Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2008, 15.30.04   #1 (permalink)
pax
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito base verticale e dissipazione calore

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già acquistato la base verticale per la ps3?
siccome ho visto che la ps3 "spara" l'aria calda dal lato led di accensione e la parte del mobile che sta sotto è sempre rovente, mi chiedevo se mettendola in verticale e quindi dissipando in alto(ponendo che sopra non vi sia nulla) si facesse dissipare il calore più efficacemente... grazie
pax non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-02-2008, 15.33.17   #2 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ha la ventola e quindi non dovresti avere alcun problema anche tenendola orizzontale...
mark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 16.16.12   #3 (permalink)
pax
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao, provo a spiegare meglio il mio dubbio. Essendo la ventola posizionata lato spia on/off col puntamento dell'aria verso il basso e la distanza dall'uscita dell'aria allo spazio su cui appoggia la ps3 non è piùdi 5cm,la parte della base su cui appoggia la ps3 dopo pochi minuti è molto calda poiché l'aria ci sbatte sopra.. la mia domanda era, siccome la distanza è poca e l'aria non si dissipa nel miglior dei modi, secondo i miglioramenti portarti dal posizionamento orizzantale della console(per miglioramenti intendo la dissipazione dell'aria) possono garantire nel tempo un minor riscaldamento della console?
grazie
Vecchio 01-02-2008, 16.18.33   #4 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

guarda anche mettendola verticale l'aria calda esce sempre dalla parte posteriore, non credo che risolvi nulla...
Vecchio 01-02-2008, 16.20.58   #5 (permalink)
giancarlo91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: assassins91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mark Visualizza messaggio
guarda anche mettendola verticale l'aria calda esce sempre dalla parte posteriore, non credo che risolvi nulla...
Quoto.
giancarlo91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 16.22.14   #6 (permalink)
WNAPOLI
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: WNAPOLI
Predefinito

t consiglio d lasciarla orizzontale xke il verticale il lettore sforza d piu mentre legge un disco ... magari mettila fuori dal mobile dove la tieni cosi e piu arieggiata
WNAPOLI non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 16.52.12   #7 (permalink)
Fabix
Tribe Member

L'avatar di Fabix

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Fabix
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da WNAPOLI Visualizza messaggio
t consiglio d lasciarla orizzontale xke il verticale il lettore sforza d piu mentre legge un disco ... magari mettila fuori dal mobile dove la tieni cosi e piu arieggiata
Non per contraddirti, ma ormai non esistono più problemi di questo tipo. Orizzontale o verticale, la lente fa lo stesso sforzo.
Credi che se la lente sforzava rovinandosi col tempo, lasciavano l'opzione di farti decidere se la vuoi orizzontale o verticale?

E' una leggenda che poteva valere sulla PS2 (non ne sono tanto sicuro che sforzava in verticale)!

Cmq io da quando l'ho comprata, l'ho sempre tenuta in verticale (in piedi) e se vogliamo fare i pignoli, il calore viene dissipato leggermente meglio, perchè la parte inferiore della consolle non è a contatto con nessuna superfice e lo spazio anteriore dove aspira aria è maggiore. Sdraiata (orizzontale) invece si scalda anche la superfice dove appoggia e la polvere che ci si deposita, viene aspirata dalle ventole.

Beh, in fine per quanta è poca la differenza, come la si mette, la si mette è uguale!

Ultima modifica di Fabix : 01-02-2008 alle ore 17.02.43.
Fabix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 17.08.52   #8 (permalink)
Matt 87
Utente Bannato

Info generali:

Citazione:
Originalmente inviato da Fabix Visualizza messaggio
Non per contraddirti, ma ormai non esistono più problemi di questo tipo. Orizzontale o verticale, la lente fa lo stesso sforzo.
Credi che se la lente sforzava rovinandosi col tempo, lasciavano l'opzione di farti decidere se la vuoi orizzontale o verticale?

E' una leggenda che poteva valere sulla PS2 (non ne sono tanto sicuro che sforzava in verticale)!

Cmq io da quando l'ho comprata, l'ho sempre tenuta in verticale (in piedi) e se vogliamo fare i pignoli, il calore viene dissipato leggermente meglio, perchè la parte inferiore della consolle non è a contatto con nessuna superfice e lo spazio anteriore dove aspira aria è maggiore. Sdraiata (orizzontale) invece si scalda anche la superfice dove appoggia e la polvere che ci si deposita, viene aspirata dalle ventole.

Beh, in fine per quanta è poca la differenza, come la si mette, la si mette è uguale!
Giustissimo! Quoto
Matt 87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 17.17.47   #9 (permalink)
Yanos
Tribe Member

L'avatar di Yanos

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: YanosAudron
Predefinito

Citazione:

Si, peccato che la mia PS2 crede nelle leggende...
L'ho tenuta 2 anni in verticale e tutto un tratto ha smesso di leggere i dischi, mentre in orizzontale continua a leggerli...

Anche a me piacerebbe tenere la mia bella Ps3 in verticale, ma se poi mi fa lo stesso scherzetto?
Yanos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 17.20.15   #10 (permalink)
WNAPOLI
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: WNAPOLI
Predefinito

nn ho detto ke tenendola verticale la lente si rovina pero' si verificano piu facilente blocchi mentre giochi
WNAPOLI non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 19.35.40   #11 (permalink)
Fabix
Tribe Member

L'avatar di Fabix

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Fabix
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yanos Visualizza messaggio
Si, peccato che la mia PS2 crede nelle leggende...
L'ho tenuta 2 anni in verticale e tutto un tratto ha smesso di leggere i dischi, mentre in orizzontale continua a leggerli...

Anche a me piacerebbe tenere la mia bella Ps3 in verticale, ma se poi mi fa lo stesso scherzetto?
Io pure ho tenuto la PS2 in verticale ma non mi si è mai rotta!
Fabix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2008, 13.52.06   #12 (permalink)
pax
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
perchè la parte inferiore della consolle non è a contatto con nessuna superfice e lo spazio anteriore dove aspira aria è maggiore. Sdraiata (orizzontale) invece si scalda anche la superfice dove appoggia e la polvere che ci si deposita, viene aspirata dalle ventole.

ecco, volevo solo sapere questo, se la differenza si poteva considerare consistente o no. vi ringrazio per le risposte.
buon weekend
Vecchio 02-02-2008, 14.41.00   #13 (permalink)
giancarlo91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: assassins91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da WNAPOLI Visualizza messaggio
nn ho detto ke tenendola verticale la lente si rovina pero' si verificano piu facilente blocchi mentre giochi
Non diciamo cazzate...
giancarlo91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.29.01   #14 (permalink)
Ryuk
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: extramancio
Predefinito

secondo me tendola orizzontale è più naturale per il lettore
Ryuk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.33.04   #15 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giancarlo91 Visualizza messaggio
Non diciamo cazzate...
ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni...
Vecchio 08-02-2008, 01.34.46   #16 (permalink)
Ataru6
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

la ps3 scalda drammaticamente, non c'è niente o quasi da fare. La nuova ps3 40 giga ha la scheda madre differente rispetto alla 60 giga con l'eliminazione dell' EE, quindi la retrocompatibilità con i precedenti giochi, si è ottenuto una minor uso della ventola e del calore emesso, inoltre consuma "solo" 135 watt rispetto ai 200 circa della 60 giga. Fa meno rumore e scalda meno...l'unica è cambiare modello, oppure tra pochi mesi quando entreranno in produzione seriale i nuovi solid state disk potrai sostituirli al tuo hd originario da 2,5 pollici, e allora il calore sarà ridotto drasticamente. Non ora però...
Ataru6 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 16.29.10   #17 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ataru6 Visualizza messaggio
la ps3 scalda drammaticamente, non c'è niente o quasi da fare. La nuova ps3 40 giga ha la scheda madre differente rispetto alla 60 giga con l'eliminazione dell' EE, quindi la retrocompatibilità con i precedenti giochi, si è ottenuto una minor uso della ventola e del calore emesso, inoltre consuma "solo" 135 watt rispetto ai 200 circa della 60 giga. Fa meno rumore e scalda meno...l'unica è cambiare modello, oppure tra pochi mesi quando entreranno in produzione seriale i nuovi solid state disk potrai sostituirli al tuo hd originario da 2,5 pollici, e allora il calore sarà ridotto drasticamente. Non ora però...
veramente le 40 giga hanno sì la scheda madre più piccola, ma il comparto di raffreddamento in plastica.

rame e alluminio (come tutti i dissipatori) nelle 60 giga: parliamo di quasi un chilo (800 grammi) di lega metallica peri dissipare calore.

consumerà di più, riscalderà di più, e dissiperà di più il calore.

le 40 gb consuma meno, raffredda meno, e dissipa meno calore.

indubbiamente sarebbe bello avere un processore da 65nm e il dissipatore in alluminio.
AndreAce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 01.04.32   #18 (permalink)
Yanos
Tribe Member

L'avatar di Yanos

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: YanosAudron
Predefinito

Il sistema di dissipazione in plastica?
Ma chi lo ha detto?
Yanos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 16.39.56   #19 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yanos Visualizza messaggio
Il sistema di dissipazione in plastica?
Ma chi lo ha detto?
TOH!

http://forum.console-tribe.com/ps3-g...40g-42902.html

cmq usa il search....
AndreAce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 13.49.36   #20 (permalink)
Superblank4000
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: EnjoyFreedom
Predefinito

ragazzi, ma adesso con l'arrivo dell'estate, e avendo la camera che di pomeriggio diventa un forno, roba che quando torno dal lavoro ci sn 28-30 gradi all'interno , se prendo un ventilatore e lo punto verso la mia ps3 da 60 g qualcosa fà vero? no xchè adesso anche quando gioco tipo 1.30-2 ore sento la ventola che comincia a partire...
Superblank4000 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione