| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #21 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Anche se avevi gia installato la yellowdog devi re-installare il bootloader per la ubuntu (passo 6 della guida). Inoltre quando all'inizio dell'installazione ubuntu ti chiede le opizoni per il partizionamento devi scegliere di formattare le partizioni altirmenti ti potrebbe rimanere qualche cosa della yellow. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #22 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Residenza: Firenze Messaggi: 171 Tag PSN: xmatto79 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #23 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Se hai tempo e voglia prova pure la open suse 10.3 non è affatto male. L'unico problema è che per abilitare il full screen c'e' una procedura complessa da fare. |
| |
|
| Top #24 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 11-04-2007 Residenza: Firenze Messaggi: 171 Tag PSN: xmatto79 | Citazione:
Ultima modifica di Magallo : 16-01-2008 alle ore 14.16.53. | |
| |
|
| Top #25 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | |
| |
|
| Top #27 (permalink) | ||
No. Magallo ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi... Scusate, volevo veramente riuscire a installare ubuntu. Nessuno sa cosa significa l'errore che mi da e che ho trascritto qualche post precedente a questo? Come posso fare? La mia domanda e' questa: com'e' possibile che lo stesso cd di installazione, SULLO STESSO HARDWARE, possa comportarsi diversamente? Cioe' perche' dovrebbe darmi quell'errore sulla mia PS3 dato che ho una ps3 esattamente come i milioni di altre ps3 sparse sul globo!?!?!? | |
| |
|
| Top #28 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 05-12-2006 Messaggi: 14 | ubuntu 7.10 è pesantuccia e ha alcuni grossi problemi, era meglio la 7.04 per molti versi (a parte gnome2.20). Anche se comunque sto sulla 7.10 sulla mia box. Andate su debian se potete! PS: altrimenti è interessante ubuntu Jeos, ottimizzata per pc virtuali e con poca ram (se non sbaglio ps3 ha solo 512mb giusto?). Lo installate e poi vi installate xorg gdm e gnome via apt-get |
| |
|
| Top #29 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Purtoppo la ps3 ha solo 256 Mega di ram ![]() Anche la xubuntu 7.10 con xfce e i servizi non nescessari disabilitati se la cava. La open suse è molto semplice peccato che il gestore dei pacchetti è un po' lento sulla ps3. La debian è migliore per chi gia conosce linux e sa configurarlo. |
| |
|
| Top #30 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 05-12-2006 Messaggi: 14 | allora la meglio cosa è usare come window manager fluxbox, che io faccio regolarmente funzionare anche su un duron 700 con 64mb di ram! E funzionava perfettamente anche su xbox 1 (damn small linux mi pare sia una distro che gia ce l'ha. O altrimenti c'è fluxbuntu) |
| |
|
| Top #31 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 18-01-2008 Messaggi: 5 | ho problemi ad installare xubuntu sulla mia ps3, sono come direbbe fantozzi un ESORDIENTE TOTALE, riesco ad arrivare al punto in cui il processo di istallazione mi dice partizione dischi, dopodicchè ci sono una serie di scelte e nn so + andare avanti potreste darmi una mano se nn è chiedere troppo Posso lasciarvi il contatto msn così magari possiamo parlarne anche li emanuele_1983@hotmail.com Grazie in anticipo |
| |
|
| Top #32 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Usa il partizionamento automatico, digli di usare tutto lo spazio disponibile; linux non puo' toccare il disco riservato al gameOS, quindi formatterà solo i 10G assegnati. Ultima modifica di javajix : 18-01-2008 alle ore 18.22.19. |
| |
|
| Top #35 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 28-01-2008 Messaggi: 3 | salve a tutti premesso che ho letto ogni tipologia di topic. .....Avrei un problema da risolvere , avevo già installato senza particolari problemi la Yellow Dog ed è andato tutto per il meglio grazie le vostre guide.........OTTIMO lavoro a questo punto vorrei provare ad installare ubuntu ( ho seguito scrupolosamente la vostra guida) solo che...............quando mi riavvia l'ultima volta mi esce in loop questa scritta (ovviamente non trova questo file) e non mi pare l'installazione kboot: /dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found ho anche provato oltre la solita cartella ps3 con dentro otheros e i due file a crearne un'altra cartella dentro la penna e chiamarla vmlinux-ps3 con dentro al cartella otheros ...ma continua a non trovare questo file ![]() grazie a chi avrà la pazienza e la bontà di una risposta |
| |
|
| Top #36 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Non devi installare otheros.bld in una penna. Devi andare in modalità ps3, Inerire il cd della ubuntu Andare su sistema e poi installa altro sistema operativo Il bootloader (otheros.bld) verrà trovato nel cd e installato. Al termine sempre su sitema e poi sistema predefiinito altro invece di ps3. La consolle si avvierà ed iniziera' l'installazione. |
| |
|
| Top #37 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 28-01-2008 Messaggi: 3 | nel cd della umbutu non vi è traccia della cartella ps3 a questo punto provo a rimasterizzare il cd di ubunt mettendo dentro la famosa cartella ps3 otheros e dentro i due file tra qualche minuto provo e vi aggiorno grazie per la rispostaciccibelli ha aggiunto 35 Minuti e 54 Secondi più tardi... Rieccomi dunque nulla da fare....... ho creato la cartella sul cd ps3 ......ho fatto partire il boot da carica altro sistema operativo che mi ha letto e riconosciuto la cartella PS3/otheros/otheros.bld ho fatto su carica sistema alternativo ed mi ha fatto al medesima cosa si prima ovvero lampeggia prima la scritta kboot:UDF-fs: no VRS found e successivamente la scritta kboot: /dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found comunque sia avevo già installato ieri la Yellow Dog ed era andata tutto per il meglio...... |
| |
|
| Top #38 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Se nel cd della ubuntu non c'e' il bootloader vuol dire che hai scaricato il cd sbagliato. sia la ubuntu 7.10 che la 7.04 contengono il bootloader nel cd. Naturalmente devi scaricare il cd per la ps3 non per intel. |
| |
|