| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
INFO: il programma permette di bypassare il controllo della versione firmware semplicemente selezionando il proprio modello di PS3 (PAL, USA, JAP), senza smanettare con nessun file hosts da modificare o roba simile. C'è anche la possibilità di impostare la visualizzazione delle news preferite tramite la generazione dinamica e la trasformazione dallo standard Rss allo standard PS3, si possono cosi' visualizzare nella dashboard "messageboard" semplicemnte selezionando sull'applicativo la relativa categoria e zona di appartenenza e avviando in fine il server proxy...!
Vi ricordo che questa è una versione ancora da testare e migliorare, quindi non linciatemi se riscontrate problemi...ma postateli ed aiutatemi a migliorarla...! Ho appena terminato di fare dei test sull'applicativo...! Ho riscontrato un crash in una macchina con WINXP HOME EDITION, mentre sul PROFESSIONAL nessun problema...l'ho testato anche su una macchina virtuale..! Ho creato la trayicon che nel momento dell'avvio del server riduce l'applicazione, cosi' da essere completamente invisibile e non occupare spazio sul monitor, poi cliccando sull' icona nella tray è possibile ripristinare la form .Chi ha voglia di testarlo mi farebbe un piacere. Ho testato l'applicativo sulla mia PS3 JAP con 2.35....chi di voi ha la PAL o USA mi farebbe un grande piacere nel testarlo anche con firmware differenti...! ![]() PS: per aggiornare la messageboard bisogna selezionare "Non Visualizzare" e poi "Usa". Per un corretto funzionamento consiglio di eliminare i link aggiunti con il PS3Proxy in c:\windows\system32\drivers\etc\hosts Alcuni Rss con caratteri fuori dallo standard potrebbero non essere caricati sulla PS3. Ricordo di impostare Server Proxy sulla PS3!!! ![]() Grazie ![]() ![]() Chi ha la PS3 versione Americana USA mi potrebbe postare il link del file news.xml (copiandolo dal file log.txt generato automaticamente a chiusura dell'applicativo) ...cosi' li aggiungo all'applicativo! TNX Ultima modifica di neoxxx : 08-07-2008 alle ore 19.19.10. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Si, è opera mia....
, 2 settimane sudate(per il caldo di questi giorni....) per costruire tutto da zero...!In parole povere sostituisce il proxy ed in più implementa la conversione automatica degli Rss in codice compatibile con la PS3, cosi' da permettere di vedere le news preferite nella message board... ![]() A differenza del PS3proxy, ps3hackboard non necessita di modificare nessun file e sbattimenti vari.... Ultima modifica di neoxxx : 08-07-2008 alle ore 19.05.42. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao, allora. Ho Provato con il mio pc (windiws xp pro sp3) e va tutto benone.
ho impostato il proxy alla play 3(PAL) (FW:2.40) , avviato il programma, mi dice controllo firmware bypassato, e in effetti mi fa accedere senza notifica d'aggiornamento.ma per l information board non mi va proprio. nemmeno clickando su "generate and save ps3 RSS". comunque davvero, complimenti utilissimo programmino ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Se lo hai fatto nel log ti dovrebbe scrivere Rss Apply to DashBoard....! Ricordo che nel campo Ps3 Region Zone si deve impostare l'appartenenza esatta della propria ps3....altrimenti il programma lascia passare la chiamata....basta cercarla nel log nel caso in cui non scrivesse "Rss Apply to DashBoard", dovrebbe essere del tipo: http://infoboard.ww.dl.playstation.n...../../news.xml che se impostata su italia da PS3 Ita Pal da "Rss Apply to DashBoard" Eccovi le varie chiamate con le varie zone: Citazione:
Ricordo comunque di chiudere e riaprire la messageboard per aggiornarla, o magari provate a riavviare la ps3..! Fatemi sapere gli sviluppi. Riguardo a Vista, io non lo ho quindi non l'ho testato...se potessi farlo tu mi faresti un favore :-)! Ultima modifica di neoxxx : 08-07-2008 alle ore 21.17.21. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Dal Log che mi hai postato sembrerebbe che la ps3 non effettui la richiesta al proxy del file della messageboard...perchè dovrebbe dirti "Rss Apply to DashBoard".
Prova cosi': 1- Selezione "Non visualizzare" la message board 2- Spegni la PS3 3- Avvia il proxy HackBoard 3- Accendi la PS3 4- Attiva la dashboard 5- Prova a riavviare la PS3 e magari prova un Rss dell' Ansa Se cosi' non va prova a selezionare solo il bypass del controllo firmware e accendi la ps3 e vedi se nel log compare la richiesta della ps3 al file http://infoboard.ww.dl.playstation.net/../...news.xml |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
No no nriguarda alcuna modifica. Leggi bene e impara a capire in contenuto di certi argomenti. Sei giovane e devi capire che se te ne esci così subito con una domanda così diretta, non fai altro che mostrarti poco attento al forum. Questo programma serve per inviare alla ps3 all'interno della message board (quella cosa in alto a dx che scorre con delle informazioni ) le news prese da altri siti con RSS. Oltre a questa funzionalità , sosituisce anche il ps3proxyserver e fa anche il bypass della verifica del firmware presente alla console onde evitare di aggiornarla per forza. ciao e buona vita ![]() |
|
|
|
|