Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2008, 12.30.42   #521 (permalink)
Fabiosigno
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve a tutti , ieri mi si è rotto il lettore blu ray della mia ps3, dovrei quindi portarlo al centro di assistenza sony e farmi riparare il guasto, o per meglio dire farmi rigenerare la consol.
Ma ho due problemi
1- qualcuno mi sa spiegare come funziona la garanzia? io ho lo scontrino dell'acquisto , avvenuto il 29 marzo del 2007 e il libretto sony che afferma che ho un anno di garanzia... e qui che si creano i problemi.. per la legge italiana non sono 2 anni di garanzia?
A questo punto quando domani mi recherò li quelli del centro sicuramente mi diranno qualkosa del tipo " e no quà c'è scritto solo un 1 , quindi paga" , che devo fare?
2 -io ho la versione da 60 Gb , quanto mi verrebbe a costare la riparazione?
Fabiosigno non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 25-05-2008, 12.33.17   #522 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Intanto la garanzia è di due anni, quindi o l'assistenza Sony o il rivenditore dove l'hai comprata sono tenuti a sostituirtela. In ogni caso, per le 60 GB i tempi di restituzione sono estremamente lunghi, da uno ai tre mesi.
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 12.54.34   #523 (permalink)
Fabiosigno
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

quindi vado tranquillo al centro di assistenza sicuro che io ho due anni di garanzia quindi non devo pagare un euro? non mi faranno storie quelli li?
Vecchio 25-05-2008, 13.21.09   #524 (permalink)
marchito8282
Tribe Member

L'avatar di marchito8282

Info generali:
Residenza: ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LECCE!!!

Online tags:
Tag PSN: MaRkIkRaTos82
WiiCode: SOLO PS3
Predefinito

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha portato la 60 giga in un centro assistenza sony e se sa qualche novita a riguardo visto ke maui dice ke a catania sono arrivate ciaooo!!!
marchito8282 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 16.24.37   #525 (permalink)
Legoref
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fabiosigno Visualizza messaggio
Salve a tutti , ieri mi si è rotto il lettore blu ray della mia ps3, dovrei quindi portarlo al centro di assistenza sony e farmi riparare il guasto, o per meglio dire farmi rigenerare la consol.
Ma ho due problemi
1- qualcuno mi sa spiegare come funziona la garanzia? io ho lo scontrino dell'acquisto , avvenuto il 29 marzo del 2007 e il libretto sony che afferma che ho un anno di garanzia... e qui che si creano i problemi.. per la legge italiana non sono 2 anni di garanzia?
A questo punto quando domani mi recherò li quelli del centro sicuramente mi diranno qualkosa del tipo " e no quà c'è scritto solo un 1 , quindi paga" , che devo fare?
2 -io ho la versione da 60 Gb , quanto mi verrebbe a costare la riparazione?
Da quanto scrivi si vede che la tua PS3 ha più di un anno, visto tutto quello che è stato scritto sulla garanzia di un anno indicata da Sony, sono curioso di vedere cosa ti dicono all' assistenza, se puoi facci sapere.
Per la cronaca la mia PS3 60G è in "riparazione " da un mese esatto e quelli dell' assistenza mi hanno detto che ancora deve arrivare a gente che l'ha portata prima di me e forse mi arriverà un omaggio....forse.
Aspetta e spera.

Legoref ha aggiunto 6 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Sanguetto Visualizza messaggio
io giovedi 8 l'ho portata in assistenza e mi hanno detto di richiamare dopo 15 giorni......ho chiavato ieri e mi hanno detto che non era ancora arrivata e di richiamare la prossima settimana
Beato te per quello che ai fatto ieri

Ultima modifica di Legoref : 25-05-2008 alle ore 16.28.40.
Legoref non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 16.42.47   #526 (permalink)
Mauraldo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito leggende metroplitane?

credo sia inutile avventurarsi in immaginari percorsi di produzione ed assemblaggio delle nostre play, quasi come se volessimo cercare rassicurazioni per capire se abbiamo un seriale a rischio o meno, o per credere che la sostituita durerà di piu' perchè ha un seriale diverso dal primo.La realtà delle cose ci dice che PS3 nacque già difettosa ,quindi non riuscì ad entrare nel mercato in contemporanea ad xbox, se vi ricordate bene, ma addirittura posticipata di un anno. A livello mondiale ha decisamente perso il confronto e non credo riuscirà mai a colmare il gap , nonostante ora comincino ad uscire parecchi titoli.Molti programmatori però ammettono che sviluppano x xbox poi adattano il gioco. Insomma, la Sony trionfatrice con play2 ha sbagliato completamente politica di mercato, investimento e ricerca,stavolta. Il RISULTATO FINALE , ricade sugli utenti , con costi alti di acquisto ( incredibile ritirare le 60gb dopo pochi mesi per abbassare i prezzi, un'altro grande buco nell'acqua!) , poco software circolante ,frequenti difetti di funzionamento o rotture, disparità di trattamento tra utenti di aree geografiche diverse ( le giapponesi avevano emulatore ps2 in hardware, in europa solo software con difficoltà di retrocompatibilità x molti giochi ps2, problema risolto con le 40gb che non sono minimamente retrocompatibili) , infine assistenza veramente scarsa, con tempi di attesa x sostituzione spesso esagerati.Insomma, una grande inculata x tutti i vecchi fans di PS2 e della tecnologia e serietà nipponica. Non si è mai visto un apparecchio elettronico venduto su scala mondiale e di tale fama avere tante rotture e richieste di sostituzione. Non cercherei colpe in assemblatori africani piuttosto che cinesi ( cmq scelti e pagati dalla casa madre), l'unica responsabilità va ascritta al colosso Sony, che forse ha iniziato un inesorabile declino...
Mauraldo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 16.58.49   #527 (permalink)
dante96
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti sono un nuovo iscritto
sono un possessore di una ps3 da 60gb mentre giocavo a dmcry4 si è spenta e poi è ripartita, il giorno dopo non appariva più la schermata della ps3.
l'ho portata in assistenza da più di un mese ed ancora non me ne hanno data un'altra,
ho mandato un email alla sony e mi hanno risposto che non hanno disponibilità di ps3 da 60 gb. secondo voi quanto dovrò ancora aspettare? Se la sony immette sul mercato delle console difettose perchè non garantire il cambio con un altra console?
dante96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 18.54.04   #528 (permalink)
Legoref
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dante96 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un nuovo iscritto
sono un possessore di una ps3 da 60gb mentre giocavo a dmcry4 si è spenta e poi è ripartita, il giorno dopo non appariva più la schermata della ps3.
l'ho portata in assistenza da più di un mese ed ancora non me ne hanno data un'altra,
ho mandato un email alla sony e mi hanno risposto che non hanno disponibilità di ps3 da 60 gb. secondo voi quanto dovrò ancora aspettare? Se la sony immette sul mercato delle console difettose perchè non garantire il cambio con un altra console?
E' quello che ci stiamo chiedendo in tanti su questo forum, forse in troppi e questa è probabilmente la risposta alla tua domanda.
Non credevano di fare la fine della concorrenza in fatto di guasti ma mi sa che è quello che succede e semplicemente non sono preparati a far fronte alle richieste.
Legoref non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 18.57.28   #529 (permalink)
_Shark_
Tribe Member

L'avatar di _Shark_

Info generali:

Predefinito

io SO SOLO CHE STO IMPAZZENDO... CHE NOIA.. PROPRIO A ME DOVEVA SCASSARSI...
_Shark_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 18.59.58   #530 (permalink)
_Shark_
Tribe Member

L'avatar di _Shark_

Info generali:

Predefinito

bOH.. SO SOLO CHE MI HANNO STUFATO...
Vecchio 25-05-2008, 19.31.17   #531 (permalink)
marchito8282
Tribe Member

L'avatar di marchito8282

Info generali:

Online tags:
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da _Shark_ Visualizza messaggio
io SO SOLO CHE STO IMPAZZENDO... CHE NOIA.. PROPRIO A ME DOVEVA SCASSARSI...
devi vedere io!!e' passato gia un mese da quando l'ho portata..ed e' una vergogna ke un colosso come la sony faccia aspettare cosi i suoi clienti..la mia era una CECHC04 FABBRICATA IN AFRICA..ma dico io si puo fabbricare e assemblare in africa ke stanno rovinati li?certo lo fanno per risormiare tasse e poi li la manodopera e' a basso costo..
tengo gta4 e non ci posso giocare.. ke grande sola abbiamo preso.. mi ha proprio deluso la sony..appena mi ritorna la 60 giga, se mi ritorna me la vendo subito su ebay e mi prendo una da 40 giga nuova.. al diamine della retrocompatibilita ,il lettore di schede, e le2 porte usb in piu...mi sono proprio stufato di tutto cio...:grr r:
Vecchio 26-05-2008, 00.41.37   #532 (permalink)
lembomania
Tribe Newbie

L'avatar di lembomania

Info generali:

Predefinito

Ancora con sta storia dell'africa!!!!! Non è vero!! I seriali differenti sono per le regioni di destinazione, ovvero: Europe= CECHC04,UK and Ireland=CECHC03,Australia/New Zealand=CECHC02,Russia/India=CECHC08. Per quanto riguarda l'assemblaggio, purtroppo è fatto solo ed esclusivamente in Cina!!!!!

Ultima modifica di lembomania : 26-05-2008 alle ore 00.44.35.
lembomania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 01.09.29   #533 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Effettivamente, io non capisco: cioè, ma la Sony quando aveva ritirato dal mercato le 60 GB, doveva pensare e trovare una soluzione migliore al problema, perchè così non va bene.
Vecchio 26-05-2008, 19.52.54   #534 (permalink)
merak hagen
Tribe Member

L'avatar di merak hagen

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: haghen
Predefinito

vedo che oramai (anche gia' solo dal nostro forum)siamo in parecchi ad avere le 60 giga in assistenza ed haime la vedo durissima .tropppe consolles guaste e pochissime 60 che rientrano andiamo avanti di sto passo le rivedremo x natale forse!!!!!!!!!
merak hagen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2008, 21.26.32   #535 (permalink)
Fabiosigno
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ok oggi ho portato la ps3 in assistenza mi hanno detto 20 giorni speriamo bene
Vecchio 26-05-2008, 23.00.54   #536 (permalink)
marchito8282
Tribe Member

L'avatar di marchito8282

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fabiosigno Visualizza messaggio
Ok oggi ho portato la ps3 in assistenza mi hanno detto 20 giorni speriamo bene
ciao in che citta l'hai portata? ma e' una 60 giga?
Vecchio 26-05-2008, 23.08.55   #537 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Penso si riferisca a una 40 GB. Una 60 GB ci mette di più in assistenza.
Vecchio 27-05-2008, 14.08.12   #538 (permalink)
_Shark_
Tribe Member

L'avatar di _Shark_

Info generali:

Predefinito

Io l'ho portata mercoledì scorso.... spero almeno per la prossima settimana se non questa che mmi arrivi il messagino.......
Vecchio 27-05-2008, 15.09.06   #539 (permalink)
Fabiosigno
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Si è una 60 Gb , l'assistenza è di Roma, sta sulla tuscolana
Vecchio 27-05-2008, 15.13.49   #540 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

20 giorni per una 60 GB?? Mi sembra troppo poco, comunque spero per te che sia così.