| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#103 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
un hd non serial ata non puo andare. Per quanto riguarda un 3.5'' credo proprio di si ma dovrai tenerlo esterno alla ps3 in quanto l'alloggiamento è studiato per un 2.5'' (molto + oiccolo rispetto a un 3.5'').
Io volevo fare una domanda invece ha chi ha gia sostituito l'hd...... l'originale da 40gb o 60 che sia si puo riutilizzare in un box esterno? Lo chiedo perche nella precedente xbox l'hd originale della console risultava bloccato. Grazie p.s. è il mio primo post |
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Io ragazzi ci metterò un HDD che gira a 7200, è inutile metterne un'altro solo piu capiente e che rimane lento. Tanto per quanto riguarda la stabilità del sistema rimane invariata, la velocità di rotazione non influisce sulla stabilità di un sistema, ma anzi, lo rende solo piu veloce! E poi la ps3 ha un hd da 60gb a 5400 perchè altrimenti... la pagavamo 750 euro invece che 600!
![]() |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ragazzi un paio di domande sto per acquistare un hd esterno con case da questi grandi centri commerciali da 160gb a 79 euro ora volevo sapere prima di cambaire l'hd la procedura passo passo per salvare i dati se qualcuno ècosì gentile da dirla e anche per fare il ripristino
Un info generale sono prossimi al commercio dei nuovi hd da 400 e 500gb |
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Tribe Member
|
E' da quando ho preso la console (versione 40Gb) che ho incominciato a pensare all'idea di sostituire l'HD interno da 2,5 inch con qualcosa di più "capiente" e performante, con la speranza di compiere una scelta che possa essere duratura nel tempo pensando a futuri "applicativi" (giochi e non).
Ringrazio prima di tutto l'idea di postare questa "guida" e creare questo spazio nel quale gli utenti possano discuterne liberamente senza "distrazioni". E' arrivato il momento di descriverVi le scelte e le motivazioni che mi hanno convinto all'upgrade immediato dell'HD inerno. Prima di tutto la scelta è ricaduta su un disco (2,5 inch, SATA) da 250 Gb, 8 Mb Cache, 5400 rpm con Transfer Rates / Buffer To Host di 1,5 Gb/s (Max). La scelta è ricaduta su un modello con tali caratteristiche per i motivi che riassumo così :
Spero veramente che tutto questo parlare non sia risultato "annoiante" o "seccante" e che possa essere servito, in qualche modo, per condividere i miei pensieri con Voi nel modo più giusto possibile. In fondo, a prescindere da dove abitiamo, dall'età che viviamo, dai "contesti sociali", ........, nutriamo una passione in comune che ci unisce tutti Quindi ......., buon divertimento a tutti P.S. Se volete, appena potrò, potrei postare foto e descrizione del mio upgrade. Ma non vorrei "ricalcare" quella già ottima di apertura di post. Grazie a tutti ! P.S. Siete Grandi !!! Ultima modifica di Zacharias : 15-01-2008 alle ore 17.10.39. |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao,
anche io ho la versione 40GB ... , dopo aver effettuato il BACKUP su un HD esterno del vecchio HD(40GB), e poi il ripristino sul nuovo HD(250GB) , i giochi scaricati, i temi,. le impostazioni del sistema, la rete, ritornano le stesse ? grazie Ultima modifica di bionno : 17-01-2008 alle ore 10.14.53. |
|
|
|
|
|
#111 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
I settaggi che riguardano le impostazioni di "sistema" , se tale si può chiamare, non vengono reggistrate sull'HD ma direttamente nella memoria interna della console dove è ospitato anche il sistema operativo e di gestione. Se sostituisci l'HD senza eseguire backup, troverai che il sistema operativo e le sue impostazioni sono rimaste invariate, perdi però l'account di PSN Network , i salvataggi dei giochi e tutto quello che viene "creato" e scritto in un secondo momento sul disco. P.S. Per vari motivi ho dovuto eseguire un secondo ordine ...., ed oggi finalmente avrò un HD funzionante Speriamo che il detto non c'è due senza tre non si applichi in questo frangente ![]() |
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ok per le impostazioni del sistema operativo che sono in memoria, quindi separate dall'HDD.
Non ho capito se con il backup, salvo anche i giochi scaricati , oltre ai salvataggi/musica/video etc ? Oppure devo copiarli io a mano quando stacco l'HDD sull'altro ? |
|
|
|
|
|
#115 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#116 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ho eseguito la nuova installazione hardware senza problemi.
Stavolta l'HD funziona egregiamente (Samsung 250Gb .... non aggiornato al firmware patchato originale poichè "nuovo" e senza problemi). Ho notato che i "freez" della console sono spariti e che l'accesso ai dati è più veloce Ho provveduto a sostituire la vite "blù" di ritenzione del "cassettino" con altra di tipo analogo, anche se l'originale non si era molto rovinata, anzi La console ha formattato un HD da 250Gb in meno di 10 secondi e ne vede poco più di 200 disponibili. |
|
|
|
|
|
#117 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
tanto sono sempre disponibili su Playstation Store giusto ? non scadono i giochi comprati vero ? bionno ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi... Citazione:
Su It-point hanno solo quelli da 160 GB ... Samsung 250GB , altre specifiche ? ho trovato questo a 98 euro : SAMSUNG SpinPoint M5S HM250JI 250GB 5400rpm 8MB 2.5" *SATA* grazie Ultima modifica di bionno : 18-01-2008 alle ore 11.47.38. |
||
|
|
|
|
|
#118 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
E' un disco più performante di altri (Western Digital) ma è stato affetto da alcuni Bug per via di un firmware corrotto. Assorbimento di corrente e tempo di accesso ai dati sono leggermenti migliori rispetto al WD. La Samsung ha provveduto a rilasciare una versione patchabile ed aggiornata, ma nel mio non c'è stata necessità. Basta visitare il sito del produttore per ottenere maggiori informazioni tecniche, inoltre si trovano in rete molte comparazioni hardware che riguardano questo prodotto. La PS3 sembra realmente accedere ai vari contenuti scaricati in minor tempo (non un abbisso ma tanto da accorgersene, almeno nel mio caso) ed'ha mantenuto un'ottimo livello di silenziosità. A "mano" non scalda più di prima ....., ma misure empiriche ed approssimative come le mie lasciano il tempo che trovano. Navigando su "internet" tramite il browser di sistema, ...., pultroppo sono andato incontro a nuovi blocchi di sistema Per qualsiasi altra domanda di carattere "diverso" non esitare a scrivermi un messaggio privato ![]() Ultima modifica di Zacharias : 18-01-2008 alle ore 12.26.27. |
|
|
|
|
|
|
#119 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|