Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-2008, 22.31.07   #101 (permalink)
Mubius1
Tribe Senior

L'avatar di Mubius1

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mubius1
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yascin Visualizza messaggio
E dopo quanto conviene riaccendere???
Credo il tempo di farla raffreddare un po dall'interno dai 15 ai 30 min dovrebbero sicuramente bastare... Chiaramente dobbiamo considerare una cosa.. che se per esempio nella mia stanza come dice il termometro ci sono in questo momento 30.3 gradi (sto morendo aiuto !!!) la tempertatura del cell non potra mai scendere al di sotto di questo valore anche se la tenessimo spenta per 12 ore. Quando ci saranno 40 gradi il cell incominciera a riscaldarsi da 40° in su.... quindi ragazzi cerchiamo di andarci piano il caldo puo' provocare fusioni indesiderate
Mubius1 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 26-06-2008, 15.21.39   #102 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Se avete il condizionatore in camera o dove state giocando, queste cose sono abbastanza inutili.
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 08.41.54   #103 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Benix619
Predefinito

Se proprio volete raffreddare la ps3 provate a posizionare un ventilatore dietro la console dovrebbe andare.
BenixTanz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 09.47.18   #104 (permalink)
Interista12
Tribe Newbie

L'avatar di Interista12

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Interista91
Predefinito

ma guarda l'altra volta a me la ventola ha incominciato ad andare più veloce per la prima volta mentre giocavo a GTA... ma è una cosa normale... e poi c'era abbastanza caldo... forse dipende dalla temperatura...
Interista12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 12.11.51   #105 (permalink)
fabio_staiano
Tribe Newbie

L'avatar di fabio_staiano

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: FabioSt
Predefinito

Ho la ps3 ormai da molto tempo... era sempre molto silenziosa, sembrava quasi fosse spenta. Ho da poco comprato un tv FULL HD e da quando gioco a GTA 4 in hd (soprattutto poi con questo caldo) la ps3 aziona le ventole secondo me alla velocità massima e fa un rumore non indifferente. Devo alzare il volume della tv per riuscire a sentire bene i dialoghi del gioco... ma non ne faccio un problema... so che sia il caldo sia il processore che va sotto sforzo... mi sembra anche normale.
fabio_staiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 13.12.05   #106 (permalink)
alenanny
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ragazzi quando si gioca x un paio di ore e si attivano le ventole a max velocita significa che il sistema e caldo e la play cerca di nuovo di riportarlo a temperatura normale giusto?ma allora perche a me quando si attivano le ventole a max velocita queste non si spengono neanche dopo 2 ore con tutto che da dietro la play esce aria fredda????tengo la console su un ripiano in legno a 30 cm di distanza dai muri.ma ho anche notato che quello delle ventole accade quando in conteporanea ho collegato il modem wi-fi,scarico dal play store e uso un gioco su bd.ho la play da 2 settimane e sono ancora in tempo x farmene dare un altra grazie e ciao.
alenanny non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 14.18.25   #107 (permalink)
CoD3Ex
Tribe Newbie

L'avatar di CoD3Ex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: CoD3Ex
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alenanny Visualizza messaggio
ragazzi quando si gioca x un paio di ore e si attivano le ventole a max velocita significa che il sistema e caldo e la play cerca di nuovo di riportarlo a temperatura normale giusto?ma allora perche a me quando si attivano le ventole a max velocita queste non si spengono neanche dopo 2 ore con tutto che da dietro la play esce aria fredda????tengo la console su un ripiano in legno a 30 cm di distanza dai muri.ma ho anche notato che quello delle ventole accade quando in conteporanea ho collegato il modem wi-fi,scarico dal play store e uso un gioco su bd.ho la play da 2 settimane e sono ancora in tempo x farmene dare un altra grazie e ciao.
La ventola è normalissimo che si accenda e rimanga accesa altrimenti quelli di casa sony nn l'avrebbero messa. Dagli studi fatti da sony la play 3 è molto più resistente addirittura di play2 ed avrai notato che è molto molto più silenziosa, questo dimostra che la ps3 riesce ad esprimere la sua potenza senza surriscaldarsi mai, a differenza di Xbox 360 il quale il 25 % e dico il 25 % !!! (dato allarmante) è stata fatta valere la garanzia dai consumatori xkè gravemente difettose proprio nel surriscaldamento e la microsoft ha davuto spendere milioni di dollari x la riparazione di tutte le console. La wii infine si surriscalda quando si aggiorna su internet perchè la ventola stranamente si spegne !!! Incredibile ma vero !!!! quindi quando andate a dormire spegnete sempre la console xkè ha gli aggiornamenti automatici e se succede di notte la BUTTATE !!! La play3 è la console più potente e affidabile del mercatola ed ha il processore di consumo più evoluto oggi esistente al mondo...quindi è normale che la ventola sia sempre in funzione...come accade nei pc!Non preoccuparti...e comunque la ps3 ha uno speciale sistema di protezione che ti avvisa in caso di surriscaldamento!
Ti posso inoltre dire che su PSM tempo fa c'era un bellissimo articolo il quale parlava che su play3 vennero fatti 3 test in condizioni davvero estreme...ricordo che nel test fatto a temperature molto elevate (si parlava, se nn erro, di 50-60°) la play3 nn aveva subito nessun danno! Quindi non è proprio il caso di preoccuparsi! !!!
CoD3Ex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 14.46.20   #108 (permalink)
alenanny
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CoD3Ex Visualizza messaggio
La ventola è normalissimo che si accenda e rimanga accesa altrimenti quelli di casa sony nn l'avrebbero messa. Dagli studi fatti da sony la play 3 è molto più resistente addirittura di play2 ed avrai notato che è molto molto più silenziosa, questo dimostra che la ps3 riesce ad esprimere la sua potenza senza surriscaldarsi mai, a differenza di Xbox 360 il quale il 25 % e dico il 25 % !!! (dato allarmante) è stata fatta valere la garanzia dai consumatori xkè gravemente difettose proprio nel surriscaldamento e la microsoft ha davuto spendere milioni di dollari x la riparazione di tutte le console. La wii infine si surriscalda quando si aggiorna su internet perchè la ventola stranamente si spegne !!! Incredibile ma vero !!!! quindi quando andate a dormire spegnete sempre la console xkè ha gli aggiornamenti automatici e se succede di notte la BUTTATE !!! La play3 è la console più potente e affidabile del mercatola ed ha il processore di consumo più evoluto oggi esistente al mondo...quindi è normale che la ventola sia sempre in funzione...come accade nei pc!Non preoccuparti...e comunque la ps3 ha uno speciale sistema di protezione che ti avvisa in caso di surriscaldamento!
Ti posso inoltre dire che su PSM tempo fa c'era un bellissimo articolo il quale parlava che su play3 vennero fatti 3 test in condizioni davvero estreme...ricordo che nel test fatto a temperature molto elevate (si parlava, se nn erro, di 50-60°) la play3 nn aveva subito nessun danno! Quindi non è proprio il caso di preoccuparsi! !!!
Il mio problema non e' la ventola che si accende (il che vuol dire che tutto funziona regolamente per fortuna)ma di capire come mai a tanti la ventola a velocita massima si spegne e ad altri me compreso rimane accesa anche per delle ore con tutto che da dietro esce aria fredda!!Il fatto del collegamento wi-fi,l'hard disk acceso x scaricare i demo e un gioco inserito nel lettore possono tutti e 3 accesi nello stesso momento alzare la temperatura interna e per questo tenere la ventola sempre attiva alla massima velocita?
alenanny non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 15.14.11   #109 (permalink)
CoD3Ex
Tribe Newbie

L'avatar di CoD3Ex

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alenanny Visualizza messaggio
Il mio problema non e' la ventola che si accende (il che vuol dire che tutto funziona regolamente per fortuna)ma di capire come mai a tanti la ventola a velocita massima si spegne e ad altri me compreso rimane accesa anche per delle ore con tutto che da dietro esce aria fredda!!Il fatto del collegamento wi-fi,l'hard disk acceso x scaricare i demo e un gioco inserito nel lettore possono tutti e 3 accesi nello stesso momento alzare la temperatura interna e per questo tenere la ventola sempre attiva alla massima velocita?
Ma nn devi preoccuparti in questo modo...tu puoi anche mettere 15 dischi nel lettore collegare 200 HDD e fare collegamenti wi-fi ma nn è questo che fa scaldare la play...nei componenti hardware ps3 passa corrente che a poco a poco fa scaldare...dico a poco a poco perche ovviamente hanno dei dissipatori interni che permettono di tenere la temperatura sempre sotto controllo...ma che pero' a lungo andare nn bastano piu, ed ecco che qui entrano in gioco le ventole...Le ventole nn sono controllate da una volotà propria o divina, ma vengono controllate da un software interno che ad un certo punto dice "la temperatura è di tot! Far partire la ventola a tot velocità" a questo punto se il software si rende conto che la velocità della ventola nn è adeguata al risolvimento del problema aumenta reiteratamente la velocità della stessa anche in modo continuato!
Ovviamente piu cose sono connesse alla play3, piu elettricità dovrà gestire la console...ergo piu calore, quindi ventola accesa e funzionamente per un tot di tempo gestito dal software.
Vecchio 27-06-2008, 15.24.07   #110 (permalink)
Giovanni_87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Ricordo che una volta hanno fatto un test di resistenza dove hanno tenuto la play sotto sforzo giocandoci e vedendo film per 108 ore di fila, quindi è una console ottima
Giovanni_87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 15.25.54   #111 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

Vi volevo chiedere una cosa che centra col riscaldamento.Io ho la PS3 messa sopra un DVD recorder.Ogni tanto sento una puzza che non mi rassicuro dite di spostarli DVD recorder e console?
alex1994 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 15.34.26   #112 (permalink)
CoD3Ex
Tribe Newbie

L'avatar di CoD3Ex

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alex1994 Visualizza messaggio
Vi volevo chiedere una cosa che centra col riscaldamento.Io ho la PS3 messa sopra un DVD recorder.Ogni tanto sento una puzza che non mi rassicuro dite di spostarli DVD recorder e console?
Beh io se fossi in te, sopprattutto se li hai tutti e due in posto chiuso, di spostarli...

Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni_87 Visualizza messaggio
Ricordo che una volta hanno fatto un test di resistenza dove hanno tenuto la play sotto sforzo giocandoci e vedendo film per 108 ore di fila, quindi è una console ottima
Esatto Giova e proprio questo il test di cui parlavo...hanno usato la console per ore ed ore, giorni se nn sbaglio, con film, giochi molto altro, senza riscontrare nessun problema!
Vecchio 27-06-2008, 20.35.14   #113 (permalink)
Giovanni_87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Io sapevo che in questo test ci hannpo addirittura giocato in luoghi come una sauna e una cella frigorifera xD
Giovanni_87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2008, 21.24.32   #114 (permalink)
CoD3Ex
Tribe Newbie

L'avatar di CoD3Ex

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni_87 Visualizza messaggio
Io sapevo che in questo test ci hannpo addirittura giocato in luoghi come una sauna e una cella frigorifera xD
Gia, infatti diceva che solo in un caso ce stato un problema...legato al fatto che dopo ore di gioco nella cella frigorifera si era formata un po di condensa sulla lente che nn permetteva la corretta lettura.
Vecchio 27-06-2008, 21.24.42   #115 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Si, vabè, uno basta che ci faccia un pò di attenzione. Se la tieni pulita e non la tratti "male", ti dovrebbe durare, a meno che non sia difettosa.
Vecchio 27-06-2008, 22.30.49   #116 (permalink)
CoD3Ex
Tribe Newbie

L'avatar di CoD3Ex

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
Si, vabè, uno basta che ci faccia un pò di attenzione. Se la tieni pulita e non la tratti "male", ti dovrebbe durare, a meno che non sia difettosa.
Si si, ma questo è ovvio...nn compro mica una ps3 per poi uscire dal negozio e prenderla a martellate...questi hanno fatto questo test soltanto per provare le reali potenzialita' hardware della console, piu precisamente della "tenuta".
Vecchio 27-06-2008, 23.47.48   #117 (permalink)
Yascin
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Jaschin
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da BenixTanz Visualizza messaggio
Se proprio volete raffreddare la ps3 provate a posizionare un ventilatore dietro la console dovrebbe andare.
Verissimo,ieri nella mia camera c' erano 31 gradi e la p3 dopo 10 minuti ha cominciato a girare forte(ventola di raffreddamento a livello 2)poi,ho messo il ventilatore li vicino e dopo neanche 5-10 minuti la ps3 ha comincato a rigirare normalmente
Yascin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2008, 00.49.05   #118 (permalink)
goggio
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: goggio
Predefinito

Anche a me l'altra ser mentre giocavo a gta è partita la ventola a 2000. ci ho sparato sopra il ventilatore ma le ventole nn si sono mai spente. Poi dietro e a destra esce un'aria bollente che quasi ti ustiona. è normale?
goggio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2008, 01.01.12   #119 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

E' normale. Fammi indovinare, PS3 60 GB??
Vecchio 28-06-2008, 11.22.02   #120 (permalink)
goggio
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: goggio
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
E' normale. Fammi indovinare, PS3 60 GB??
si
goggio non  è collegato