| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Ecco un video fatto da una persona molto affidabile di un altro forum (nn lo scrivo perchè se no vado contro il regolamento
)http://it.youtube.com/watch?v=PfY8lvbWl-g |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#42 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Tu stai praticamente dicendo che si dovrebbe utilizzare un linguaggio di programmazione "sony" perchè chiamare una writeln con un'altro nome vuol dire avere un altro linguaggio di programmazione... Forse questo discorso vale se si devono fare delle system call... Come te nemmeno io mi intendo di architettura PS3, ma solo di programmazione. Ciao Ultima modifica di sickboy121 : 06-02-2008 alle ore 20.08.40. |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
...io devo anche aggiungere la mia...!
Vi siete provati a collegare ora al sito del Team-ICE.....SORPRESA....! Come per magia ora appare soltanto: "Donation Site of TEAM ICE".... Ma fatemi il piacere....e dovrei darvi i miei soldi per cosa??? SONO SOLO UNA BANDA DI SCROCCONI. Basta esaminare i fatti....Appena hanno preso un pò di notorietà ed hanno cacciato un tool a mio parere del tutto inutile eccoli a pretendere donazioni.... ...ma fatemi il piacere....! Raga, lasciate perdere a smanettarvi per far partire lo schermo nero....; ve la do io la soluzione, basta premere sul telecomando della tv il tasto di spegnimento...ed ecco che bel exploit a schermo nero... Scusate ma dovevo sfogarmi.!!! |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
é cmq quello che hanno fatto è qualcosa di straordinario secondo me ![]() |
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Io ho provato l'exploit, tanto per provare, sapevo già cosa avrei avto perchè ho letto bene il post originale del Team ICE. Cmq il problema è che l'SDK, come ha detto NDT, crea file SELF funzionanti solo su console Dev e non sulle Retail. Gli ICE hanno trovato il modo di criptare i file nella maniera corretta, ma gli ELF di partenza non sono compilati, o addirittura scritti, nella maniera corretta, ci vorrebbe l'SDK, qui arriva il problema: bisogna trovare i termini giusti o le system call corrette (come ho già detto non so come funzionino gli eseguibili PS3) per far visualizzare a video Hello World. Se qualcuno ce la fa ben venga, ma al momento è come fare un terno al lotto, si va essenzialmente a caso.
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Ha senso per il semplice fatto che sino a ieri non c'era nulla di tutto ciò, e soprattutto non stava in homepage come ora.....è chiaro intendere che cercano di portare + persone a quella pagina per le donazioni....per il resto il sito è morto...nulla di nulla, tutto nero, a differenza degli altri giorni, dove almeno c'erano 3 o 4 paginette!!! Credo che quello che stia dicendo cavolate non sono io ma tu che paragoni il tuo team con un sito del genere.... Poi, cosa avrebbero fatto secondo te di tanto eccezionale?????? Non fatemi ridere! |
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
LEggi quello che ho scritto! Loro non criptano lulla! ...E vogliono far credere che il loro SELF poi funzioni ![]() NDT ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi... Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ho letto cosa hai scritto, ma non è del tutto corretto. Loro prendono un SELF particolare che hanno trovato dopo un po' di ricerca e mettono alla fine del file un ELF creato da loro. Il problema è che oltre al fatto che non sanno come far funzionare il file, è che lo spazio è limitato. Si alla fine hai ragione, non hanno trovato il modo di criptare, hanno solo trovato un Self abbastanza vuoto da metterci dentro un Elf
|
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Perdonami DJ ma non credo tu abbia capito o provato il tool.
Lo spazio non ha importanza ed il self non deve essere più grande dell'elf, perchè non è un contenitore, bensì lo stesso ELF criptato. L'elf non lo mettono loro ma si aspettano che lo crei qualcuno e che questo ipotetico qualcuno crei un SELF a partire dall'ELF utlilizzando il loro tool. Ti spiego in parole povere come funziona ps3: I files che lancia non possono essere semplici ELF come succedeva con la 2 per ovvi motivi di sicurezza (in quanto questi possono essere modificati anche dalle persone poco esperte) ma devono essere criptati con un algoritmo ed una chiave che conosce solo sony. C'è da aggiungere che sui dischi il criptaggio è addirittura doppio, il self su disco è criptato una seconda volta e viene chiamato ebbot.bin (criptato con un'altra chiave). Quello che dicono di aver fatto gli ICE è un tool che cripta gli ELF in SELF ma in realtà non fa una cippa, prova per credere, l'ELF rimane tale e quale, solo con un header di SELF ![]() Il fatto è che la gente non sa niente ed ogni volta che legge ste notizie fa OHHHH! ![]() |
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
A me non importa chi ci riuscirà per primo, a me importa solo che ci riescono per me possono essere ICE Team, Paradox, Ferrox, o roba simile non importa, basta che la mia perla nera sia libera e senza protezioni. |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
qst hello world è un fake???
http://www.youtube.com/watch?v=0B59wRhYpOE si è un fake...hanno aggiunto la dicitura ![]() Ultima modifica di rex80 : 07-02-2008 alle ore 02.57.33. |
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
NDT, guarda che so chèm il self non deve essere più grande dell'ELF e so ch normalmente non è un contenitore, ma nel caso di ELF2SELF il SELF creato è un self con dentro il tuo elf. Questo l'avevo letto su PS3Ha*, detto dagli stessi ICE. Che poi io non sappia creare elf è un'altro discorso...
Cmq non facciamo partire un flame...tu sei sicuramente più esperto di me, io riporto solamente quello che leggo più qualche supposizione personale. |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ci mancherebbe, non me ne viene in tasca nulla, ho spiegato quello che so, se tu hai letto altrove diversamente probabilmente crederai che ciò che ho scritto non è corretto ma non succede nulla
![]() Però se il SELF non è criptato mi spieghi a cosa può servire? Ultima modifica di NDT : 07-02-2008 alle ore 21.54.32. |
|
|
|