| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già acquistato la base verticale per la ps3?
siccome ho visto che la ps3 "spara" l'aria calda dal lato led di accensione e la parte del mobile che sta sotto è sempre rovente, mi chiedevo se mettendola in verticale e quindi dissipando in alto(ponendo che sopra non vi sia nulla) si facesse dissipare il calore più efficacemente... grazie |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao, provo a spiegare meglio il mio dubbio. Essendo la ventola posizionata lato spia on/off col puntamento dell'aria verso il basso e la distanza dall'uscita dell'aria allo spazio su cui appoggia la ps3 non è piùdi 5cm,la parte della base su cui appoggia la ps3 dopo pochi minuti è molto calda poiché l'aria ci sbatte sopra.. la mia domanda era, siccome la distanza è poca e l'aria non si dissipa nel miglior dei modi, secondo i miglioramenti portarti dal posizionamento orizzantale della console(per miglioramenti intendo la dissipazione dell'aria) possono garantire nel tempo un minor riscaldamento della console?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Credi che se la lente sforzava rovinandosi col tempo, lasciavano l'opzione di farti decidere se la vuoi orizzontale o verticale? E' una leggenda che poteva valere sulla PS2 (non ne sono tanto sicuro che sforzava in verticale)! Cmq io da quando l'ho comprata, l'ho sempre tenuta in verticale (in piedi) e se vogliamo fare i pignoli, il calore viene dissipato leggermente meglio, perchè la parte inferiore della consolle non è a contatto con nessuna superfice e lo spazio anteriore dove aspira aria è maggiore. Sdraiata (orizzontale) invece si scalda anche la superfice dove appoggia e la polvere che ci si deposita, viene aspirata dalle ventole. Beh, in fine per quanta è poca la differenza, come la si mette, la si mette è uguale! ![]() Ultima modifica di Fabix : 01-02-2008 alle ore 17.02.43. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
L'ho tenuta 2 anni in verticale e tutto un tratto ha smesso di leggere i dischi, mentre in orizzontale continua a leggerli... Anche a me piacerebbe tenere la mia bella Ps3 in verticale, ma se poi mi fa lo stesso scherzetto? |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
buon weekend |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
la ps3 scalda drammaticamente, non c'è niente o quasi da fare. La nuova ps3 40 giga ha la scheda madre differente rispetto alla 60 giga con l'eliminazione dell' EE, quindi la retrocompatibilità con i precedenti giochi, si è ottenuto una minor uso della ventola e del calore emesso, inoltre consuma "solo" 135 watt rispetto ai 200 circa della 60 giga. Fa meno rumore e scalda meno...l'unica è cambiare modello, oppure tra pochi mesi quando entreranno in produzione seriale i nuovi solid state disk potrai sostituirli al tuo hd originario da 2,5 pollici, e allora il calore sarà ridotto drasticamente. Non ora però...
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
rame e alluminio (come tutti i dissipatori) nelle 60 giga: parliamo di quasi un chilo (800 grammi) di lega metallica peri dissipare calore. consumerà di più, riscalderà di più, e dissiperà di più il calore. le 40 gb consuma meno, raffredda meno, e dissipa meno calore. indubbiamente sarebbe bello avere un processore da 65nm e il dissipatore in alluminio. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
http://forum.console-tribe.com/ps3-g...40g-42902.html cmq usa il search.... |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ragazzi, ma adesso con l'arrivo dell'estate, e avendo la camera che di pomeriggio diventa un forno, roba che quando torno dal lavoro ci sn 28-30 gradi all'interno
, se prendo un ventilatore e lo punto verso la mia ps3 da 60 g qualcosa fà vero? no xchè adesso anche quando gioco tipo 1.30-2 ore sento la ventola che comincia a partire... |
|
|
|