| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#122 (permalink) |
|
Tribe Member
|
In alcuni post precedenti è stato consigliato per chi volesse un hdd da 3,5" il Ps3XD (o anche il PS3 Hyperdrive);il dubbio che mi sorgeva è se si manteneva l' hdd da 2,5" all' interno della ps3 con queste 'estensioni'.
Ripeto poi anche la domanda di alcuni a cui però non è stata data risposta:l'hdd da 40/60gb della ps3 si puo formattare e utilizzarlo poi con un box adatto come un hdd esterno o c è qualche limitazione? Terza e ultima domanda:cosa ne pensate del wd scorpion da 320gb?Sapete qual è la dimensione reale? |
|
|
|
|
|
#123 (permalink) | ||
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
Però se utilizzi un programma come partition magic o gestione disco di windows dovresti riuscire a formattarlo. Citazione:
Quello da 40/60 gb è un normalissimo hdd da 2,5 sata quindi se messo in un box usb funziona perfettamente come hdd esterno basta formattarlo da pc in fat32. Lo scorpio della western digital è ottimo però è anche costoso. Per la dimensione reale sottrai circa il 7,4%. Ultima modifica di rewrew : 21-01-2008 alle ore 20.04.01. |
||
|
|
|
|
|
#124 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
e quindi usarlo come hdd esterno....interfaccia sata hdd da 2,5 quello dei notebook. Chi fosse intenzionato a sostituirlo mi contatti pure...facilità a reperirli a prezzi convenienti!! |
|
|
|
|
|
|
#125 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
Citazione:
Tra hdd interno da 2,5" da 320 gb e uno esterno magari da 1 TB voi che fareste dato che il range di prezzo è piu o meno quello? Ringrazio poi rewrew per la sua immediata (e molto esplicativa) risposta |
||
|
|
|
|
|
#126 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
comunque prenderei uno interno tanto comunque quelli esterno lo puoi prendere anche piu avanti ora mai quelli da 3,5 li vendono a prezzi buoni.... io il mio da 250 l'ho pagato 110€ un affarone chi fosse interessato mi contatti pure |
|
|
|
|
|
|
#127 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#128 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao a tutti! è il mio primo post... innanzitutto GRAZIE x la quantità di informazioni che ho scoperto leggendo questo ed altri post..
a proposito di questo una cosa non mi è chiara .. vorrei procedere alla sostituzione dell'hd della mia cara ps3 (40Gb) con uno un po' più spazioso.. ho letto che facendo un bel backup su un hd esterno poi posso ripristinare tutto su quello nuovo appena inserito:1) le demo scaricate? soprattuto quella di gt hd 2.0 e le sue classifiche (sapete.. mi sono fatto un mazzo tanto per entrare nei primi 50 senza volante... )2) i dati per l'acceso allo store? mi scuso già da ora per la stupidità delle domande e spero possiate aiutarmi a sciogliere questi dubbi! grazie. |
|
|
|
|
|
#129 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao benvenuto....
certo che puoi fare tranquillamente il backup....di tutti i tuoi dati...come le demo le foto ecc...i salvataggi....ecc... i dati per l'accesso allo store uno dovresti saperli due comunque al max sono sulla memoria del sistema non dell'hard disk!!! Se sei interessato ad uno piu capiente fammi sapere...che io ho disponibilità...ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#130 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
non ci avevo pensato..l'unica resta mantenere tutte le demo senza doverle riscaricare.. anche perchè le foto le ho prese dal pc e messe sulla ps3 per comodità, quindi non avrei problemi a recuperarle.. comunque grazie per l'offerta, ma abito sopra un negozietto vendita e assistenza pc aperto da mio cugino... non dovrei avere problemi a recuperarlo!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#131 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
allora devo procedere anche io alla sostituzione dell'hdd ma ho dei dubbi
1) mi compro 1 HDD da 160 gb a 5400 rpm esterno controllando che sia con attacco sata...ci faccio il backup dei dati 2)riesco a copiarli su HDD del pc? occupano la stessa quantità o vengono "zippati"? 3)cambio l'HDD e monto quello nuovo formattato in fat 32 4)formatto l'altro HDD e ci copio i backup e li copio sulla ps3 si riesce a fare? voi come avete fatto? |
|
|
|
|
|
#133 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Cambi disco con quello nuovo.... Ripristini il tutto.... Non so se puoi copiare il contenuto sul Pc....io avevo gia un altro disco esterno e quindi non ho fatto quel tipo di prova!! Se hai bisogno del disco da 160GB chiedi pure...Prezzi convenienti!! |
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Grazie, sono riuscito a formattare il disco con PartitionMagic e ora lo vedo in Risorse del Computer. Un' ultima domanda... -Non riesco a copiare i salvataggi di Need for speed pro street su chiavetta Usb o hard disk esterno, c'è un modo per copiarli senza fare tutto il backup? I salvataggi degli altri giochi me li salva tranquillamente... |
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#140 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Volevo assicurarmi di una cosa, un mio amico che vuole prendere la ps3 versione da 40gb mi ha chiesto se è possibile in questa sostituire l'hd come con le altre ps3 versione da 60gb
e sopratutto se è previsto farlo quindi se si mantiene la garanzia. |
|
|
|