| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
Idolo Totale
|
Scusate se la mia domanda vi sembrerà scema ma che vantaggio c'è a montare un HD più grande??Da quel che ne so i giochi, almeno quelli disponibili ora, non si possono installare o mi sbaglio??Invece se si può mi spiegate come si fa?O lo usate per riempirlo di trailers , demo, ecc.? :confused:
Automerged Message for DoublePosting Citazione:
|
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#42 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Wuà mamma mia che notiziona!!!!!
Allora volevo chiedervi, ne ho trovati alcuni anke su ebay, però sono SAMSUNG, HITACHI e TOSHIBA, tutti a 5400 rpm e come prezzo siamo lì, sulle 90 100 euro compresa spedizione, ovviamente da 160gb. Vado sul sicuro? Lo Prendo? ![]() P.s. Vi voglio bene!!! (vi amo no xkèse no la mia tipa mi castra) |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Domanda:
Ma volendo sostituire l'hdd e riavere nuovamente tutto ciò che c'era sul precedente, dalle impostazioni di sistema fino agli mp3, basta fare il backup dall'apposita funzione su un hdd esterno e ripristinarlo sul nuovo? E inoltre, l'hdd esterno che dovrà ospitare il backup, dovrà essere formattato in un particolare modo? |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ragazzi, io ho trovato questo benedetto Hd sata da 2,5 160gb 5400 rpm di velocità e volevo seriamente sostituirlo a quello originale, ma ho troppi dubbi, dovuti proprio al fatto del backup, mi date delle alternative per non perdere nulla?
In poche parole ci date una mano a me e Pito23? Grazie |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Allora ne ho installato uno da 250 Gb 5400 ieri pomeriggio. Per fare il backup dei giochi installati, trailers, musica ecc. basta che vai nelle impostazioni di sistema e troverai la funzione per fare il backup su di un altro dispositivo. Io ho usato un hdd da 20 gb montato in un case USB 2.0. Una volta fatto il backup e sostituito l'hdd interno della PS3, non ti resterà che formattarlo, reinserire il dispositovo su cui hai fatto il backup e sempre dallo stesso menu di impostazioni sistema, fai il ripristino. Semplice. Tieni conto che le impostazioni generali e personali del sistema restano indipendentemente dal hdd.
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusa ma io volevo dirti, ma questo Hd da 20 gb che avevi, era un 3.5? Cioè posso collegare il mio Hd in case Usb da 3,5 nella Play 3 in una delle porte Usb e poi usarlo come unità di backup? Inmodo tale che,una volta effettuato il backup, io prendo il mio nuovo Hd sata da 160gb, lo sostituisco a quellooriginale della play da 60, ci riattacco quello nel Case Usbe faccio ripristina backup vero?
Dovrebbe andare tutto a posto? Mica ci possono essere danneggiamenti vari? Se mi assicuri questo allora vado a comprare questo hd da 160gb ok? |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ma se si cambia hard disk si perdono tutti gli account?:confused: :confused: poi la vite si spanna come niente io nn mi fido a toglierla... metti che poi si spanna e nn si svita piu cavolo faccio
![]() Ultima modifica di iuuumm : 30-10-2007 alle ore 21.11.05. |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Scherzi a parte problemi non dovresti averne, magari la bontà dell'hdd è bene verificarla comunque. erfetto:Dimenticavo, sia l'hdd che il case che lo contiene sono da 3,5. Automerged Message for DoublePosting Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ma la ps3 ha una flash? cioè voglio dire, il nostro pc si tiene 20gb (o quanto gli diamo ma mediamente ne occupa 7-8 di gb) per l' os, la ps3, ce l' avrà nell' hdd... se noi cambiamo l' hdd, la ps3 da dove lo prende il suo os da riscrivere sull' altro hdd appena formattato?
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Tribe Member
|
nn sprecate i soldi comprando un'hdd da 2,5"
...se esce un'isoloader e dovete collegare l'hdd (da 2,5") al pc come fate??...è un "ammattimento"per l'alimentazione!! a mio parere è meglio prendete un PS3XD che vi da la possibilità di collegarlo anche al PC tramite usb...poi ognuno fa come vuole! bye Ultima modifica di asso777 : 31-10-2007 alle ore 10.00.08. |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Cosa cambia? Poi cos'è questo PS3XD?? Scusa la mia ignoranza! |
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Alla fine stiamoparlando di una vite del cavolo e un cassettino,sai quante ne ho smontati e svitati con i PC? Alla fine secondo me 100 euro per un Hd sata da 160gb 5400 Rpm di marca Toshiba (vedi ebay) secondo me non sono parecchi!!!!! o sbaglio?
x Pito: ascolta, io purtroppo il mio box da 3,5 si è rotto, allora stavopensando, siccome non è che navighi nell'oro ultimamente, se compro solo quest'HD (è buono il Toshiba???) e il box Usb da 2,5 esterno per questo tipo di Hd posso fare lo stesso il travaso e tutto di backup? Mi spiego, io avevopensato, collego questo hd sata con il box via usb alla play3, faccio il backup esterno, poi lo collego al pc e travaso il backup lì, poi formatto e lo sostituico a quelloda 60 della play, dopodichè prendo questo lo metto nel box lo collego alpc e mi copio i dati di backup, e infine lo collego alla ps3 e ripristino il backup su quello da 160 nella play. Si fanno 2 passaggi in più è vero, ma almeno risparmio questo 25 euro di box da 3,5 che purtroppo nonmi funge più. E' fattibile come cosa? |
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
certo che è fattibile ma quanta roba c'hai da far il backup? non ti basta una chiavetta usb da 4 gb? |
|
|
|
|
|
|
#59 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Posso andare un attimo in off topic? W il gioco delle paperette che mi ha fatto riappacificare con la mia tipa!!! Thanks Sony Thanks ![]() |
|
|
|