| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | ||
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Se p.e. ripartizioni il disco della ps3 attribuendo 10 GB a gameOS e il resto (circa 45 GB) all'altro sistema operativo e poi formatti via linux quest'ultima partizione (potresti usare una distribuzione live su DVD per questo scopo), poi puoi usarla via SAK per backuppare anche 3 giochi ![]() Forse è questo il motivo per cui tutti trovano interessante utilizzare un disco esterno per questo proposito... L'iso loader non è ancora stato rilasciato, molto probabilmente il team Paradox sta sperimentando con ps3 che hanno firmware superiori alla versione 1.50, 1.51 per darci una soluzione che non escluda nessuno. Citazione:
Ultima modifica di p4m : 13-04-2007 alle ore 01.49.38. |
||
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#43 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Come annunciato una settimana fa mi accingo a redigere un thread in ps3 Linux relativo all'installazione e all'utilizzo di Samba su YDL 5.
Samba può essere utilizzato sulla ps3 per attivare condivisioni file via network tra sistemi operativi differenti come Windows e Linux, ma anche Mac OS X. Ultima modifica di p4m : 02-06-2007 alle ore 02.49.50. |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
cioè è come se stessi controllando il server di una stampante ethernet? in nuove versioni SAK potrebbe avere il supporto per il filesystem NTFS? (mi rispondo da solo : No ,perchè linux nn riesce a scrivere sulla NTFS) avendo un lettore blu-ray montato su un pc (BDR-ROM) come una qualsiasi altra periferica, posso fare la iso sotto una qualsiasi distribuzione linux esistente, tipo la FEDORA CORE 6? Ultima modifica di arty.net : 16-04-2007 alle ore 01.02.38. |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Scusami p4m.... innanzitutto ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato
. Un'unica cosa che nn ho ancora capito.... Con il SAK 1.0 si possono fare backup di blu-ray disk su un hdd esterno partizionato precedentemente con EXT3?Io ho provato ma mi sembra che nn è possibile..... ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
pur nn avendo la ps3 ti posso rispondere in base a quanto postato precedentemente....
HAI LETTO BENE? ? puoi formattare anche sotto windows in ext3 anche con partition magic, ma poi sembra nn funzionare direttamente dal SAK il ripping....cioè se premi il tasto corrispondente alla scelta... se invece ti connetti via rete e mandi il comando di estrazione su hdd esterno allora funziona... spero di essere stato chiaro... |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Si, grazie dei chiarimenti, io intendevo fare backup con hdd esterni partizionati ext3 collegati direttamente via usb alla ps3. Il fatto che il sak crea un server e permette di fare backup su un computer della rete locale lo conoscevo già.....:rolleyes:
ciao! |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Tribe Member
|
salve io ho il box esterno con un maxtor di 80 gb comprato 1 anno e mezzo fa allora lo vorrei inserire sulla mia play3 cosa devo fare ?perche gia ho fatto la prova manon mi riesce e il programmino cioè PowerQuest BootMagic 8.0 non lo so usare e non ciò capito un tubo lo potete spiegare come funziona? e una guida per noi di tribe
grazie |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusatemi ho preso 1 ps3 ad inizio aprile la mia ps3 ha il firmware 1.5 . Ora io vorrei sapere se mi conviene aggiornare o no inoltre vorrei kiedervi ma se voglio registrarmi al ps network c'è 1 controllo del firmware oppure c'è un diretto upgamento del firmware.Inoltre ho sentito ke si possono creare backup dei propri gioki ora vorrei capire se x fare ciò si dv mettere linux su ps3 e se sì vorrei sapere quale distro ok ciao già lo so k mi criticherete x la mia ignoronza ciao a tutti
:rolleyes: :clap-clap: |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
2)il controllo c'è ma può essere evitato 3)no non devi installare linux devi usare il SAK,usa il tasto search |
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazie anzitutto per l'ottima guida che ho seguito fedelmente
sono purtroppo bloccato al punto di digitare le opzioni di SAK; il problema è che digitando le opzioni di menu sulla tastiera USB queste non hanno effetto, come se la tastiera non fosse riconosciuta ho provato con un'altra tastiera con lo stesso insuccesso sono preoccupato perché riavviando la PS3 riparte sempre il SAK: non riesco più a utilizzare la PS3 in modalità normale aiuto: 1. c'è qualche trucco per risolvere il problema della tastiera? 2. come posso far riavviare la PS3 in modalità normale? grazie infinite per l'aiuto |
|
|
|