| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Grazie alla nostra amata PS3 è possibile effettuare una copia di BACKUP di un Film BluRay su PC, così dà preservare il disco originale da graffi e polvere .
Cosa ci serve? : - PS3 con Linux installato - Almeno 50 Gb di spazio su HardDisk su Disco esterno USB 2.0 - Explore2fs (per visualizzare le partizioni Linux su Windows) scaricabile qui http://www.techtown.it/home/detail.a...nnel=Downloads - AnyDvd 6.1.3.6 con supporto BD e HD-DVD scaricabile qui http://www.slysoft.com/en/download.html - Daemon Tool 4.0.9 HE scaricabile qui http://www.daemon-tools.cc/dtcc/down...tegory&catid=5 - Power DVD 7.3 ULTRA con supporto a BD e HD-DVD per la riproduzione dei file m2ts (vanno bene anche VideoLan, Nero Showtime 3) --------------------------------------------------------------------------- 1) Allora per prima cosa seguite la mia stessa guida per creare le .ISO su HD esterni USB 2.0 che ho già scritto su questo forum qui http://forum.console-tribe.com/ps3-l...rni-20501.html 2) Una volta effettuata la .iso di BACKUP del vostro film bluray ORIGINALE sull'hd esterno dovremmo usare Explore2fs per leggere la partizione Linux su Windows, copiamo la .iso dall' HD esterno USB a quello interno del PC 3) Installiamo (se non lo avete già fatto) Daemon Tool 4.0.9 HE sul PC (ci servirà in seguito per leggere la .ISO) 4) Installiamo AnyDvd 6.1.3.6 e carichiamo la .ISO con Daemon Tool 4.0.9 HE andiamo sulla lettera virtuale assegnataci dal programma AnyDvd e controlliamo che l'immagine sia effettivamente stata caricata, a questo punto sempre tramite AnyDvd facciamo "DECRIPTA HD-DVD SU HARD DISK" diamogli un percorso e aspettiamo . 5) Alla fine di questo processo andiamo sulla cartella creata precedentemente e controlliamo che all'interno ci siano i file con estensione .m2ts . 6) Installiamo Power DVD 7.3 ULTRA (oppure qualsiasi altro player capace di leggere i .m2ts) e carichiamo i .m2ts sul player, e il film partirà . Io non dispongo di un masterizzatore BluRay quindi non so se è possibile masterizzare i .m2ts tramite programma di autoring su BluRay Vergini, se qualcuno ne è in possesso e vuole provare lo inserirò in questa prima pagina. Attualmente grazie all'uscita VGA del mio TV LCD SAMSUNG Le32s71 riesco a vedere i backup con la stessa qualità dell'originale su PS3 con HDMI .Ultima modifica di murdorr : 19-04-2007 alle ore 13.02.26. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Sospeso per 14 Giorni
|
in questo modo con il programma any dvd posso togliere anche i blocchi regionali del blu-ray volendo giusto? quindi in caso volessi prendere un film pal regione B potrei fare il backup e se si puo' masterizzarlo sun supporto bluray vergine facendolo diventare regione A in modo da poterlo vedere sulla mia ps3 jap giusto?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Citazione:
.Automerged Message for DoublePosting I BACKUP si vedono sul PC , poi se si ha la VGA sul TV si sdoppia e li vedi anche sul TV, se si possiede il masterizzatore BluRay credo che con qualche programma di AUTORING sia possibile masterizzarli . Ultima modifica di murdorr : 19-04-2007 alle ore 12.55.03. |
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
L'unica pecca di questa procedura e' l'utilizzo di Windows e di altri programmi commericali (AnyDVD)
Io ho saltato i passaggi con hard disk esterno ed explore2fs. Prima ho rippato su hard disk linux, poi l'ho passato direttamente al pc via rete. Ultima modifica di fkb : 19-04-2007 alle ore 14.33.48. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
il problema con linux e' l'estrazione delle key per decrittare. Cito senza tradurre dal sito ubuntu: Player keys for all Windows based software players, such as WinDVD and PowerDVD are currently known publicly. These can be used to find the volume keys for all current discs. While WinDVD now has a new key (and future HD-DVD and Blu-Ray discs will not work with the old WinDVD key), it's likely the new key will be discovered too as all players must store their keys in memory at some point. The volume keys for nearly all films are currently known publicly, due to the above. BackupHDDVD C++, needed to play HD DVDs on Linux, uses these known keys to read disc content. Quindi al momento non esiste un tool completo per linux, in grado sia di trovare le chiavi che di decrittare. Il famoso tool BackupHDDVD (con la sua variante Bluray) chiede in input le keys di cui sopra. Ora e' vero che queste chiavi sono abbastanza di dominio pubblico, ma questo vale specialmente per dischi di regioni non europee. La speranza e' che: The volume keys are easy to guess or brute-force, eliminating the need for either a player key or stored volume keys. This method will likely be used by future Open Source HD DVD and Blu-Ray players, similar to existing Open Source DVD players. Sto seguendo qualche thread di doom9, per trovare una procedura completamente open per rippare con linux. Appena le cose saranno sufficientemente stabili da poter mettere insieme una guida alla portata di tutti mi ci metto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Infatti il problema principale nel decrittare i BD sono apunto le Key, sotto windows grazie a Any DVD che incorpora al suo interno molte di queste per praticamente tutti i film usciti è molto semplice .
Sotto Linux la vedo un pò più complicata attualmente . Ultima modifica di murdorr : 12-05-2007 alle ore 15.41.35. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ho un problema : quando vado ad aprire il file su any dvd , mi dice che l'unità non è pronta...eppure il file c' è ed e stato montato su daemon tool....cosa devo fare?
Edit: niente...non riesco a farla leggere al pc...eppure ho installato anke l'udf 2.5....consigli? Ultima modifica di Th3K1n6 : 22-10-2007 alle ore 16.57.39. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti e scusate se dico una cosa completamente errata...ma l'uscita vga del pc, essendo tale (vga) non è 640x480??come si possono vedere i Blu Ray in questo modo (intesi in HD), rip o non rip?amesso anche che sia un cavo vga--->HDMI e che faccia uno scaling, la qualità sarebbe cmq diversa e inferiore a un BD diretto in HDMI.
Oppure ho perso dei passaggi??? se il rip si vedesse direttamente da PS3 allora si...a meno che il pc non abbia l'uscita HDMI (pochissimi) o dvi (molti + modelli) l'alta definizione non esce... Se sbaglio vi prego correggetemi con dettagli tecnici. Ciao, Franz |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tr|b3 Official NewsHunter
|
Citazione:
![]() |
|