| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Master
|
beccatevi questa news
grande news quest'oggi!!!!!!!!!un utente di un formu straniero, ha trovato un metodo per installare sulle nostre care e amate ps3 retail un debug firmware...per chi non avesse ben chiaro cosa fosse un debug firmware ci spendo 2 parole su.Il debug firmware è presente solo sulle console che la sony fornisce agli sviluppatori.Tale fw permette di far girare codice non firmatoo, ossia non è presente nessuno di quei check che abbondano sulle console retail...con il metodo scovato il fw debug viene effettivamente installato ma per ora le sue funzionalità, sono bloccata.Comunque sia, si tratta di un grande passo avanti!!Vi posto il metodo, per qualunque delucidazione chiedete pure!!! Guida: Come installare un firmware debug su una ps3 "normale" (metodo di scambio parziale degli harddisk) Nota: per funzionare il tuo sistema deve avere un fw inferiore o 1.8 for installare il debug 1.8 e sotto il 2.01 per installare il debug 2.15. Usa solo la versione successiva per il firmware corrente della versione retail Come installare il debug firware sulla ps3: Oggetti necessari * 1 ps3 * 2 hd da ps3 della stessa dimensione * 1 firware da aggiornamento * un firmware 1.8 o 2.15 debug Istruzioni: 1) Formatta entrambi gli hd con la ps3 2) scarica il fw debug e mettilo in una chiavetta usb, fai partire l'aggiornamento. Questo copiera' tutto il fw debug sul harddisk (adesso chiamato hdd-a) 3) Dopo aver copiato la ps3 si riavviera' e ti verra richiesto di permere il pulsante start per avviare l'aggiornamento. Non aggiornate la ps3 ma spegnetela (via la corrente) 4) Rimuovi il hdd-a e metti nella ps3 il secondo hd, adesso chiamato hdd-b 5) Metti il fw ps3 retail sulla pennetta usb 6) ancora come prima metti la pennetta nella ps3 e fa partire l'aggiornamento, MA quando viene chisto di premere il bottone, fallo ma fermati quando ti chiede di aderire/essere d'accordo sui termini e condizioni 7) a sistema ancora accesso togli l'hdd-b e mettici l'hdd-a 8) Dopo lo scambio degli hd continua l'aggiornamento della ps3 come sempre, e la ps3 installera' il fw debug! 9) Vai nelle impostazioni e controlla il versione del firmware e vedrai anche le opzioni di debug della ps3 Aggiornamento 1: Per quelli che hanno provato il metoto con 2 hd di differente misura il metodo e' stato trovato: Posta originaria da ggparallel Per qualsiasi con problem di dischi, potete fare una copia di tutto l'hd e farlo funzionare I ho usato la seguente precedure e avevo due hd da 60gb ed 1 da 40gb Ho fatto una formattazione completa del disco da 40gb e poi ho usato l'utility (linux) dd_rescue per recuperare l'immagine da 40gb nel disco da 60gb , cosi' ora ho una copia perfetta, e naturalmente funziona! Ultima modifica di giancarlo91 : 31-05-2008 alle ore 17.46.09. |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Master
|
aspetta aspetta. intanto posto la fonte che è ps3 news. poi vi dico con certezza che il sito afferma che tutte le funzioni delle ps3 debug nn partono, quindi la cosa è inutile per ora. poi per installarlo ci vorrebbe il il chip infectus perchè adesso tutti abbiamo il 2.35 ma li necessita del 1.80 se nn ho capito male.
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Non posso dire se sia veritiera o no, cmq dice che questo non vuol dire nulla e che toglie le riproduzione dei film in Blue Ray oltre a non avere le opzioni di debug attivate...
No dice di avere più basso del 1.80 per mettere quello e più basso del 2.01 per il 2.10. |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Member
|
...Bhe, è il primo grande passo, non è ancora completamente funzionante ma è un gran bel passo:
http://www.ps3news.com/forums/playst...tem-97773.html Tramite lo swap dell'HD durante l'installazione del FW è possibile installare quello di debug! Purtroppo le funzionalità di debug non sono poi attive ma il fw è installato! Da qui si potrà partire per ottere IL risultato ![]() |
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ma se il firmware debug è installato e le funzionalità del firmware debug non ci sono, che firmware debug è?
![]() Vabbe cmq qualke passo in avanti si è fatto, come sempre..(alla fine le notizie vanno a finire in seconda, terza, quarta pagina e così via...) |
|
|