6 della guida) prima di lancirare l'installazione ? (Con questa operazione si perdono i dati nell’HD) Ora bisogna preparare la PS3 quindi menu/ impostazioni==>impostazioni del sistema ==>utilità fdi ormattazione ==>scegliere formatta il disco fisso ==>Si ==>Si poi selezionare personalizzate Ora qui potrete scegliere tra 2 soluzioni per chi ha un 60gb altrimenti se avete il 20gb divide più o meno a meta l’HD La scelta per il 60gb è tra installare tanti giochi su HD nella partizione PS3 oppure installare tanti file multimediali sulla partizione Linux tipo dvix. (importante non toccate nulla o spengete la console durante l’operazione) Dopo aver dato l’ultimo OK aspettare finche non compare la scritta uscire dunque premete “X” e la PS3 si resetterà da sola riavviandosi. (importante non toccate nulla o spengete la console durante l’operazione) Io consiglio di lasciare 50G alla ps3 e 10G a linux. solo dopo aver formattato e ripartizionato il disco puoi riavviare facendo partire l'installazione. Se non ripartizioni il disco dalla modalita' ps3 linux non trova nulla su cui installarsi. Ultima modifica di javajix : 21-12-2007 alle ore 00.29.52. |
| |
|
| Top #275 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 18-12-2007 Età: 24 Messaggi: 9 | ciao a tutti avrei un po di domande da farvi: linux cosa mi permette di fare su ps3? mi può sotituire un pc? riesco a caricare le iso dei miei backup (giochi film etc etc)? Ultima modifica di Vivavice : 22-12-2007 alle ore 12.42.28. Motivo: errore di scrittura |
| |
|