Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-2008, 19.28.18   #81 (permalink)
Mubius1
Tribe Senior

L'avatar di Mubius1

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mubius1
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aussiewillows Visualizza messaggio
ieri dopo 4 ore di gta la ventola sembrava impazzita!!!!Ma c'erano 35 gradi però!!!
Ci credo ! Povera PS3 chiedeva pieta'
Questo ci fa capire che se nella nostra stanza ci stanno 30 gradi figuriamoci dentro al core della ps3 come fa caldo...
Io d'estate consiglio di giocare poco al massimo qualche ora... perche non si puo' mai sapere!!
Mubius1 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 24-06-2008, 19.43.58   #82 (permalink)
tozion
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mubius1 Visualizza messaggio
Scusa perche dici che e' inutilizzabile... si blocca e non funziona? Cmq li ho visti anche io questi dissipatori e anche io piu' di qualche volta ci ho fatto il pensierino di prenderlo... pero' poi penso che comunque il problema e' solo d'estate, d'inverno quando fa freddo non si surriscalda moltissimo...
Inutilizzabile nel senso che la ventola fa talmente rumore, che se sto guardando un film non sento + i dialoghi. NOn si blocca non da problemi di funzionamento...
tozion non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 19.55.01   #83 (permalink)
z3r0x
Tribe Member

L'avatar di z3r0x

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: shqualo
Predefinito

La mia è abbastanza silenziosa, capita che le ventole girano più velocemente, ma personalmente me ne accorgo solo quando calano di giri, per il resto penso sia soggetiva la cosa!
Sarà che sono abituato a una xbox360 con lettore hitachi
z3r0x non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 13.19.18   #84 (permalink)
MyTribe
Tribe Member

L'avatar di MyTribe

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dondar
Predefinito

Purtroppo stamattina, mentre giocavo a GTA IV, anche a me è capitato che la ventola è impazzita. Mentre giocavo quasi mi sono spaventato dal rumore che proveniva dalla Play, infatti all'inizio pensavo che provenisse dall'esterno e solo dopo mi sono accorto che proveniva dalla PS3. Ovviamente ho subito riavviato tutto e, come per incanto, tutto è ritornato alla normalità. Confermo che il rumore era davvero forte e sicuramente proveniva dalla ventola e che fino ad ora non mi era mai capitato neanche dopo svariate ore di gioco. Presumo sia il forte caldo a provocare questo problema, però vi garantisco che a quella velocità la ventola dura sicuramente pochissimo. Stasera quando torno faccio un'altra prova per vedere se il problema si ripresenta o se è stato solo un caso. Non vorrei che fosse qualche bug del firmware, perchè la velocità è aumentata all'improvviso senza nessuna gradualità. Speriamo bene
MyTribe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 13.26.53   #85 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Benix619
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MyTribe Visualizza messaggio
Purtroppo stamattina, mentre giocavo a GTA IV, anche a me è capitato che la ventola è impazzita. Mentre giocavo quasi mi sono spaventato dal rumore che proveniva dalla Play, infatti all'inizio pensavo che provenisse dall'esterno e solo dopo mi sono accorto che proveniva dalla PS3. Ovviamente ho subito riavviato tutto e, come per incanto, tutto è ritornato alla normalità. Confermo che il rumore era davvero forte e sicuramente proveniva dalla ventola e che fino ad ora non mi era mai capitato neanche dopo svariate ore di gioco. Presumo sia il forte caldo a provocare questo problema, però vi garantisco che a quella velocità la ventola dura sicuramente pochissimo. Stasera quando torno faccio un'altra prova per vedere se il problema si ripresenta o se è stato solo un caso. Non vorrei che fosse qualche bug del firmware, perchè la velocità è aumentata all'improvviso senza nessuna gradualità. Speriamo bene

Perchè purtroppo?
Guarda che è normale!!
BenixTanz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 16.50.31   #86 (permalink)
MyTribe
Tribe Member

L'avatar di MyTribe

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dondar
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BenixTanz Visualizza messaggio
Perchè purtroppo?
Guarda che è normale!!
Sarà normale, ma rimane il fatto che la ventola gira molto velocemente facendo un rumore assurdo che ti costringe a spegnere la console. Sicuramente il problema sono le elevate temperature di questi periodi comunque quindi non mi preoccupo eccessivamente, però se non capita più è meglio visto che mette a dura prova l'hardware.
MyTribe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 17.04.28   #87 (permalink)
nikoracing
Tribe Newbie

L'avatar di nikoracing

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Nikoracing
Predefinito

Capita anche a me in questi giorni giocando a mgs ho una 60 giga..ho provato anche a cambiarla di posto..da orizzontale a verticale..ma niente il rumore che fa è veramente fastidioso soprattutto la notte con l'audio basso..prima dell'arrivo del caldo faceva si rumore ma non così..visto che siamo in diversi ce avere questi sintomi non mi preoccupo più di tanto..x ora..
nikoracing non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 17.07.10   #88 (permalink)
zazapeppe
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: best1234
Predefinito

Citazione:
Sarà normale, ma rimane il fatto che la ventola gira molto velocemente facendo un rumore assurdo che ti costringe a spegnere la console. Sicuramente il problema sono le elevate temperature di questi periodi comunque quindi non mi preoccupo eccessivamente, però se non capita più è meglio visto che mette a dura prova l'hardware.
e' tutto normale fidati...
se tocchi la ps3 e guardi l'aria che fuoriesce da dietro ti accorgi che nn e' caldissima ma e' fresca...e' solo il core che si surriscalda per via delle elevate temperature
per farti un'esempio se in camera stanno 50 gradi nella core sono 100:P
zazapeppe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 17.29.40   #89 (permalink)
granen
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Anche la mia PS3 40 GB ha lo stesso problema del rumore!

Negli ultimi giorni di caldo intenso la mia play dopo alcuni minuti di visione di un DVD ha cominciato a fare molto rumore. Tale rumore mi ha costretto ad alzare il volume dell'audio.

Non mi è ancora capito con i giochi forse pechè ci gioco poco.
Ho la play posizionata in orizzontale a fianco del TV su un mobile di legno con molto spazio dietro.

Se spengo la play e la riaccendo il rumore sparisce, ma dopo in po' ricomincia.

Da quello che ho letto fino ad ora sembra un problema comune quindi tenderei ad escludere un malfunzionamento.

Una cosa strana è che se fermo la riproduzione del DVD il rumore forte continua anche sulle schermate di menu. Ad un certo punto la temperatura dovrebbe abbassarsi e la ventola dovrebbe girare normalmente. Il rumore cessa solo se la spengo e la riaccendo.

Provo ad accendere il condizonatore nella stanza per vedere se il problema si risolve.

Vi invito a postare altre esperienze in merito.

Saluti
granen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 17.34.44   #90 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

E' logico che giri più velocemente quando fà più caldo, e che quindi faccia più rumore. Stai tranquillo, non è nulla.
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 17.42.25   #91 (permalink)
tozion
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
E' logico che giri più velocemente quando fà più caldo, e che quindi faccia più rumore. Stai tranquillo, non è nulla.
Può darsi che sia normale che faccia quel rumore dopo un po' di utilizzo, ad alcuni leggo dopo 4 ore di gioco; a me dopo 5 minuti 5 che ho la play accesa a far niente parte la seconda ventola.
Così non è proprio normale; ho provato a metterla in ogni modo, pure sul davanzale della finestra la sera. Prima che parta la ventola forte c'è qualcosa che non va secondo me, perchè l'aria dietro la play è Bollente, poi parte la ventola a velocità più elevata e la temperatura diminuisce, anche se non è fresca.
Qualche soluzione? La devo portare in assistenza?
Vecchio 25-06-2008, 18.12.00   #92 (permalink)
Mubius1
Tribe Senior

L'avatar di Mubius1

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da zazapeppe Visualizza messaggio
e' tutto normale fidati...
se tocchi la ps3 e guardi l'aria che fuoriesce da dietro ti accorgi che nn e' caldissima ma e' fresca...e' solo il core che si surriscalda per via delle elevate temperature
per farti un'esempio se in camera stanno 50 gradi nella core sono 100:P
Ragazzi e' proprio per questo che secondo me dopo un paio di ore bisognerebbe farla riposare un po... e poi magari riaccenderla dopo un 10-15 minuti. per farla raffreddare un po.
Con il caldo che fa in questi giorni molte persone hanno dei malori... anche le console ne risentono moltissimo.
Vecchio 25-06-2008, 18.12.27   #93 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Ti ho già detto che non è nulla, fidati che lo fà a tutti.

Se puoi vuoi portarla in assistenza, portacela, ma è inutile.
Vecchio 25-06-2008, 18.20.32   #94 (permalink)
tozion
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ti ho già detto che non è nulla, fidati che lo fà a tutti.

Se puoi vuoi portarla in assistenza, portacela, ma è inutile.
Mah, io lo troverei normale se mi parte dopo 1 ora, o 2 come fa a tanti altri che lo dicono. Ma a me parte dopo 5 minuti....

Edit By Staff

Queste ventole possono servire a qualcosa o a nulla?
Grazie

Ultima modifica di vergil87 : 25-06-2008 alle ore 18.42.09.
Vecchio 25-06-2008, 18.30.59   #95 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Benix619
Predefinito

Credo non si possano postare link del genere e poi non comprare quelle cose non sono altro che cose inutili per la ps3 che non ha bisogno assolutamente di quelle cose.

Ultima modifica di vergil87 : 25-06-2008 alle ore 18.42.16.
BenixTanz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 18.42.40   #96 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Tozion, non si posson mettere link a shop esterni. Occhio la prossima volta.
Vecchio 25-06-2008, 19.37.41   #97 (permalink)
tozion
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Tozion, non si posson mettere link a shop esterni. Occhio la prossima volta.
Ops scusate non sapevo sry.
Vecchio 25-06-2008, 20.10.20   #98 (permalink)
Mubius1
Tribe Senior

L'avatar di Mubius1

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BenixTanz Visualizza messaggio
Credo non si possano postare link del genere e poi non comprare quelle cose non sono altro che cose inutili per la ps3 che non ha bisogno assolutamente di quelle cose.
Quoto la ps3 e' stata progettata per funzionare com'e'... e non necessita obligatoriamente di accessori come quello di cui si parla.

Citazione:
Originalmente inviato da tozion Visualizza messaggio
Ops scusate non sapevo sry.
Dovresti saperlo perche' quando ti sei registrato hai dichiarato di aver letto il regolamento.

Ultima modifica di Mubius1 : 25-06-2008 alle ore 20.13.09.
Vecchio 25-06-2008, 20.57.09   #99 (permalink)
Okazuma
Tribe Member

L'avatar di Okazuma

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Okazuma
Predefinito

Di certo il caldo di questi gg non aiuta......sono daccordo con chi dice che bisogna giocare un paio di orette e poi spegnere...non si sa mai con queste console ballerine....
Okazuma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 21.23.42   #100 (permalink)
Yascin
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Jaschin
Predefinito

E dopo quanto conviene riaccendere???
Yascin non  è collegato   Rispondi citando
<