| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#42 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Io ho provato a cercare ma non ho trovato conferme a riguardo,quindi devo andare a memoria,e da quello che ricordo la PS2 per circa un paio d'anni non era modificabile,tant'è che collezionai una quindicina di giochi originali,finche non usci' il primo chip di modifica,che se non sbaglio era il fantomatico Messiah,e presi al lancio anche la PS2... Devo dire che all'epoca non avevo ancora internet,quindi non ero costantemente informato come oggi,perciò quel tipo di novità le si conoscevo quasi esclusivamente per il passaparola di alcuni amici,e anche un po tramite alcune riviste circolanti a quel tempo... ![]() |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Io lo dissi gia' in un'altro post,ammesso e non concesso che si possibile avere un mod su PS3 con l'eccessivo costo dei supporti su cui scrivere e sui masterizzatori stessi per ora non ha senso,comunque Bypassare il controllo dell'Hypervisor sara' comunque impresa da titani.
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
No, l'Hypervisor é una macchina virtuale che ha il compito di prevenire l'accesso alle librerie grafiche dell'RSX. In questo modo un software che non sia dotato di una firma digitale SONY non verrebbe riprodotto a schermo.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una curiosità ma il Debug firmware può essere installato anche in una console che monta un firmware superiore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi... Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco il video che lo dimostra http://it.youtube.com/watch?v=ZJQkXm...eature=related Ultima modifica di Giulio19992 : 18-05-2008 alle ore 19.58.58. |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Il chip farebbe comprare masterizzatori a grossi fruitori, abbatterebbero ulteriormente i prezzi (abbattimento costi di produzione su larga scala in primis) e man mano diventerebbero supporti accessibili. Più faticano ad uscire questi sotterfugi, e più fatica l'entrata su larga scala del BD come motivo di storange e supporto pc, ma restan usati in minor parte. |
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
La PS3 Debug la usano anche per testare i giochi e per questo la Debug deve essere necessariamente uguale alla Retail ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 10 Minuti e 12 Secondi più tardi... Se ci pensate questa "scoperta" potrebbe essere una ottima base di partenza per l'Hacking. Pensateci bene questi Debug Firmware non vi ricordano qualche firmware particolare che consentiva l'avvio di ISO?????? 1.50 PSP Si é partiti da quello per poi creare un ibrido con quest'ultimo e i firmware successivi. Quello che voglio dire é che se veramente questo metodo consente di installare un Debug firmware su una console Retail, su di questa si potrebbe installare un chip Infectus ed eseguire un DUMP per analizzare bene i file del Debug firmware e magari integrare le parti che ci interessano in un altro firmware...... quindi creare un Firmware Debug Like Sto correndo troppo?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 24 Minuti e 42 Secondi più tardi... Stavo pensando...... questo metodo non potrebbe essere utilizzato anche per downgradare?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Giulio19992 : 18-05-2008 alle ore 22.06.49. |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Pensateci allora sul primo HD ci mettete un firmware inferiore al vostro lo fate caricare sul HD poi spegnete come da guida e nell'altro HD invece del firmware ugauale al vostro ce ne mettete uno superiore poi quando dovete accettare il contratto scambiate HD e proseguite
Geniale, no?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() Le due procedure sui due HDD devono arrivare a "metà" e per arrivarci devi avere una versione di FW inferiore a quella che vuoi installare. |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Per provare però devo aspettare il firmware 2.40 perché attualmente ho il 2.35, chi ha detto GTA IV Multiplayer??????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi... Citazione:
Ho provato in questo momento, ho un firmware 2.35, ho inserito il debug firmware 2.15 in una pennetta USB nella directory X:\PS3\UPDATE\ Poi aggiorna da periferiche di memorizzazione e la PS3 ha caricato nell HD il firmware quando ho premuto il Tasto PS mi ha detto che non era necessario aggiornare. Questo dimostra che i file vengono caricati anche se si ha un versione del firmware superiore. Quindi, se fossi andato avanti, e avessi sostituito l'HD con un'altro e caricato dalla Penna un firmware superiore e sostituito con il precedente HD avrei downgradato, o almeno credo...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Giulio19992 : 18-05-2008 alle ore 23.02.22. |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Certo il file lo legge, ma anche sostituendo l hard disk, entrambi i firmware sono piu vecchi di quello installato quindi apparirebbe sempre la scritta " non è necessario aggiornare". Mi chiedevo però se sia possibile editare il debug firmware con un hex editor e impostare una versione piu alta tipo 2.36. ![]() |
|
|
|