| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #201 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 31-03-2007 Messaggi: 22 | EDIT: scusa stò provando ma quando avvio linux...mi viene la scritta in fondo Kboot e se non scrivo subito va avanti.giusto?beh io ho fatto così: Kboot: boot: code: linux single...ma non va mi dice patch invalid mi potresti spiegare la procedura(in teoria l'avresti già fatto) ma non funziona devo scrivere io "boot:" dal Kboot? oppure dal Kboot:scrivo subito code: oppure linux single? riprovo,casomai se riesci ancora ad aiutarmi perfavore,rinstallare sopra linux sulla ps3 senza formattare posso? e senza perdere anche tutte le demo e altro? GRAZIE 1000 edit2:boh.allora Kboot poi scrivo boot:linux single e mi fà mounting e dopo sotto ancora una q alla rovescia che si gira desrta sinistra e poi ritorna a fare il caricamento nomale scrivendo dal kboot code:linux single mi fa la stessa cosa sotto mounting per un paio di secondi rimne la scritta fissa con 3 punti e sotto la q alla rovescia e poi ricarica il sistema come sempre insomma come posso fare? ho Yellow dog 5 sulla ps3 ,rinstallarlo senza formattare e possibbilemte rientrando è possibbile? sennò se mi spiegate questa procedura sarò io che sbaglio, non capisco se metto code: da solo dopo il kboot mi da invalid patch se scrivo boot: mi ritorna su kboot aiuto vi prego,mi interessa solo accedere a linux e poi cambiare le pass nuovamente un'altra domanda?ho sentito di un windopws che gira sopra linux...è vero? cmq aiutatemi a loggarmi perfavore e grazie cmq a Java....saluti aspetto vostre risposte:inkazzato: |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #202 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 13-02-2007 Messaggi: 1 | ciao a tutti...e grazie anticipamente... anke io come molti altri o un problema con ydl... il my problema xo è molto piu "strano" degli altri inquanto io nn riesco a far leggere alla ps3 il dvd (mastrizz con nero) con su ydl (yellowdog-5.0.1-phoenix-20070511-ps3.iso)...un my amico mi a detto di provare a rimaster con ultraiso...puo essere 1 soluzione? grazie ancora ![]() |
| |
|
| Top #203 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Nella yellowdog 5.0.1 non c'e' il supporto per UDF (il file system dei dvd) per questo non ti vede il dvd. Ci sono due soluzioni: 1) Installi la ydl 5.0.2 2) scarichi i sorgenti del kernel, abiliti il supporto per UDF e ricompili il tutto. |
| |
|
| Top #204 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 31-08-2007 Residenza: Rome Età: 14 Messaggi: 282 Tag PSN: narutosama | Ragazzi ho un problema se provo a scaricare un qualsiasi mirror iso dal mio pc mi scarica appena 1kb.Perchè?Alla fine scarico il mirror iso sulla ps3(nell'ipod)quanto ci vorrà secondo voi?Contando che ho fastweb adsl 20mb? |
| |
|
| Top #205 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Ho impiegato 3 ore per scaricare la iso della ydl 5.0.2, ho alice 4 mega, il mirror più veloce per me è quello svedese. Ovunque la metti la iso al termine del download la devi masterizzare su un dvd con un pc. |
| |
|
| Top #206 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 31-08-2007 Residenza: Rome Età: 14 Messaggi: 282 Tag PSN: narutosama | Citazione:
:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: Ah,che efetti collaterari ci sono se installo linux???? La memoria che linux va ad usare(disco fisso intendo)è quello della ps3 giusto? | |
| |
|
| Top #207 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Il disco rigido è lo stesso ma linux si installa in una partizione diversa. Praticamente devi ripartizionare il disco tramite il game os dicendo che vuoi dare 10 giga a linux e il resto alla ps3. Poi installi linux nei 10g a lui assegnati. Linux non puo' assolutamente danneggiare la ps3 in quanto non accedere alla partizione della ps3 o al firmware. |
| |
|
| Top #210 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 31-08-2007 Residenza: Rome Età: 14 Messaggi: 282 Tag PSN: narutosama | Citazione:
Finisce parte così Mounting(si sostituisce)kboot:g... E questo prosegue x varie volte e poi lo schermo diventa nero. Serve una tastiera usb x inserire qualche codice? | |
| |
|
| Top #212 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 31-08-2007 Residenza: Rome Età: 14 Messaggi: 282 Tag PSN: narutosama | Adesso mi da la schermata di configurazione e mi dice,di selezionare dove ho installato il ydl.io gli dico cdrom ma quando lo faccio mi sputa fuori il dvd con linux why? Ultima modifica di Gimmi12345 : 06-09-2007 alle ore 15.48.02. |
| |
|
| Top #213 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Che distribuzione di linux stai installando ? Se è la yellowdog 5.0.2, leggiti bene il manuale di installazione e segui le istruzioni passo passo: http://www.terrasoftsolutions.com/su..._ps3_guide.pdf La Yellowdog è la distribuzione con l'installazione più semplice. Ultima modifica di javajix : 07-09-2007 alle ore 08.54.32. |
| |
|
| Top #214 (permalink) | ||
Composite (3 RCA jacks) the YDL installer (Anaconda) should default to "installtext", a low-resolution text mode. This will later require command line configuration in order to gain a low resolution (difficult to read) graphical interface. Instructions to do this are found at www. terrasoftsolutions.com/support/solutions/ 2. The Installer will default to the highest resolution available in ten seconds. Pressing TAB cycles the 4 options: install, installtext, rescue, and rescuetext. 3. Enter Anaconda (the Yellow Dog Linux installer) and move forward with the installation of Linux, as guided on-screen and in the next section. Language & Keyboard Selection Select your preferred Language and Keyboard configurations. (la mia è la 5.01) Allora fino a questo punto ci arrivo.Io praticamente faccio così: Scrivo su kboot:installtext Poi mi carica alcune cose e mi dice lingua e il tipo di keyboard. Infine,mi chiede dove ho installato linux,ovviamente gli premo cdrom ma,lui me lo butta fuori :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: Che faccio? | |
| |
|
| Top #216 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 31-08-2007 Residenza: Rome Età: 14 Messaggi: 282 Tag PSN: narutosama | Allora ti spiego.Dopo aver inserito lingua italiana e il tipo di tastiera mi da le seguente possibilità: CDROM Hard Disk IMMAGINE NFS HTTP FTTP Queste sono le possibilità che mi da. Ora,se premo cdrom,mi dice loading gelic_driver/net e poi me lo butta fuori Hard disk mi dice che non trova nessuna partizione e le altre sono linee wireless. Ma tu hai msn oppure sei registrato al psn? se si parliamo la^^ |
| |
|
| Top #217 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Come ti ho gia consigliato ti consiglio di usare la 5.0.2 perchè la 5.0.1 è più complessa da installare. Inoltre la 5.0.2 ha il bootloader presente nel dvd. Ho msn, ma lo uso solo in ufficio per lavoro, quando sono a casa difficilmente accendo il computer. |
| |
|