Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > Ps3 Homebrew Appz & Tools

Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-06-2008, 09.20.52   #41 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Impossibile, gli HDD sono criptati per macchina, se prendete un hdd di una console e lo inserite in un'altra lo vedrà come da formattare.
NDT non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-06-2008, 09.52.44   #42 (permalink)
giancarlo91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: assassins91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da NDT Visualizza messaggio
Impossibile, gli HDD sono criptati per macchina, se prendete un hdd di una console e lo inserite in un'altra lo vedrà come da formattare.
cavolo, questo nn lo sapevo.
scusa NDT ma per curiosità mi puoi dire a che serve il programma che hai pubblicato su ps3 news?

Ultima modifica di giancarlo91 : 26-06-2008 alle ore 09.55.07.
giancarlo91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 11.47.50   #43 (permalink)
Mubius1
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mubius1
Predefinito

Citazione:
Qualsiasi cosa si voglia fare e' tutto criptato...

Il programma se ho capito bene ricostruisce il Flow delle NAND.
Questi tool un po alla volta secondo me possono semplificare la vita a tutti i dev.
Mubius1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 12.29.32   #44 (permalink)
oretovalley
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: noirtidus
Predefinito

si certo avete ragione ma sbaglio ho sempre su ps3news si parlava di fare bruteforce per individuare le chiavi?? il progetto dov'è finito, archiviato anche quello? secondo me è l'unica cosa che si deve fare se si vuole un cf su ps3. Inutile dire il tempo che ci vuole qui non possiamo assegnare il lavoro ad un solo pc è ovvio che ci vuole un secolo, ma se con vari pc ci connettessimo a una rete (es folding home) il progetto sarebbe abbastanza rapido e anche se ci volesse massimo un anno... ( e penso sia difficile se ci connettessimo con parecchi pc visto che il tempo sia molto minore si parlerebbe di mesi ) sarebbe sempre meglio di aspettare le stupidaggini che fa ps3news che settimanalmente ci riempie di fake o tentativi che sono vicoli ciechi.
oretovalley non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 12.39.01   #45 (permalink)
Mubius1
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da oretovalley Visualizza messaggio
si certo avete ragione ma sbaglio ho sempre su ps3news si parlava di fare bruteforce per individuare le chiavi?? il progetto dov'è finito, archiviato anche quello? secondo me è l'unica cosa che si deve fare se si vuole un cf su ps3. Inutile dire il tempo che ci vuole qui non possiamo assegnare il lavoro ad un solo pc è ovvio che ci vuole un secolo, ma se con vari pc ci connettessimo a una rete (es folding home) il progetto sarebbe abbastanza rapido e anche se ci volesse massimo un anno... ( e penso sia difficile se ci connettessimo con parecchi pc visto che il tempo sia molto minore si parlerebbe di mesi ) sarebbe sempre meglio di aspettare le stupidaggini che fa ps3news che settimanalmente ci riempie di fake o tentativi che sono vicoli ciechi.
Questo l'ho pensato anche io... in effetti ragazzi QUANTI VORREBBERO UN CF SU PS3?...
Quanti vorrebbero un ISOLOADER. Se facessimo un po di publicita' un sacco di gente collaborerebbe ne sono sicuro.

Io non capisco una cosa il progetto key valut non e' compatibile con gli altri progetti? si tratta solamente di mettere un pc li a lavorare e a fare tutto da solo...

Poi mi chiedo lo studio dei dump puo' mai essere cosi' importante se non possiamo aprire nessun file del firmware?
Vecchio 26-06-2008, 13.37.51   #46 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Citazione:
sarebbe sempre meglio di aspettare le stupidaggini che fa ps3news che settimanalmente ci riempie di fake o tentativi che sono vicoli ciechi.
Le stupidaggini le dici tu che non sai nemmeno di cosa si parla.
Fake? Mi sa che hai un pò di pregiudizi, spiegami di quali fakes parli e poi ne discutiamo, sapete tutti solo parlare a vanvera anzichè capire come vanno le cose...

NDT ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Mubius1 Visualizza messaggio
Io non capisco una cosa il progetto key valut non e' compatibile con gli altri progetti? si tratta solamente di mettere un pc li a lavorare e a fare tutto da solo...
Nemmeno tu leggi le news.
Non si tratto di 1 PC ma di N PS3 da mettere al lavoro. Il codice non è mai stato completato perchè alcuni degli autori non hanno potuto continuare ed inoltre perchè come ho già detto prima anche avendo parte delle chiavi (o anche tutte) il lavoro non sarebbe completo, bisogna poi trovare il modi di usarle per ottenere dei vantaggi.

NDT ha aggiunto 4 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Mubius1 Visualizza messaggio
Poi mi chiedo lo studio dei dump puo' mai essere cosi' importante se non possiamo aprire nessun file del firmware?
Perchè nel dump c'è tutto quello che ci serve, avendo i dump della debug e swappando i files necessari si potrebbe attenere la conversione di una debug in una retail.

NDT ha aggiunto 16 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da giancarlo91 Visualizza messaggio
cavolo, questo nn lo sapevo.
scusa NDT ma per curiosità mi puoi dire a che serve il programma che hai pubblicato su ps3 news?
E' un tool che interpola i dump delle flash in modo intelligente in quanto ordina i blocchi in modo sequenziale permettendo così a chi vuole operarci di fare paragoni tra dumps differenti altrimenti ordinati in modo random.
Vecchio 26-06-2008, 13.54.55   #47 (permalink)
leahcim
Tribe Member

L'avatar di leahcim

Info generali:

Predefinito

ma non si era detto che il problema era nel controllo che impedisce di scambiare questi files? stai parlando sempre del dump dei firmware vero?

io non so niente di hacking, ma mi piacerebbe capire, almeno superficialmente, perchè si ritiene una stada più battibile dell'altra

NDT, tu sei un hacker? secondo te è possibile aprire la strada all'homebrew senza aprirla alla pirateria?

Ultima modifica di leahcim : 26-06-2008 alle ore 14.01.44.
leahcim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 15.00.31   #48 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leahcim Visualizza messaggio
ma non si era detto che il problema era nel controllo che impedisce di scambiare questi files? stai parlando sempre del dump dei firmware vero?
Non credo di averlo mai detto, almeno io.

Citazione:
io non so niente di hacking, ma mi piacerebbe capire, almeno superficialmente, perchè si ritiene una stada più battibile dell'altra
Mah, come già detto il progetto Keyvault si è fermato a causa di un modulo non completo (il server) che è corposo, il ragazzo che lo stava sviluppando non è più disponibile e nel frattempo si è ottunuto il dump delle console di debug che ha aperto ricerche più interessanti.

Citazione:
NDT, tu sei un hacker? secondo te è possibile aprire la strada all'homebrew senza aprirla alla pirateria?
No non lo sono, mi piace solo studiare e capire.

L'homebrew senza pirateria? Secondo me è impossibile perchè se fai girare un homebrew significa che hai bypassato le protezioni, se l'autore del primo homebrew shara la soluzione allora il primo interessato alla pirateria sviluppa tutto il sw necessario...
Vecchio 26-06-2008, 15.14.21   #49 (permalink)
Mubius1
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Perchè nel dump c'è tutto quello che ci serve, avendo i dump della debug e swappando i files necessari si potrebbe attenere la conversione di una debug in una retail.
La trovo molto allettante come ipotesi... ma allo stato attuale cosa si conosce sui DUMP?
Vecchio 26-06-2008, 16.31.53   #50 (permalink)
oretovalley
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: noirtidus
Predefinito

non credo che basti questo per poter convertire una retail in una debug anche perchè le debug sono diverse a livello hardware...
oretovalley non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 16.44.43   #51 (permalink)
zazapeppe
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: best1234
Predefinito

Citazione:
non credo che basti questo per poter convertire una retail in una debug anche perchè le debug sono diverse a livello hardware...
sono identiche....-.-
zazapeppe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 16.47.52   #52 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zazapeppe Visualizza messaggio
sono identiche....-.-
Concordo, analizzando la piastra madre si notano solo 5 resistenze in meno.
Vecchio 26-06-2008, 20.48.33   #53 (permalink)
leahcim
Tribe Member

L'avatar di leahcim

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Non si tratta di protezioni, il fw debug è completamente diverso!

NDT ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

No, quando poi ricostruisci il pup devi scrivere nell'header il nuovo hash criptato, dato che ci manca la chiave non possiamo fare questa operazione.

Stessa cosa vale per l'hard disk, i files copiati dalla ps3 sull'hdd sono scritti in partizioni criptate.
ecco, era questo il punto in cui mi pareva avessi detto che non si possono sostituire files nel firmware, invece evidentemente hai detto qualcos'altro, comunque non essere avaro di parole , dov'è che si può leggere qualcosina in italiano di hacking ps3?
leahcim non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 22.08.42   #54 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Questo mi pare un ottimo posto

Però se vuoi seguire proprio tutto devi guardare i siti stranieri.
Vecchio 26-06-2008, 22.35.01   #55 (permalink)
Mubius1
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Questo mi pare un ottimo posto

Però se vuoi seguire proprio tutto devi guardare i siti stranieri.
Una volta tanto vorrei che fossimo noi a insegnare qualcosa a loro... e che loro dovessero venire da noi a imparare....
Vecchio 26-06-2008, 22.57.41   #56 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

Con la PS3 sta accadendo proprio questo.
Vecchio 26-06-2008, 23.11.15   #57 (permalink)
Mubius1
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Evidentemente perche gli italiani sono piu' interessati a fare i furbi con gli homebrew
Vecchio 27-06-2008, 13.49.08   #58 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

Sono mancato un giorno ed ho ritrovato 3 pagine di topic che pandemonio che ho creato comnuque ora sto scaricando il debug e il fw originale però mi servirebbe uan versione maggiore della 2.36 per provare ad aggiornare sennò non so se va vi farò sapere
alex1994 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 14.05.18   #59 (permalink)
NDT
Tribe Member

L'avatar di NDT

Info generali:

Predefinito

"Qualcuno" (vedi ps3news) ha già provato e non va più...
Vecchio 27-06-2008, 14.22.53   #60 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

Uff ma ci sarà un modo senza le chiavi no ^^ comunque nessuno ha provato se la chiave dei PUP è uguale a quella dei PKG?
alex1994 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi