| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Guida all'installazione e configurazione di SDLMAME 0.114u1
Cliccate sulle immagini per ingrandirle 1. Avviate Linux e loggate con il vostro nome utente. 2. Avviate il terminale (Usando GNOME: Applicazioni > Accessori > Terminale) e date i seguenti comandi: (Vi verrà richiesta la password di root, se siete entrati come root saltate questo comando) Codice:
su Codice:
yum install SDL SDL-devel 3. Avviate Firefox (Applicazioni > Internet > Firefox Web Browser) e andate qui per scaricate il pacchetto sdlmame 0.114u1. Salvatelo sulla scrivania (o un'altra posizione che preferite). ![]() 4. Scompattate la cartella all'interno dello zip facendo doppio click sul pacchetto. ![]() ![]() Come destinazione scegliete la cartella Home. 5. Spostatevi nella cartella Home ed entrate nella cartella sdlmame0114u1 per editare il file makefile (fate doppio click sul file per editarlo con Vi improved) come segue nelle figure sotto (assicuratevi di cambiare le parti evidenziate in arancio). Abilitate il target G5. ![]() Rimuovete i flag. ![]() Assicuratevi di aver salvato il file. (da Vi improved: File > Salva) 6. Lanciate di nuovo il terminale e spostatevi nella cartella sdlmame0114u1 per dare il comando: Codice:
make -j2 ![]() A questo punto andate a fare altro (nel vero senso della parola ). Ci vorrà circa mezz'ora prima che finirà la compilazione. Non vi preoccupate troppo dei warnings7. Dalla cartella sdlmame0114u1 (dovreste già esserci alla fine della compilazione se avete seguito tutti i passi) lanciate il comando: Codice:
mkdir roms Ora avete il mame pronto per l'uso. Non ci resta che configurarlo per renderlo utilizzabile sulla PS3. 8. Sempre da terminale lanciate il comando: Codice:
./mameg5 -createconfig 9. Aprite il file mameg5.ini facendo doppio click sul file. Andate a cercare la sezione sottolineata in arancio nell'immagine sottostante e cambiate il valore del parametro window a 1. ![]() Ricordatevi sempre di salvare il file (File > Salva). A questo punto siete pronti per provare il vostro mame. il file di configurazione contiene numerosi altri parametri che sicuramente permettono, se sistemati in maniera corretta, di migliorare ulteriormente le prestazioni dell'emulatore sotto la PS3. Smanettate pure con gli altri settaggi e se notate dei miglioramenti segnalateli .10. Prima di lanciare una rom date il comando: Codice:
export SDL_AUDIODRIVER=alsa e subito dopo: Codice:
./mameg5 "nomerom" In aggiornamento... Ultima modifica di lwrand : 22-04-2007 alle ore 01.44.57. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Complimenti per la guida...ora ho capito dove ho sbagliato...davo semplicemente il comando make..invece prima dovevo entrare nella cartella di mame........cmq..una guida davvero perfetta!!!grazie tante...
ho installato tutto..e configurato tutto a dovere..quando dici di creare la cartella rom con il comando mkdir roms,poi come faccio a mettere le rom dentro?in piu o provato a far partire le rom ..che non trovo..cosi ho dato il comando:./mameg5 "nomerom"..mi da una serie di nomi..io provo a farne partire uno..con il comando /mameg5 "metto il nome" e ivio..lui mi carica in una finestra..ma poi mi dice che alcuni file non ci sono..sono stati persi..o qualcosa del genere...Ultima modifica di michy82 : 16-04-2007 alle ore 21.48.57. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Se hai seguito la guida dovresti avere la cartella sdlmame0114u1 dentro la cartella home. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ok..ho risolto..grazie mille per la guida Iwrand... Ultima modifica di michy82 : 17-04-2007 alle ore 22.38.32. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Speriamo che il driver open source 3D per Nvidia sia sviluppato in fretta, non ci capisco molto d'informatica ma credo che l'impossibilità di sfruttare l'RSX dipenda da questo, correggetemi se sbaglio, cmq se è così sarebbe fantastico...:winner
Se è possibile volevo chiedervi un'altra cosa. Ovviamente SCARICARE dalla rete le rom e tenersele nell' HD è ILLEGALE:sisi: quindi NON LO FATE:rolleyes: ma se io volessi creare una rom di un gioco che ho acquistato(e questo è legale giusto?) come posso fare? Ho provato con la funzione search del forum, ho trovato un sacco di tutorial, ma per via della mia scarsa conoscenza in questo campo non so quale sia quello giusto(se cè) scusatemi per il disturbo e buona giornata a tutti voi, grazie |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusate nel momento in cui lancio la compilazione con il comando make, mi dice che mi manca il compilatore gcc, ho scaricato l'ultima versione in rete e quando tento d'installare mi dice che mi mancano delle dipendenze. C'è da qualche parte un pacchetto dove trovo tutto?
Salvo |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Io ho installato sdlmame con il normale comando yum install sdlmame dopo aver aggiornato i repository del mio ydl 6.0. Da qualche parte ho trovato il pacchetto da installare sdlmame-0.113-1.fc6.ppc.rpm che poi non ho utilizzato dato il funzionamento di YUM. Mi rimane un problema: i giochi che voglio utilizzare mi vanno bene, niente scatti, ma i sixaxis via bluetooh non riesco a farli andare e via usb non riesco a far funzionare più di due tasti, tra cui mai il quadrato. Qlk suggerimento? Ciao |
|
|
|
|