Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Homebrew Appz & Tools

Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-2008, 15.57.25   #21 (permalink)
WALLAS84
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: marcelluswallas
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoStHaTeD Visualizza messaggio
Il problema non è la sony ma le software house che producono i giochi. PS1 e 2 erano leader incontrastate del mercato e quindi le piattaforme principali (se non le uniche) su cui sviluppare per avere, nonostante le console modificate, un ottimo potenziale di vendita. Con PS3 non è così e una eventuale modifica farebbe calare vertiginosamente il potenziale di vendita(già basso in confronto alle concorrenti) dei giochi e io se fossi un game developer in tal caso mi dedicherei a wii e xbox360.
ma perchè la 360 non è modificata?
WALLAS84 è  collegato  
Sponsored Links
Vecchio 19-03-2008, 16.04.13   #22 (permalink)
DJ_Jedi
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DJ_Jedi
Predefinito

Si.
DJ_Jedi non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.06.15   #23 (permalink)
monnezza
Tribe Member

L'avatar di monnezza

Info generali:

Predefinito

Secondo me, una politica migliore e più equa dei prezzi sarebbe ben accetta ( visto che in Giappone gli acquirenti vengono trattati meglio ).
Vedi Bundle più interessanti, più frequenti, etc etc etc
monnezza non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.13.12   #24 (permalink)
MoStHaTeD
Tribe Newbie

L'avatar di MoStHaTeD

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: daigo_
Predefinito

Non è questione di modifica o non modifica ma di diffusione della console.
Ipotizziamo che venga modificata la metà delle console vendute per ciascun modello, al momento PS3 avrebbe un potenziale di vendita maggiore in confronto a xbox ma ancora minore rispetto a wii. Quando escludendo dal conteggio le console eventualmente modificate il tuo potenziale di vendita sarà comunque il migliore allora potrai permetterti di rilasciare o far rilasciare un isoloader/modifica senza inimicarti le software house.
Se ci pensate bene la playstation non è il fine ma un mezzo per raggiungere il fine che sono i giochi.
Quanti di voi hanno comprato la ps3 per NON giocarci?
Certo fa mille altre cose ma è studiata principalmente come macchina da gioco.
MoStHaTeD non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.13.32   #25 (permalink)
omegax
Tribe Member

L'avatar di omegax

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Omega07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da masterhack Visualizza messaggio
Questa e' solo una mia opinione...io non obbligo nessuno a togliersi le fette di prosciutto davanti agli occhi...se volete credere al mondo delle favole,sono affari vostri...sta di fatto che io sono qui solo per esprimere opinioni,non mi permetterei mai di giudicare qualcuno...quindi la parola fesserie tientela per le cose che dici tu,perchè non tollero di essere giudicato proprio da nessuno...ci conosciamo?Non mi pare....quindi i giudizi vedi di tenerteli per te...Pensa te che gente...
ok hai ragione,ti dirò che i tuoi discorsi sono proprio dei luoghi comuni,ma tu sai quanto guadagna la sony per ogni console? sai che il guadagno più grosso viene dalla vendita dei giochi? poi un consiglio non essere troppo permaloso!
omegax non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.15.23   #26 (permalink)
WALLAS84
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DJ_Jedi Visualizza messaggio
Si.
appunto per questo che l'ho scritto: non credo che le sh passino a produrre solo su 360 nel momento in cui la ps3 venga craccata. Comunque il gioco piu venduto per ps2 è stato San Andreas che è uscito verso gli ultimi anni di ps2, quando la console si poteva modificare gia da un po di anni. Il fatto è che la possibilità di modificare una console fa aumentare le vendite della stessa, cosi diminuiscono i costi e di conseguenza il prezzo. In questo modo la console viene acquistata anche da persone che non hanno una gran passione dei videogames, e sono tanti, ma la comprano per divertirsi di tanto in tanto e che non hanno la minima idea di chip o modifiche e cosi acquistano giochi.
WALLAS84 è  collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.32.31   #27 (permalink)
masterhack
Tribe Member

L'avatar di masterhack

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DarkMeSsiah86
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da omegax Visualizza messaggio
ok hai ragione,ti dirò che i tuoi discorsi sono proprio dei luoghi comuni,ma tu sai quanto guadagna la sony per ogni console? sai che il guadagno più grosso viene dalla vendita dei giochi? poi un consiglio non essere troppo permaloso!
Infatti ora come ora (almeno da parte di sony) penso che non uscira' mai una modifica per ps3,ma penso che se la console in questione raggiungera' un buon margine di vendita e di " popolarita' " la sony sara' la prima a far trapelare informazioni verso l'esterno (e in mani "sbagliate") su come effettuare una modifica per la sua console,tentando di raggiungere lo stesso obiettivo che e' stato prima con ps1 e poi con ps2.Non dico sia fattibile,ma se le condizioni si dovessero rivelare buone son convinto che la sony non esiterebbe a dare una spintarella nel di dietro a qualke "hacker" ancora troppo ignorantello in hardware ps3...Come al solito,questa e' sempre una mia opinine...pero' ragazzi,tralasciando un attimo la moralità...la ps1 ha avuto successo e cosi' anke la sua successiva per la loro piratabilita'...Non prendiamoci in giro con le nostre stesse mani...le cause del successo sono quelle...almeno come sempre questo e' un mio parere... ( O.T.cmq,scusami ma non sono permaloso,e' che non ritengo possibile il fatto che su questo forum ogni volta che qualcuno scriva una parola composta da un minimo di 3 sillabe finisca per essere cazziato dalla prima persona che passa in convento senza motivi validi...siamo tutti esseri umani e dietro ogni post ci sono persono in carne ed ossa con emozioni e sentimenti,quindi non trovo giusto sottovalutare questa condizione ed utilizzarla come un pretesto per essere arroganti e presuntuosi,chi piu' chi meno... Fine O.T.)
masterhack non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 16.52.01   #28 (permalink)
manfro
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

non mi sono interessato a nessun isoloader in questione.. e continuo a comprarmi i pochi giochi che mi interessano!(e sono felicissimo cosi') ve lo consiglio è molto piu' rilassante..
manfro non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 17.16.49   #29 (permalink)
monnezza
Tribe Member

L'avatar di monnezza

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manfro Visualizza messaggio
non mi sono interessato a nessun isoloader in questione.. e continuo a comprarmi i pochi giochi che mi interessano!(e sono felicissimo cosi') ve lo consiglio è molto piu' rilassante..

Ok, ma se costassero tutti meno di 50€ sarebbe cosa gradita.
Vecchio 19-03-2008, 17.20.02   #30 (permalink)
Br0nt0l0
Tribe Member

L'avatar di Br0nt0l0

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: BatBru
Predefinito

basta non comprare un gioco a settimana
Br0nt0l0 non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 17.30.39   #31 (permalink)
freddye78
Tribe Senior

L'avatar di freddye78

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: freddye78
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Br0nt0l0 Visualizza messaggio
basta non comprare un gioco a settimana
o semplicemente avere pazienza e cercare su ebay o siti UK dove con max 55 euro prendi lo stesso gioco che qui trovi a 70
freddye78 non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 17.31.43   #32 (permalink)
monnezza
Tribe Member

L'avatar di monnezza

Info generali:

Predefinito

Beh ,sai, ho la PS3 da tre settimane e a parte il gioco BurnOut Revenge in Bundle ho acquistato solo COD4 usato.
Per il 26 del mese ho prenotato GT5 ( me lo regalano per il mio compleanno - oggi ne ho fatti 35 ).
Non mi sembra di essere uno spendaccione. :-)
Però sono un appassionato dei giochi stile Ghost Recon e similari e titoli interessanti ce ne sono da acquistare. hehehehe.
Vecchio 19-03-2008, 20.04.00   #33 (permalink)
DaViD_KeNt
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DaViD_KeNt
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da WALLAS84 Visualizza messaggio
bè a fine anno molto probabilmente uscirà un xbox con hard disk più potente e probabilmente con un lettore diverso dall'attuale(br) e tra un anno e mezzo è certo che ne uscirà una nuova ossia ottobre 2010

MA METTETEVI NEI PANNI DELLA GENTE CHE HA ACQUISTATO UN XBOX DA MENO DI UN ANNO,ANCHE APPROFITTANDO DELL'ABBASSAMENTO DI PREZZO DI QUESTA PRIMAVERA,VI FAREBBE PIACERE ASSISTERE ALL'USCITA DI UNA NUOVA CONSOLE MOLTO PIU' POTENTE DELLA VOSTRA??NON CREDO PROPRIO ...MICROSOFT SI DAREBBE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLA...

HA SCELTO IL DUAL LAYER....E CHE SE LO TENGA!!!!NON PUO' FAR RICADERE LE CONSEGUENZE DELLE SUE SCELTE SU I POVERI CONSUMATORI...QUINDI PER ALMENO 4 O 5 ANNI NIENTE NUOVE CONSOLE...

IMHO....OVVIAMENTE

Ultima modifica di DaViD_KeNt : 19-03-2008 alle ore 20.08.08.
DaViD_KeNt non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 20.06.48   #34 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

togli il caps lock
grazie
mark non  è collegato  
Vecchio 19-03-2008, 20.22.32   #35 (permalink)
WALLAS84
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DaViD_KeNt Visualizza messaggio
MA METTETEVI NEI PANNI DELLA GENTE CHE HA ACQUISTATO UN XBOX DA MENO DI UN ANNO,ANCHE APPROFITTANDO DELL'ABBASSAMENTO DI PREZZO DI QUESTA PRIMAVERA,VI FAREBBE PIACERE ASSISTERE ALL'USCITA DI UNA NUOVA CONSOLE MOLTO PIU' POTENTE DELLA VOSTRA??NON CREDO PROPRIO ...MICROSOFT SI DAREBBE LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLA...

HA SCELTO IL DUAL LAYER....E CHE SE LO TENGA!!!!NON PUO' FAR RICADERE LE CONSEGUENZE DELLE SUE SCELTE SU I POVERI CONSUMATORI...QUINDI PER ALMENO 4 O 5 ANNI NIENTE NUOVE CONSOLE...

IMHO....OVVIAMENTE
guarda che la prima xbox è durata 4 anni (e in eu 3 1/2). Quindi almeno questa volta la fanno durare 5 anni (che è la durata media di una console) infatti sicuramente anche sony farà uscire una nuova console per fine 2011. La ps2 è durata un anno in più solo per problemi nello sviluppo del cell
WALLAS84 è  collegato  
Vecchio 19-03-2008, 22.42.46   #36 (permalink)
DJ_Jedi
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DJ_Jedi
Predefinito

Beh, continuano ad uscire giochi per PS2. Cmq la PS3 è troppo protetta e stavolta la Sony non ha intenzione di farla bucare, ma per questo perderà molte vendite, peggio per lei!
DJ_Jedi non  è collegato  
Vecchio 20-03-2008, 12.56.09   #37 (permalink)
DaViD_KeNt
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: DaViD_KeNt
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mark Visualizza messaggio
togli il caps lock
grazie

scusa mark,siccome ho scritto di getto,no guardavo il monitor,e me ne sn accorto troppo tardi...
DaViD_KeNt non  è collegato  
Vecchio 20-03-2008, 14.06.48   #38 (permalink)
giancarlo91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: assassins91
Predefinito

Citazione:

IMHO....OVVIAMENTE
La industrie se ne fregano dei consumatori, lo volete capire? La sony rilascerà gli schemi sotto banco se lo riterrà opportuno.
giancarlo91 non  è collegato  
Vecchio 20-03-2008, 14.57.08   #39 (permalink)
mirabilis
Tribe Senior

L'avatar di mirabilis

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mirabil1s
Predefinito

Citazione:

IMHO....OVVIAMENTE

Io invece mi metterei nei panni di qualcuno che ha acquistato un lettore HD-DVD da una settimana a circa 1000/1200 Euro e poi dopo qualche giorno a letto che Toshiba a interrotto la produzione
mirabilis non  è collegato  
Vecchio 20-03-2008, 16.19.06   #40 (permalink)
Gigi90
Tribe Member

L'avatar di Gigi90

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Gigi90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mirabilis Visualizza messaggio
Io invece mi metterei nei panni di qualcuno che ha acquistato un lettore HD-DVD da una settimana a circa 1000/1200 Euro e poi dopo qualche giorno a letto che Toshiba a interrotto la produzione
magari ora sta cercando di autoconvincersi che un giorno quell oggetto sarà ritenuto un pezzo raro e recupererà quei soldi...
Gigi90 non  è collegato  
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione