| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Tribe Member
|
no.. la perdita d qualità c'è e ankwe parecchia...almeno se io nn sbaglio..cm profiles cosa metti in allok mp4 converter? io ho usatompeg video format e devo dire k da come era prima c'è stto un brusco calo d qualità..appena posso t posto una immagine d prima e dopo
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#42 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Tribe Member
|
C'e' gia' un altro thread che parla di questa cosa. E' qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-m...box-29405.html
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Gente comunque vedevo l'altro giorno che su questo progetto sono stati fatti passi da gigante.
A partire dal sito web, raggiungibile qui: http://www.megalandia.com/es/ Se andate alla pagina dei download potete scaricare la versione 2.0 gratis! Tra l'altro sembra sia già pronta la versione 4.0, ma è in fase ti testing per cui è riservata ai soli utenti che hanno effettuato una donazione... comunque penso/spero sia solo una questione di tempo, magari giorni. Da quanto ho capito, anche dal modo di installazione dovrebbe essere simile ad una distribuzione Linux ottimizzata per la PS3, in quanto dovremmo trovare già installati su le cose più ricercate, come emulatori, webTV, p2p, browser web, i driver per il PAD, ecc... tutte cose che si possono essere inserite in altre distribuzioni, ma che saremmo costretti a sbatterci noi sopra per installarle. Ora io sarei tentato di provarlo (qui c'è una guida in inglese che spiega passo passo come fare), ma non conoscendo bene l'ambiente linux/PS3 non ho ben capito se per poterlo installare devo per forza formattare o meno l'HDD PS3... perdendo tutte le patch e le installazioni dei vari giochi che ho sopra... SDOOOONG Le 2 partizioni le ho già in quanto ho già YD6.0 come distribuzione linux installata su... Io vorrei potendo formattare solo la partizione linux, quindi poi partire con l'installazione del MegaBox. Che dite e fattibile? minto ha aggiunto 422 Minuti e 45 Secondi più tardi... Ho provato ad installarlo. Purtroppo la seccatura è che è tutto a riga di comando... La buona notizia è che se la partizione che riserva i 10GB a linux la sia ha già non c'è bisogno di riformattare (phewwwwww) Anyway ho fatto tutti i passi che dice la guida, ma purtroppo quando alla fine vado a lanciare il SO Megabox fallisce nell'operazione di mounting. Ho una vaga idea del perchè, ma è inutile che vi azzardi un ipotesi se nessuno di voi ha neanche letto la guida. Se qualcun'altro è interessato me lo faccia sapere che proviamo ad installarlo. minto ha aggiunto 1041 Minuti e 13 Secondi più tardi... Ci ho riprovato. Gli stessi passi, ma questa volta è andato bene! bhooooooooo L'interfaccia grafica è carina. Forse un po' pesante... cmq mo me lo studicchio bene e vi faccio sapere... minto ha aggiunto 1337 Minuti e 49 Secondi più tardi... Sto MegaBoX non se lo caga proprio nessuno eh! XD Comunque io sono andato avanti, ho installato anche il pacchetto degli emulatori, sembra funzionare bene. Ho tradotto la guida di installazione in italiano se a qualcuno potrebbe interessare. Così come ho sintetizzato in italiano la guida per installare il pacchetto degli emulatori (quelli inclusi nella versione 2.0 non sono stabili). Il sistema è simpatico e promette bene, potrebbe essere il giusto compromesso per chi ha poco tempo per smanettare ma al contempo vorrebbe avere linux giusto per qualche emulatore o vedersi un film in .mkv Tuttavia MegaBoX è a tutti gli effetti una "distribuzione" Linux (basato su Gentoo) per cui consente anche di installare qualsiasi altro pacchetto/applicazione di interesse. Allora qualche altro feed? |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao ho letto il tuo post riguardo al megabox e noto con piacere che sei riuscito ad installarlo ,io ho provato un paio di volte seguendo passo passo la guida sul sito ma al momento di decomprimere il file .tgz mi dice che non lo trova . Dove sbaglio?
ciao |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ora quando arrivi al passo in cui devi montare appunto il file *.tgz fai cosi, scrivi questi comandi: cd .. (dovresti spostarti nella root) cd dev (ti sposti nella cartella dev) ls (ti mostra la lista dei file presenti nella cartella) Ora che hai davanti a te la lista dei file, cercane ad occhio un tra sda1, sdb1, ecc... (insomma deve avere avere sta forma ed seguito dal numero 1, è facile individuarlo, ce ne sarà uno solo di questo tipo!) Ora quel file a quanto ho capito in realtà dovrebbe rappresentare la penna USB, quindi ora ritorna alla guida e monta il *.tgz scrivendo: mount -t vfat -o rw /dev/sda1 /mnt/keydev facendo attenzione a sostituire "sda1" con il file che tu hai trovato prima. In questo modo dovresti riuscire a montare il *.tgz! Spero che ci hai capito qualcosa, purtroppo non sono molto pratico di Linux, comunque è semplice non spaventarti, è più facile a farsi che a dirsi. Fammi sapè ciao! minto ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi... Che sarebbe? |
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Trovo anche io un po' lento ,sicuramente perche non sfrutta l'accelerazione hardware. Comunque io non sono riuscito a fargli leggere ne Bluray ne foto jpeg,ma solo dvd video e mp3. Inoltre inserendo file .m2ts .vob,ecc. sull'hard disk non li vede neanche , a te succede uguale? ciao |
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
mi fa piacere che ci sei riuscito! ![]() L'accelerazione hardware è un bel problema... purtroppo Sony ci ha dato un bel calcio nei cojones... Per ciò che mi hai chiesto purtroppo non ti so dire, in quanto non le ho proprio provate queste cose. Per ora ho soltanto installato gli emulatori ![]() Se mi dici che prove effettuare magari ti faccio sapere. |
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|