| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Homebrew Appz & Tools Grazie al supporto a Linux, la Ps3 permette di bootare software homebrew, vale a dire programmi realizzati da programmatori del web senza fini di lucro. Parliamone qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Come da titolo, la ps3 come riconosce i veri giochi?
Dalla barriera del copyright? Pensavo,se si allora perchè nella masterizzazione dei giochi,non si aggiunge una barriera di copyright? A voi la parola... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Dunque devi sapere che un Blu-Ray di un gioco, ma come quello di un film, ha un Watermark cio'é un logo invisibile che viene letto solo da un laser per BD, se il logo é presente la PS3 procede con la seconda fase di verifica altrimenti mostra un messaggio di errore. Seconda fase: La PS3 possiede solo una parte di codice per avviare un disco Blu-Ray, l'altra é contenuta sul supporto questa chiave si chiama AACS se la chiave non viene trovata la PS3 mostra un messaggio di errore, se c'é avvia il gioco/film Spero di essere stato utile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Lo prendo come un complimento
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 6 Minuti e 55 Secondi più tardi... Citazione:
Un Backup 1:1 ha effettivamente gli stessi file della tua copia originale, ma c'é una cosa che gli manca i settori primari. Puoi verificarlo tu stesso: prendi un qualsiasi disco, sia vergine che masterizzato, e confrontalo con un disco originale PS2 ti salterà all'occhio che vicino al "buco" centrale sono presenti delle iscrizioni e dei numeri, invece su quello masterizzato no, e sono proprio queste iscrizioni che fanno sì che un disco sia riconosciuto "Originale" da un lettore di una console ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Giulio19992 ha aggiunto 24 Minuti e 36 Secondi più tardi... Ti ho fatto due immagini per farti capire meglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Giulio19992 : 19-05-2008 alle ore 22.36.10. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Console Tribe SuperMod
|
Tralasciando tutto ciò che ricguarda il supporto, i dati di gioco presentano una firma digitale che le consoles sono in grado di leggere all'avvio del Blueray. Tale firma specifica quali sono le condizioni da rispettare affinchè il titolo venga avviato, ovvero la versione del firmware della console, il supporto sul quale si trova, il checksum che l'eseguibile stesso deve avere, ecc.
Se anche solo uno di questi controlli fallisce, il gioco non può essere avviato. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
mi riferisco a una modifica che si basa su due semplici passi:
apri la console, e poi 1- scotch sul sensore del lettore BD che rileva il disco inserito 2- switch esterno collegato al motorino di espulsione. Fai partire la ps3 con un gioco dentro, in modo che autentichi quello. Quando è autenticato, subito all'inizio, usi lo switch per espellere il disco originale (ps3 si comporta come se il disco fosse ancora dentro perchè il suo sensore è accecato) e metti il backup ps2. Pare che questo metodo funzioni coi backup ps2, ma non coi backup dei giochi su BD. Se digiti su google "backup ps2 su ps3" esce fuori la guida passo passo con le foto. Però, onestamente, non ho trovato nessuno che abbia smontato una ps3 per provare a far girare i backup ps2. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
io sapevo che switchando il BD del disco mentre un gioco originale sta andando, puà leggere solo BD di backup.
Ovvero, apri console, apri lettore, metti dentro BD, appena sostituisci col backup (il video era girato anche per il forum mi pare), ma non funzionava con dischi ps2, in quanto il lettore si aspettava un BD, quindi non leggeva i dati su DVD.. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
oltretutto come è stato creato swapmagic per esempio? non credo i creatori siano marziani ![]() se non puoi rispondermi puoi dirmi dove posso informarmi maggiormente? sarei seriamente interessato a documentarmi.. grazie anticipate ![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Giulio ha fatto chiaramente vedere che i dischi originali hanno una porzione di disco (la più interna) che i vergini non hanno, dato che sui dischi vergini quel dato non lo puoi scrivere non potrai mai avere una copia perfetta.
Lo swap magic è stampato e c'è anche quel dato, non è masterizzato, proprio come succede con i dischi stampati ad Hong Kong, sembrano originali ma non lo sono ![]() |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Console Tribe SuperMod
|
Citazione:
![]() |
|