Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Linux
Registrazione Regolamento FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-02-2008, 14.57.19  Top  #61 (permalink)
Azmodan
Member

L'avatar di Azmodan

Tag PSN: Azmodan86
Predefinito

sisi
ora sto scaricando yellow dog....pero mi dispiace se ubuntu non parte. L'ho masterizzata piano la ISO, pero una volta scritta poi quando ha verificato i file mi dava un errore e ho messo ignora. potrebbe dipendere da quello?

Ho provato a rifare tutto da capo e ho notato che quando faccio installa altro sistema operativo mi trova PS3/otheros/otheros.bld invece nella tua guida dice che deve essere slf. Cambia qualcosa?

Ultima modifica di Azmodan : 26-02-2008 alle ore 15.31.50.
Azmodan non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-02-2008, 15.49.59  Top  #62 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Tag PSN: javajix
Predefinito

1) se ti viene dato un errore di verifica significa che la iso non è arrivata tutta, il problema potrebbe essere quello

2) Il file .self non è più necessario, ho aggiustato la guida.
javajix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-02-2008, 15.53.52  Top  #63 (permalink)
Azmodan
Member

L'avatar di Azmodan

Predefinito

ok provero a rifare l'iso. Puo invece dipendere da un fatto di collegamento HDMI? io la ps3 l'ho collegata con hdmi su tv lcd hd ready
Azmodan non è connesso  
Vecchio 26-02-2008, 15.59.48  Top  #64 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

L'installazione di default è fatta per la connessione hd, quindi nessun problema.
javajix non è connesso  
Vecchio 26-02-2008, 21.17.12  Top  #65 (permalink)
Azmodan
Member

L'avatar di Azmodan

Predefinito

Ok l'installazione è partita solo che ora mi da un errore a SELEZIONARE ED INSTALLARE IL SOFTWARE e non mi fa andare avanti....
Azmodan non è connesso  
Vecchio 27-02-2008, 08.34.21  Top  #66 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

che errore ?
javajix non è connesso  
Vecchio 27-02-2008, 10.02.15  Top  #67 (permalink)
Azmodan
Member

L'avatar di Azmodan

Predefinito

Mi dice semplicemente che non è riuscito a installare il software e che è possibile riprovare dopo o riprovare subito. Se riprovi da sempre la stesssa cosa. Si ferma al 6% per una decina di minuti poi schizza a 100% e mi errore. Devo rifare l'immagine ancora??
Azmodan non è connesso  
Vecchio 27-02-2008, 11.01.41  Top  #68 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Non so che dirti, eventualmente ti posso linkare un'altra iso, anche se non ho mai avuto segnalazioni di problemi con la iso indicata nella guida.
javajix non è connesso  
Vecchio 27-02-2008, 12.56.55  Top  #69 (permalink)
peppotex
Senior Member

L'avatar di peppotex

Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Il 6% è un punto critico, certe volte si blocca, devi rifare tutto da capo, anche a me lo faceva, però provando e riprovando alla fine ci riuscii.
peppotex non è connesso  
Vecchio 27-02-2008, 15.36.28  Top  #70 (permalink)
Azmodan
Member

L'avatar di Azmodan

Predefinito

ho provato a rifare l'installazione almeno una 20ina di volta sempre lo stesso punto. Ho rifatto anche la ISO a 1x!!!! Nulla.
Azmodan non è connesso  
Vecchio 28-02-2008, 19.04.09  Top  #71 (permalink)
enricati84
Junior Member

Predefinito software linux

ho installato ubuntu 7.10 ed ho scoperto con grande rammarico che è scomparso l'open office. potreste dirmi su che sito andare per scaricarlo? e un sito da cui scaricare i programmi (magari in pacchetti deb e con le relative dipendenze)?
P.S. non ho connessione internet, sennò utilizzavo il gestore incluso.
enricati84 non è connesso  
Vecchio 28-02-2008, 19.36.15  Top  #72 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Prova qua:
http://download.openoffice.org/

Devi scaricare la versione linux per PowerPc, non so se c'e'; con apt avresti fatto subito ma devi essere connesso in rete.
javajix non è connesso  
Vecchio 02-03-2008, 16.07.36  Top  #73 (permalink)
VulcanRaven
Member

L'avatar di VulcanRaven

Tag PSN: Daeliriam
Predefinito

Due domande:
1-quando formatto la ps3 ho scelto la formattazione completa, va bene? o dovevo fare quella veloce?
2- il backup dei dati dopo lo posso rimettere sulla ps3? come?? grazie
VulcanRaven non è connesso  
Vecchio 02-03-2008, 17.22.59  Top  #74 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

1-penso sia indifferente
2-mi pare logico che se c'e' l'opzione backup ci sia anche quella restore....
javajix non è connesso  
Vecchio 18-03-2008, 10.20.36  Top  #75 (permalink)
edik
Senior Member

L'avatar di edik

Tag PSN: edikps3
Predefinito

vorrei cancellare ubuntu dalla ps3..come si fa? cosa perdo?
edik non è connesso  
Vecchio 18-03-2008, 14.06.28  Top  #76 (permalink)
_snake3_
Member

L'avatar di _snake3_

Tag PSN: kekkosalva
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da edik Visualizza messaggio
vorrei cancellare ubuntu dalla ps3..come si fa? cosa perdo?
Per cancellare ubuntu basta fare una formattazione del disco fisso....facendo questa operazione perdi tutti i dati sul disco fisso (strano eh!). Quindi se hai salvataggi o contenuti nel sistema ps3 ti consiglio di fare un backup da impostazioni-->impostazioni sistema-->utilità si backup.....metti tutto su una penna usb o un disco esterno e il gioco e fatto....se puoi vuoi ripristinare tutto basta usare l'opzione ripristina sempre in utilità di backup....ciao

france
_snake3_ non è connesso  
Vecchio 24-03-2008, 02.50.52  Top  #77 (permalink)
andrea83
Junior Member

Smile dubbio....

Ciao a tutti volevo chiedervi dove va aggiunta la stringa per modificare la risoluzione su ubuntu 7.10, message=/etc/kboot.msg
default=linux
timeout=100
linux='/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=UUID=f9eb01ce-006f-443d-b5a3-3635acc0df10 quiet splash video=ps3fb:mode:3'
old='/boot/vmlinux.old initrd=/boot/initrd.img.old root=UUID=f9eb01ce-006f-443d-b5a3-3635acc0df10 quiet splash'

questo tipo di stringa nn la trovo nel file conf. che invece mi appare cosi, message=/etc/kboot.msg
default=install
install='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed quiet --'
expert='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed priority=low --'
oem='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed oem-config/enable=true quiet --'
cli='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/cli.seed --'
cli_expert='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/cli.seed priority=low --'
check='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz MENU=/bin/cdrom-checker-menu quiet --'
rescue='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz rescue/enable=true --'
dove devo digitare la stringa video=ps3fb:mode:nel mio caso 1 visto che ho un televisore nn hd? ho provato ha installare entrambe le versioni ,sia la desktop che la alternate, la desktop mi parte, ma arrivato al 92 percento si blocca dandomi un'errore nel mount o release ora nn ricordo, la versione alternate devo modificare questa stringa sopra citata.ringrazio anticipatamente per la risposta e continuate cosi siete grandi!
andrea83 non è connesso  
Vecchio 20-04-2008, 23.25.20  Top  #78 (permalink)
Alex1971
Junior Member

Predefinito Installazione UBUNTU 7.10

Ciao ho acquistato da poco tempo una ps3 con 40gb di hd, so che può sembrare strano, ma mi chiedevo qual'è può essere lo scopo di installare nella ps3 un'altro sistema operativo come appunto UBUNTU 7.10, ci sono benefici? e quali?
Alex1971 non è connesso  
Vecchio 21-04-2008, 22.02.20  Top  #79 (permalink)
§Peter§™
Junior Member

Predefinito

ragazzi ho un problema, cioè nn sò se è un prblema di linux o della mia tastiera...ecco, quando io sono nel sistema della PS3 (cioè la XMB) la testiera funziona e quando premo il caps lock si accende la luce gialla...mentre quando entro nella schermata di ubuntu in cui mi dice di premere enter per continuare l'installazione nn si accende più nulla premo qualsiasi tasto ma niente...
§Peter§™ non è connesso  
<