Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Homebrew Appz & Tools

Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-2007, 02.42.32   #41 (permalink)
p4m
V.I.P. User

L'avatar di p4m

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: katkase
WiiCode: 4938 8975 2914 7315
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Hale Visualizza messaggio
quindi se ho capito bene SAK serve solo per mettere i propi giochi su un hdd ma senza poterlo lanciare giusto ??

ma l'hdd deve essere per forza esterno ?,no perche se smonto quello attuale e metto uno da piu grande non è uguale ? pero ci sarebbe il problema del fat 32 giusto ?
No, assolutamente non dev'essere per forza esterno ne per forza fat32, anzi meglio ext3 (non hai il problema di dover unire gli spezzoni, fat32 ha la limitazione della dimensione massima di un file a circa 4 GB).
Se p.e. ripartizioni il disco della ps3 attribuendo 10 GB a gameOS e il resto (circa 45 GB) all'altro sistema operativo e poi formatti via linux quest'ultima partizione (potresti usare una distribuzione live su DVD per questo scopo), poi puoi usarla via SAK per backuppare anche 3 giochi
Forse è questo il motivo per cui tutti trovano interessante utilizzare un disco esterno per questo proposito...

L'iso loader non è ancora stato rilasciato, molto probabilmente il team Paradox sta sperimentando con ps3 che hanno firmware superiori alla versione 1.50, 1.51 per darci una soluzione che non escluda nessuno.

Citazione:
Originalmente inviato da Kenshiroz86 Visualizza messaggio
Salve^^ Ho un problema col Sak... In pratica la PS3 nn mi riconosce il Network server per backuppare il blu ray inserito nella PS3. l'IP nn ho capito se va messo quello del router (cioè il gateway) o del PC, cm cartella gli ho dato PS3 (ke nn ho capito se va creata precedentemente su PC o ci pensa la console stessa a farlo..) cm Username e Password cs devo metterci ??? Invento io o vanno messe delle cs predefinite ? Cm Label gli ho dato Gundam dato ke volevo backuppare il suddetto blu ray... il problema è ke mi dice "killed" e nn lo fa... cs devo fare ?
Altro quesito... Stando alla vostra guida in tale modo si possono backuppare i blu ray via server http, ma se io volessi trasferire una iso dal PC già pronta cm dovrei fare ?
Per risponderti ci vuole un pò di tempo e qualche prova (non ho avuto ancora ne la necessità di usare una cartella condivisa sul computer per fare i backup con SAK, ne di installare un server samba su YDL 5 per trasferire dati dal pc alla ps3 e viceversa). Spero di riuscirci domani.

Ultima modifica di p4m : 13-04-2007 alle ore 01.49.38.
p4m non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 07-04-2007, 18.24.34   #42 (permalink)
Latios89
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Non ho ben capito cosa dovrei fare se volessi mettere un Bluray sull'hard disk partizionato dedicato a Ps3OS. Formattare con linux? In che senso? Thanx!
Latios89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2007, 01.54.10   #43 (permalink)
p4m
V.I.P. User

L'avatar di p4m

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: katkase
WiiCode: 4938 8975 2914 7315
Predefinito

Come annunciato una settimana fa mi accingo a redigere un thread in ps3 Linux relativo all'installazione e all'utilizzo di Samba su YDL 5.
Samba può essere utilizzato sulla ps3 per attivare condivisioni file via network tra sistemi operativi differenti come Windows e Linux, ma anche Mac OS X.

Ultima modifica di p4m : 02-06-2007 alle ore 02.49.50.
p4m non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2007, 20.44.16   #44 (permalink)
arty.net
Tribe Newbie

L'avatar di arty.net

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da p4m Visualizza messaggio
SAK attiva un server http in modo da essere utilizzato via browser p.e. da un computer sulla rete locale.
La mia ps3 è collegata ad un hub via cavo ethernet, stessa cosa il computer (disponendo di un cavo crossed si può evitare di utilizzare un hub).
Nella schermata di SAK, proprio sotto il titolo dell'applicazione, c'è un campo "IP:" seguito dall'indirizzo che il server DHCP del router ha attribuito alla ps3...

Backup riuscito: ho calcolato l'MD5 di quello fatto con dd e di questo e sono identici.
ma se ho già configurato la mia PS3 per la rete ad esempio per un modem/router (ip, netmask e gateway), devo mettere come ip quello della PS3 per accedere al server di SAK nella pagina web del browser?

cioè è come se stessi controllando il server di una stampante ethernet?

in nuove versioni SAK potrebbe avere il supporto per il filesystem NTFS?
(mi rispondo da solo : No ,perchè linux nn riesce a scrivere sulla NTFS)

avendo un lettore blu-ray montato su un pc (BDR-ROM) come una qualsiasi altra periferica, posso fare la iso sotto una qualsiasi distribuzione linux esistente, tipo la FEDORA CORE 6?

Ultima modifica di arty.net : 16-04-2007 alle ore 01.02.38.
arty.net non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 13.56.01   #45 (permalink)
secret105
Tribe Senior

L'avatar di secret105

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: youtubb
Predefinito

Scusami p4m.... innanzitutto ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato . Un'unica cosa che nn ho ancora capito.... Con il SAK 1.0 si possono fare backup di blu-ray disk su un hdd esterno partizionato precedentemente con EXT3?
Io ho provato ma mi sembra che nn è possibile.....
ciao e grazie.
secret105 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 19.59.16   #46 (permalink)
arty.net
Tribe Newbie

L'avatar di arty.net

Info generali:

Predefinito

dovresti sfruttare la rete....tramite l'ip di SAK
Vecchio 16-04-2007, 20.34.59   #47 (permalink)
secret105
Tribe Senior

L'avatar di secret105

Info generali:

Online tags:
Predefinito

ah...... quindi non funziona con hdd esterni partizionati precedentemente in ext3....
ok grazie!ciao!
Vecchio 16-04-2007, 21.16.57   #48 (permalink)
arty.net
Tribe Newbie

L'avatar di arty.net

Info generali:

Predefinito

pur nn avendo la ps3 ti posso rispondere in base a quanto postato precedentemente....

HAI LETTO BENE? ?

puoi formattare anche sotto windows in ext3 anche con partition magic, ma poi sembra nn funzionare direttamente dal SAK il ripping....cioè se premi il tasto corrispondente alla scelta...

se invece ti connetti via rete e mandi il comando di estrazione su hdd esterno allora funziona...

spero di essere stato chiaro...
Vecchio 17-04-2007, 13.51.39   #49 (permalink)
secret105
Tribe Senior

L'avatar di secret105

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da arty.net Visualizza messaggio

HAI LETTO BENE? ?
Si, grazie dei chiarimenti, io intendevo fare backup con hdd esterni partizionati ext3 collegati direttamente via usb alla ps3. Il fatto che il sak crea un server e permette di fare backup su un computer della rete locale lo conoscevo già.....:rolleyes:
ciao!
Vecchio 17-04-2007, 20.07.50   #50 (permalink)
arty.net
Tribe Newbie

L'avatar di arty.net

Info generali:

Predefinito

no no, allora nn hai capito, fai il backup su hd esterno via rete ! ! ! ! perchè dall'interfaccia di sak sembra non funzionare :|
Vecchio 09-05-2007, 23.50.20   #51 (permalink)
badb
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti ma io posso usare l'ipod come hd esterno, poi potete darmi il link per unire tutte le parti del bekap ??grazie
badb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2007, 21.47.46   #52 (permalink)
sigarette
Tribe Member

L'avatar di sigarette

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: SIGARETTE
Predefinito

salve io ho il box esterno con un maxtor di 80 gb comprato 1 anno e mezzo fa allora lo vorrei inserire sulla mia play3 cosa devo fare ?perche gia ho fatto la prova manon mi riesce e il programmino cioè PowerQuest BootMagic 8.0 non lo so usare e non ciò capito un tubo lo potete spiegare come funziona? e una guida per noi di tribe

grazie
sigarette non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2007, 12.36.06   #53 (permalink)
kitt
Tribe Newbie

L'avatar di kitt

Info generali:

Predefinito

scusatemi ho preso 1 ps3 ad inizio aprile la mia ps3 ha il firmware 1.5 . Ora io vorrei sapere se mi conviene aggiornare o no inoltre vorrei kiedervi ma se voglio registrarmi al ps network c'è 1 controllo del firmware oppure c'è un diretto upgamento del firmware.Inoltre ho sentito ke si possono creare backup dei propri gioki ora vorrei capire se x fare ciò si dv mettere linux su ps3 e se sì vorrei sapere quale distro ok ciao già lo so k mi criticherete x la mia ignoronza ciao a tutti :rolleyes: :clap-clap:
kitt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2007, 12.38.13   #54 (permalink)
Razer(x)
V.I.P. User

L'avatar di Razer(x)

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kitt Visualizza messaggio
scusatemi ho preso 1 ps3 ad inizio aprile la mia ps3 ha il firmware 1.5 . Ora io vorrei sapere se mi conviene aggiornare o no inoltre vorrei kiedervi ma se voglio registrarmi al ps network c'è 1 controllo del firmware oppure c'è un diretto upgamento del firmware.Inoltre ho sentito ke si possono creare backup dei propri gioki ora vorrei capire se x fare ciò si dv mettere linux su ps3 e se sì vorrei sapere quale distro ok ciao già lo so k mi criticherete x la mia ignoronza ciao a tutti :rolleyes: :clap-clap:
1)aggiorna
2)il controllo c'è ma può essere evitato
3)no non devi installare linux devi usare il SAK,usa il tasto search
Razer(x) non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 09.15.38   #55 (permalink)
sussulimano
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da arty.net Visualizza messaggio
no no, allora nn hai capito, fai il backup su hd esterno via rete ! ! ! ! perchè dall'interfaccia di sak sembra non funzionare :|
è possibile,via rete, fare il backup di un disco blu ray su hard disk del pc formattato in fat 32???

Ultima modifica di sussulimano : 16-07-2007 alle ore 10.01.27.
sussulimano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 09.20.50   #56 (permalink)
mictoc
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

grazie anzitutto per l'ottima guida che ho seguito fedelmente

sono purtroppo bloccato al punto di digitare le opzioni di SAK;
il problema è che digitando le opzioni di menu sulla tastiera USB queste non hanno effetto, come se la tastiera non fosse riconosciuta

ho provato con un'altra tastiera con lo stesso insuccesso

sono preoccupato perché riavviando la PS3 riparte sempre il SAK: non riesco più a utilizzare la PS3 in modalità normale

aiuto:
1. c'è qualche trucco per risolvere il problema della tastiera?
2. come posso far riavviare la PS3 in modalità normale?

grazie infinite per l'aiuto
mictoc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2007, 10.04.27   #57 (permalink)
Evil_Sephiroth
Fanboy Pleistescion

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Zephir87
Predefinito

quindi al momento questa procedura è inutile oppure serve a avviare il gioco con l'originale inserito nella ps3 in modo che legga dati dal disco mentre giochiamo e nn rovini l'originale?
Evil_Sephiroth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2007, 21.28.08   #58 (permalink)
peppotex
Tribe Senior

L'avatar di peppotex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Ciao raga!
Qualcuno sa come unire i file che crea Sak (nella partizione fat32), sotto Linux?

GRAZIE
peppotex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 17.37.39   #59 (permalink)
peppotex
Tribe Senior

L'avatar di peppotex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Mi rispondo da solo:
Codice:
cat Blu-Ray.aa Blu-Ray.ab Blu-Ray.ac >Blu-Ray.iso
peppotex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 12.20.53   #60 (permalink)
claiodo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito otheros

Pu