| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Accendo la console e esce la scritta:
"Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato" Schiaccio X per ripristinarlo... attendere... e dopo un po... "Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato" ... di nuovo!!!! E così all'infinito!!! Che noiaaaaaaaaaaaa!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ho chiamato ora il serivzio clineti!!
Dopo un ora (linee intasate, come anche il sito europeo) mi ha risposto un tipo che non sapeva cosa fare e naturalmente mi ha detto di riportarla dal venditore!! Ora non so cosa fare... se la porto indietro, mi starà via 1 mese !! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ma nessuna operazione... ieri l'ho spenta normalmente dopo aver giocato! Stamattina, avevo libero, mi alzo tutto contento... l'accendo ed ecco il messaggio! Mi sono detto... vabbe, poco male, ripristino ed andrà aposto! E invece no, dopo il ripristino, si riavvia, e riesce la stessa frase e così a loop infinito!
Oggi doveva essere la giornata dedicata alla ps3, e mi ritrovo in questa situazione... con il venditore che non mi ha ancora detto se me la può sostituire, e per di più ora come ora non ne ha altre a disposizione! Lo scazzo è tanto... |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Ma non provare a farlo da solo perchè invalideresti la garanzia e invece hai diritto alla sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
eheh... già! Meglio la sostituzione, ma ho una ps3 con la quale non ci ho ancora giocato, e questo mi da i nervi... con un prodotto da 600 euro!
Mi chiedo davvero che gli costa alla Sony mettere in download sul sito, un disco di ripristino! In teoria ha un "auto ripristino" la console, ma nel mio caso purtroppo non funziona! Vebbe... aspetteramo lunedì... per cominciare a giocare in modo un po serio! Quello che è strano è che non ho sentito nessuno a cui è capitata la stessa cosa! Che sfiga... Citazione:
! Ma sei sicuro che se estraggo l'hd invalido la garanzia? Anche sul manuale Sony c'è scritto come sostituire l'hd con uno più capiente! Mi sembra una manovra abbastanza semplice...Ultima modifica di kedante : 31-03-2007 alle ore 00.24.00. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie, ma ho già provato! Imposto la lingua e quelle altre 2 impostazioni e poi torna la fatidica frase che mi dice che il file system è danneggiato!
![]() A questo punto la domanda che mi pongo in queste ora è: la sostituzione dell' HD invalida la garanzia? Penso che è una cosa che possa interessare a tutti... Ultima modifica di kedante : 31-03-2007 alle ore 10.59.53. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
il problema e' che dice che il file di sitema e' danneggiato non c'entra niente l'hard disk. per danneggiarsi il file system devi per forza aver fatto qualcosa , tipo sovrascritto dei file con codice non certificato , provat a fare l'aggirnamento e hai bloccato tutto, tentato di installare qualche str..ata e ti e' andata male......... mi puoi fare una foto del messaggio con il rispettivo codice di errore e possibilmete della ps3 accesa , vorrei vedere una cosa, grazie.
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ti giuro che non ho fatto niente di non "certificato"... ho strusato come tutti! Ho aggiornato la ps3 all 1.6, ho istallato linux, ho provato memory stick, hd esterni, penne usb, sono andato sul psn, ho scaircato le demo e il trailers, ho provato lo streming remoto con psp e ho giocato a virtua tennis... e cose di questo tipo ... ho poi spendo normalmente la console, sono andato a dormire... mi sono alzato ho acceso la console ed ecco l'errore!! Ora vado a fare le foto... e le posto... grazie... ciaoo
Accendo la console, esce la scritta "sony..." e subito dopo questa schermata: ![]() Dopo di che... faccio come mi viene detto ed esce questo: ![]() La console poi si riavvia, esce la scritta "sony..." e torna alla prima immagine... e così all'infinito! Nessun tipo di errore... nient'altro che queste 2 schermate! Mistero... anche perchè a detta di sony è impossibile che la ps3 brikki :P!! Ultima modifica di kedante : 31-03-2007 alle ore 15.47.38. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Non palrate senza sapere, la garanzia si invalida SOLO SE SMONTI LA CONSOLE, o al max se provi a installare roba non firmata. Ora vuoi dirmi che invalido la garanzia facendo una cosa SCRITTA SUL LIBRETTO DI ISTRUZIONI ![]() tsk... |
|
|
|
|