Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Homebrew Appz & Tools

Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-2008, 19.56.48   #41 (permalink)
dtg90
Tribe Member

L'avatar di dtg90

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pitturikkio
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Hellfish Visualizza messaggio
Io non ho visto tanta perdita di qualità!Più che altro piuttosto che aspettare più di tre ore per la conversione di un film, al posto di poco più di mezz'ora conviene secondo me.......
no.. la perdita d qualità c'è e ankwe parecchia...almeno se io nn sbaglio..cm profiles cosa metti in allok mp4 converter? io ho usatompeg video format e devo dire k da come era prima c'è stto un brusco calo d qualità..appena posso t posto una immagine d prima e dopo
dtg90 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 18-01-2008, 17.56.43   #42 (permalink)
Hellfish
Tribe Newbie

L'avatar di Hellfish

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dtg90 Visualizza messaggio
no.. la perdita d qualità c'è e ankwe parecchia...almeno se io nn sbaglio..cm profiles cosa metti in allok mp4 converter? io ho usatompeg video format e devo dire k da come era prima c'è stto un brusco calo d qualità..appena posso t posto una immagine d prima e dopo
Ok!
Hellfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 10.37.26   #43 (permalink)
Magallo
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: xmatto79
Predefinito

C'e' gia' un altro thread che parla di questa cosa. E' qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-m...box-29405.html
Magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 16.35.16   #44 (permalink)
secret105
Tribe Senior

L'avatar di secret105

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: top secret!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Magallo Visualizza messaggio
C'e' gia' un altro thread che parla di questa cosa. E' qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-m...box-29405.html
Il thread risale a gennaio 2008
secret105 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 17.41.44   #45 (permalink)
minto
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: carmnu
Predefinito

Gente comunque vedevo l'altro giorno che su questo progetto sono stati fatti passi da gigante.
A partire dal sito web, raggiungibile qui: http://www.megalandia.com/es/

Se andate alla pagina dei download potete scaricare la versione 2.0 gratis!
Tra l'altro sembra sia già pronta la versione 4.0, ma è in fase ti testing per cui è riservata ai soli utenti che hanno effettuato una donazione... comunque penso/spero sia solo una questione di tempo, magari giorni.

Da quanto ho capito, anche dal modo di installazione dovrebbe essere simile ad una distribuzione Linux ottimizzata per la PS3, in quanto dovremmo trovare già installati su le cose più ricercate, come emulatori, webTV, p2p, browser web, i driver per il PAD, ecc... tutte cose che si possono essere inserite in altre distribuzioni, ma che saremmo costretti a sbatterci noi sopra per installarle.

Ora io sarei tentato di provarlo (qui c'è una guida in inglese che spiega passo passo come fare), ma non conoscendo bene l'ambiente linux/PS3 non ho ben capito se per poterlo installare devo per forza formattare o meno l'HDD PS3... perdendo tutte le patch e le installazioni dei vari giochi che ho sopra... SDOOOONG
Le 2 partizioni le ho già in quanto ho già YD6.0 come distribuzione linux installata su...
Io vorrei potendo formattare solo la partizione linux, quindi poi partire con l'installazione del MegaBox.
Che dite e fattibile?

minto ha aggiunto 422 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Ho provato ad installarlo.
Purtroppo la seccatura è che è tutto a riga di comando...
La buona notizia è che se la partizione che riserva i 10GB a linux la sia ha già non c'è bisogno di riformattare (phewwwwww)

Anyway ho fatto tutti i passi che dice la guida, ma purtroppo quando alla fine vado a lanciare il SO Megabox fallisce nell'operazione di mounting.
Ho una vaga idea del perchè, ma è inutile che vi azzardi un ipotesi se nessuno di voi ha neanche letto la guida.

Se qualcun'altro è interessato me lo faccia sapere che proviamo ad installarlo.

minto ha aggiunto 1041 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Ci ho riprovato.
Gli stessi passi, ma questa volta è andato bene! bhooooooooo

L'interfaccia grafica è carina. Forse un po' pesante... cmq mo me lo studicchio bene e vi faccio sapere...

minto ha aggiunto 1337 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Sto MegaBoX non se lo caga proprio nessuno eh! XD

Comunque io sono andato avanti, ho installato anche il pacchetto degli emulatori, sembra funzionare bene.
Ho tradotto la guida di installazione in italiano se a qualcuno potrebbe interessare. Così come ho sintetizzato in italiano la guida per installare il pacchetto degli emulatori (quelli inclusi nella versione 2.0 non sono stabili).

Il sistema è simpatico e promette bene, potrebbe essere il giusto compromesso per chi ha poco tempo per smanettare ma al contempo vorrebbe avere linux giusto per qualche emulatore o vedersi un film in .mkv
Tuttavia MegaBoX è a tutti gli effetti una "distribuzione" Linux (basato su Gentoo) per cui consente anche di installare qualsiasi altro pacchetto/applicazione di interesse.

Allora qualche altro feed?
minto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 19.56.01   #46 (permalink)
Norton
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao ho letto il tuo post riguardo al megabox e noto con piacere che sei riuscito ad installarlo ,io ho provato un paio di volte seguendo passo passo la guida sul sito ma al momento di decomprimere il file .tgz mi dice che non lo trova . Dove sbaglio?

ciao
Norton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 20.52.27   #47 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

Ma usare il metodo di condivisione di wmp 11?
alex1994 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 22.03.04   #48 (permalink)
giupeppellodrum
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

aspettando la funzione isoloader...
giupeppellodrum non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 22.04.26   #49 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

-_-" che non arriverà mai xD
alex1994 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 02.51.19   #50 (permalink)
dioveht
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: dioveht
Predefinito

Ma un MKV a 720p si vede bene senza accelerazione video??
dioveht non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 03.00.41   #51 (permalink)
minto
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
ciao ho letto il tuo post riguardo al megabox e noto con piacere che sei riuscito ad installarlo ,io ho provato un paio di volte seguendo passo passo la guida sul sito ma al momento di decomprimere il file .tgz mi dice che non lo trova . Dove sbaglio?

ciao
Allora partiamo dal presupposto che il *.tgz deve essere nella root della penna USB.
Ora quando arrivi al passo in cui devi montare appunto il file *.tgz fai cosi, scrivi questi comandi:

cd .. (dovresti spostarti nella root)
cd dev (ti sposti nella cartella dev)
ls (ti mostra la lista dei file presenti nella cartella)

Ora che hai davanti a te la lista dei file, cercane ad occhio un tra sda1, sdb1, ecc... (insomma deve avere avere sta forma ed seguito dal numero 1, è facile individuarlo, ce ne sarà uno solo di questo tipo!)
Ora quel file a quanto ho capito in realtà dovrebbe rappresentare la penna USB, quindi ora ritorna alla guida e monta il *.tgz scrivendo:

mount -t vfat -o rw /dev/sda1 /mnt/keydev

facendo attenzione a sostituire "sda1" con il file che tu hai trovato prima.
In questo modo dovresti riuscire a montare il *.tgz!

Spero che ci hai capito qualcosa, purtroppo non sono molto pratico di Linux, comunque è semplice non spaventarti, è più facile a farsi che a dirsi.
Fammi sapè
ciao!

minto ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da alex1994 Visualizza messaggio
Ma usare il metodo di condivisione di wmp 11?
Che sarebbe?
Vecchio 07-09-2008, 16.11.15   #52 (permalink)
Norton
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da minto Visualizza messaggio
Allora partiamo dal presupposto che il *.tgz deve essere nella root della penna USB.
Ora quando arrivi al passo in cui devi montare appunto il file *.tgz fai cosi, scrivi questi comandi:

cd .. (dovresti spostarti nella root)
cd dev (ti sposti nella cartella dev)
ls (ti mostra la lista dei file presenti nella cartella)

Ora che hai davanti a te la lista dei file, cercane ad occhio un tra sda1, sdb1, ecc... (insomma deve avere avere sta forma ed seguito dal numero 1, è facile individuarlo, ce ne sarà uno solo di questo tipo!)
Ora quel file a quanto ho capito in realtà dovrebbe rappresentare la penna USB, quindi ora ritorna alla guida e monta il *.tgz scrivendo:

mount -t vfat -o rw /dev/sda1 /mnt/keydev

facendo attenzione a sostituire "sda1" con il file che tu hai trovato prima.
In questo modo dovresti riuscire a montare il *.tgz!

Spero che ci hai capito qualcosa, purtroppo non sono molto pratico di Linux, comunque è semplice non spaventarti, è più facile a farsi che a dirsi.
Fammi sapè
ciao!

minto ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Che sarebbe?
Ciao grazie per la tua risposta ,sono riuscito infine ad installarlo.
Trovo anche io un po' lento ,sicuramente perche non sfrutta l'accelerazione hardware.
Comunque io non sono riuscito a fargli leggere ne Bluray ne foto jpeg,ma solo dvd video e mp3.
Inoltre inserendo file .m2ts .vob,ecc. sull'hard disk non li vede neanche , a te succede uguale?
ciao
Norton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 10.49.09   #53 (permalink)
minto
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Norton Visualizza messaggio
Ciao grazie per la tua risposta ,sono riuscito infine ad installarlo.
Trovo anche io un po' lento ,sicuramente perche non sfrutta l'accelerazione hardware.
Comunque io non sono riuscito a fargli leggere ne Bluray ne foto jpeg,ma solo dvd video e mp3.
Inoltre inserendo file .m2ts .vob,ecc. sull'hard disk non li vede neanche , a te succede uguale?
ciao
Ciao
mi fa piacere che ci sei riuscito!
L'accelerazione hardware è un bel problema... purtroppo Sony ci ha dato un bel calcio nei cojones...

Per ciò che mi hai chiesto purtroppo non ti so dire, in quanto non le ho proprio provate queste cose.
Per ora ho soltanto installato gli emulatori
Se mi dici che prove effettuare magari ti faccio sapere.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione