| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Immagino tu intenda un emulatore da installare sulla partizione linux di PS3..... altrimenti sappi che non c'è alcuna speranza.
Onestamente non so.. fai prima a cercare un emulatore N64 per linux (se esiste)... e se sei capace di usare tale sistema operativo prova a installarci l'eventuale emulatore. Per quel che so io comunque ci sono alcuni problemi con il corretto utilizzo della "grafica" sulle partizioni linux PS3. Per essere legale poi dovresti avere delle ROM abandon-ware (ciò sulle quali le licenze sono scadute, ma il N64 non credo sia così vecchio), oppure dovresti avere dei clean dump di giochi originali N64 in tuo possesso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Esatto Evil_Sephiroth , va bene lo stesso.
![]() Non è mica detto che il clean dump (cioè non modificato in alcun modo) debba provenire dal tuo gioco, l'importante è che sia identico. Tanto è vero che nono esistono (in vendita) apparecchi legali per dumpare(backuppare..) un proprio gioco del N64. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Grazie della precisazione TaZZa
![]() Ma i copyright di quel bene tu li hai già pagati avendo comprato l'originale hai diritto di poterne fare ciò che vuoi a scopo di utilizzo privato. Al massimo è fuori legge chi lo ha condiviso.. Chissà.. E' senza dubbio un caso intrigante da argomentare! Per quanto riguarda il regolamento del Tribe, non mi sembra di averlo violato. Ho solo cercato di dare spiegazioni (con le info in mio possesso) a una richiesta di un utente, specificando bene situazioni di legalità e non. Se poi le mie informazioni sono sbagliate, allora ok. scusate. P.S.:ma alla fine sto emulatore N64 per sistemi linux esiste o no?? ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
E' possibile utilizzare le rom dei giochi solo se create a partire dall'originale, un po' come avviene per la psp.
Mi spiace non so se esista un emulatore per N64. Ma anche se esistesse non credo che il blocco della scheda video permetterebbe di rendere fruibile il gioco. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
x ubuntu esiste, almeno x le versioni per processore x86 per ppc non saprei ma a limite andate qui e controllate http://www.ubuntugames.org/mupen64 il sito è in spagnolo ma dovrebbe essere facile da capire ed inoltre se può servire eccovi 1 lista di tutti i giochi linux compatibili con processori powerpc, come quello della ps3: http://dir.filewatcher.com/d/Ubuntu/.../games.0.0.htm
Sono per distro ubuntu entrambi i link ma credo che molti abbiamo proprio questa distro installate su ps3 |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|