Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Linux
Registrazione Regolamento FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-2008, 09.15.53  Top  #21 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Tag PSN: javajix
Predefinito

Anche se avevi gia installato la yellowdog devi re-installare il bootloader per la ubuntu (passo 6 della guida).

Inoltre quando all'inizio dell'installazione ubuntu ti chiede le opizoni per il partizionamento devi scegliere di formattare le partizioni altirmenti ti potrebbe rimanere qualche cosa della yellow.
javajix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-01-2008, 13.42.47  Top  #22 (permalink)
Magallo
Senior Member

Tag PSN: xmatto79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da javajix Visualizza messaggio
Anche se avevi gia installato la yellowdog devi re-installare il bootloader per la ubuntu (passo 6 della guida).

Inoltre quando all'inizio dell'installazione ubuntu ti chiede le opizoni per il partizionamento devi scegliere di formattare le partizioni altirmenti ti potrebbe rimanere qualche cosa della yellow.
Ovvio, il passo 6 l'ho fatto certamente. Per quanto riguarda il ripulire la partizione che ospitava in precedenza Yellow Dog, io ho provato a formattare il tutto da utilita' di formattazione dalla XMB, ma purtroppo in questo caso si puo' soltanto formattare tutto l'HDD e non solo la parte dei 10GB riservati a Linux quindi ho lasciato perdere. Comunque l'installazione parte è soltanto che a un certo punto mi da quell'errore assurdo! A nessuno e' capitato? Nessuno sa cosa significhi quell'errore stranissimo? Io gli ho detto di usare tutto il disco, l'opzione 1 quella predefinita. Ci sono altre voci che fanno cenno ad un certo LVN....che cosa sarebbe? Comunque io gli dico di usare tutto il disco nella modalita' predefinita. Insomma, 'sto disco di installazione di ubuntu non e' che vada proprio bene. Molto meglio la yellow dog, la vedo molto piu' stabile. Anche dal mio amico la ubuntu da qualche problema. Non i problemi che ho io, pero' anche a lui non fa correttamente il rebbot e deve spengere a mano la console e la risoluzione non e' quella corretta, cioe' non gli va a 720p. Insomma, secondo me queasta ubuntu deve ancora lavorare e migliorarsi. La Yellow Dog rimane la n° per me. Adesso ce la rimetto.
Magallo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-01-2008, 13.47.38  Top  #23 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Se hai tempo e voglia prova pure la open suse 10.3 non è affatto male.

L'unico problema è che per abilitare il full screen c'e' una procedura complessa da fare.
javajix non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 13.59.34  Top  #24 (permalink)
Magallo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Se hai tempo e voglia prova pure la open suse 10.3 non è affatto male.

L'unico problema è che per abilitare il full screen c'e' una procedura complessa da fare.
Emh....link? Che caratteristiche ha? Per che cosa me lo consiglieresti? Ci sono mica i problemi di installazione che ha Ubunto vero? Grazie.

Ultima modifica di Magallo : 16-01-2008 alle ore 14.16.53.
Magallo non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 14.05.05  Top  #25 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Magallo Visualizza messaggio
Emh....link?
http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post310924
javajix non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 15.26.26  Top  #26 (permalink)
TeWailer2
Junior Member

Predefinito

scusate, ma se io non ho il mouse e la tastiera USB, posso installarlo ugualmente?
TeWailer2 non è connesso  
Vecchio 16-01-2008, 17.44.04  Top  #27 (permalink)
Magallo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
scusate, ma se io non ho il mouse e la tastiera USB, posso installarlo ugualmente?

No.

Magallo ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Scusate, volevo veramente riuscire a installare ubuntu. Nessuno sa cosa significa l'errore che mi da e che ho trascritto qualche post precedente a questo? Come posso fare? La mia domanda e' questa: com'e' possibile che lo stesso cd di installazione, SULLO STESSO HARDWARE, possa comportarsi diversamente? Cioe' perche' dovrebbe darmi quell'errore sulla mia PS3 dato che ho una ps3 esattamente come i milioni di altre ps3 sparse sul globo!?!?!?
Magallo non è connesso  
Vecchio 17-01-2008, 21.31.33  Top  #28 (permalink)
nk02
Junior Member

Predefinito

ubuntu 7.10 è pesantuccia e ha alcuni grossi problemi, era meglio la 7.04 per molti versi (a parte gnome2.20). Anche se comunque sto sulla 7.10 sulla mia box.
Andate su debian se potete!

PS: altrimenti è interessante ubuntu Jeos, ottimizzata per pc virtuali e con poca ram (se non sbaglio ps3 ha solo 512mb giusto?). Lo installate e poi vi installate xorg gdm e gnome via apt-get
nk02 non è connesso  
Vecchio 17-01-2008, 22.47.15  Top  #29 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Purtoppo la ps3 ha solo 256 Mega di ram

Anche la xubuntu 7.10 con xfce e i servizi non nescessari disabilitati se la cava.

La open suse è molto semplice peccato che il gestore dei pacchetti è un po' lento sulla ps3.

La debian è migliore per chi gia conosce linux e sa configurarlo.
javajix non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 08.24.26  Top  #30 (permalink)
nk02
Junior Member

Predefinito

allora la meglio cosa è usare come window manager fluxbox, che io faccio regolarmente funzionare anche su un duron 700 con 64mb di ram! E funzionava perfettamente anche su xbox 1 (damn small linux mi pare sia una distro che gia ce l'ha. O altrimenti c'è fluxbuntu)
nk02 non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 16.40.11  Top  #31 (permalink)
darkromance
Junior Member

Predefinito

ho problemi ad installare xubuntu sulla mia ps3, sono come direbbe fantozzi un ESORDIENTE TOTALE, riesco ad arrivare al punto in cui il processo di istallazione mi dice partizione dischi, dopodicchè ci sono una serie di scelte e nn so + andare avanti potreste darmi una mano se nn è chiedere troppo

Posso lasciarvi il contatto msn così magari possiamo parlarne anche li

emanuele_1983@hotmail.com

Grazie in anticipo
darkromance non è connesso  
Vecchio 18-01-2008, 18.02.44  Top  #32 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Usa il partizionamento automatico, digli di usare tutto lo spazio disponibile; linux non puo' toccare il disco riservato al gameOS, quindi formatterà solo i 10G assegnati.

Ultima modifica di javajix : 18-01-2008 alle ore 18.22.19.
javajix non è connesso  
Vecchio 26-01-2008, 16.27.23  Top  #33 (permalink)
darkromance
Junior Member

Predefinito

nn va durante l'installazione mi da dei problemi con il kernel e nn riesce ad installarlo che devo fare?
darkromance non è connesso  
Vecchio 26-01-2008, 16.35.17  Top  #34 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

vedi:
http://forum.console-tribe.com/ps3-l...tml#post507718
javajix non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 21.05.50  Top  #35 (permalink)
ciccibelli
Junior Member

Thumbs up problemi installazione

salve a tutti premesso che ho letto ogni tipologia di topic. .....
Avrei un problema da risolvere , avevo già installato senza particolari problemi la Yellow Dog
ed è andato tutto per il meglio grazie le vostre guide.........OTTIMO lavoro
a questo punto vorrei provare ad installare ubuntu ( ho seguito scrupolosamente la vostra guida) solo che...............quando mi riavvia l'ultima volta mi esce in loop questa scritta (ovviamente non trova questo file) e non mi pare l'installazione

kboot:
/dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found

ho anche provato oltre la solita cartella ps3 con dentro otheros e i due file a crearne un'altra cartella dentro la penna e chiamarla vmlinux-ps3 con dentro al cartella otheros ...ma continua a non trovare questo file

grazie a chi avrà la pazienza e la bontà di una risposta
ciccibelli non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 21.33.15  Top  #36 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Non devi installare otheros.bld in una penna.

Devi andare in modalità ps3,
Inerire il cd della ubuntu
Andare su sistema e poi installa altro sistema operativo
Il bootloader (otheros.bld) verrà trovato nel cd e installato.
Al termine sempre su sitema e poi sistema predefiinito altro invece di ps3.
La consolle si avvierà ed iniziera' l'installazione.
javajix non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 22.09.41  Top  #37 (permalink)
ciccibelli
Junior Member

Predefinito

nel cd della umbutu non vi è traccia della cartella ps3 a questo punto provo a rimasterizzare il cd di ubunt mettendo dentro la famosa cartella ps3 otheros e dentro i due file

tra qualche minuto provo e vi aggiorno grazie per la risposta

ciccibelli ha aggiunto 35 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Rieccomi dunque nulla da fare.......

ho creato la cartella sul cd ps3 ......ho fatto partire il boot da carica altro sistema operativo che mi ha letto e riconosciuto la cartella PS3/otheros/otheros.bld

ho fatto su carica sistema alternativo ed mi ha fatto al medesima cosa si prima ovvero lampeggia prima la scritta

kboot:UDF-fs: no VRS found
e successivamente la scritta

kboot:
/dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found

comunque sia avevo già installato ieri la Yellow Dog
ed era andata tutto per il meglio......
ciccibelli non è connesso  
Vecchio 29-01-2008, 11.08.56  Top  #38 (permalink)
javajix
Senior Member

L'avatar di javajix

Predefinito

Se nel cd della ubuntu non c'e' il bootloader vuol dire che hai scaricato il cd sbagliato.

sia la ubuntu 7.10 che la 7.04 contengono il bootloader nel cd.

Naturalmente devi scaricare il cd per la ps3 non per intel.
javajix non è connesso  
Vecchio 30-01-2008, 12.41.50  Top  #39 (permalink)
ciccibelli
Junior Member

Predefinito

era quello il problema prendevo la v