Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2007, 04.03.13   #1 (permalink)
v4lkyrie
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito PS3 40 GB - Compatibilità con PS2

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Sono intenzionato a comprare una PS3 ovviamente spendendo il meno possibile Ora ho visto che la versione da 40gb costa 100€ in meno della 60gb. A parte la differenza di dimensioni dell'HDD esistono altre differenze? Ho letto che la versione da 40gb non supporta i giochi della PS2. E' vero o è solo un problema di firmware che si può correggere con un aggiornamento alla versione 2.01?

Altra domanda, se comprassi una PS3 dagli USA o Hong Kong (Ho visto che esiste anche la versione a 80gb) quali differenze avrebbe? (A parte la lingua)

grazie a tutti per le risposte
v4lkyrie non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 02-12-2007, 08.45.00   #2 (permalink)
dadb
Tribe Member

L'avatar di dadb

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: dany91
Predefinito

Allora procediamo per ordine la ps3 40gb non legge i giochi ps2 perchè sony ha completamente rimosso l'emulazione ps2 in questa nuova versione... per quanto riguarda una console estera non leggerà i giochi ps2 pal ma solo quelli nel formato del paese dove l'hai comprata, inoltre se compri una ps3 americana o di hong kong potresti avere alcuni problemi a leggere i blu-ray ovvero la ps3 ti leggerà solo blu-ray region free, mentre per i giochi attualmente tutti quanti sono region free quindi girano su qualunque ps3... ma se in futuro le softwere house decidessero di produrre giochi non più regio free? è una domanda che ti devi porre ricordati ed infine le ps3 estere non possono leggere i dvd pal (la stessa storia dei giochi ps2)... Attualmente cmq lo starter pack è la migliore soluzione...
dadb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 14.16.47   #3 (permalink)
v4lkyrie
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

grazie per la risposta esauriente. per quanto riguarda la compatibilità ntsc e pal il problema è solo di lettore blueray e dvd o anche nella lettura delle iso tramite linux?
Per esempio se ho un gioco orginale ps2 ntsc e ne faccio una iso posso farlo andare su ps3 facendo il dumping via linux?
v4lkyrie non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 15.03.22   #4 (permalink)
dadb
Tribe Member

L'avatar di dadb

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: dany91
Predefinito

per quanto riguarda linux non so proprio non è il mio campo mi dispiace ma non ti preoccupare che fra poco qualcuno ben più informato di me risolverà il tuo problema

dadb ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

anche se credo che il problema ntsc e pal via linux non sia un problema...
dadb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 16.02.14   #5 (permalink)
smecca
Tribe Member

L'avatar di smecca

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: smecca
Predefinito

ragazzi scusate una domanda sono nuovo quando ho acquistato la 40gb il negoziate mi ha detto che prima o poi faranno un aggiornamento software per darci la retrocompatibilità dei giochi della ps2, qualcuno ne sa qualcosa???? sa se almeno è possbile???
smecca è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 16.04.22   #6 (permalink)
hummerstyle
Tribe Master

L'avatar di hummerstyle

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: hummerstyle
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da smecca Visualizza messaggio
ragazzi scusate una domanda sono nuovo quando ho acquistato la 40gb il negoziate mi ha detto che prima o poi faranno un aggiornamento software per darci la retrocompatibilità dei giochi della ps2, qualcuno ne sa qualcosa???? sa se almeno è possbile???
Credo sia impossibile, dato che nella 40GB manca un chip (di cui non ricordo il nome) che è invece presente nella 60GB.
hummerstyle non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione