Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale

Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2008, 15.07.11   #1 (permalink)
alexa72
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito affidabilità PS3 e assistenza scandalosa!!!

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo post per per rendere pubblica la mia "disavventura" con la PS3.

Possiedo una 60gb che dopo poco più di un anno ha deciso di lasciarmi a piedi (ha smesso di leggere qualsiasi cosa). Fino a qui "tutto normale", ci può stare che si possa rompere. Quello che mi ha fatto perdere la fiducia in Sony è che dopo quasi TRE MESI (avete letto bene) e già una riparazione, non sia ancora riuscito a rientrare in possesso della macchina (ed a oggi non so quando ritornerà). Il bello è che dopo una quarantina di giorni in riparazione mi è stata restituita ancora NON funzionante, con la conseguenza che ho duvuto riportarla nuovamente a riparare (fin'ora ho fatto più di 200 km di strada tra andata e ritorno dal centro a me più vicino...).

Non aggiungo altri commenti, penso che ognuno di voi possa farsi un'idea sulla qualità dell'assistenza Sony per la 60gb, pagata 600 € lo scorso anno!!! Ovviamente in futuro cercherò di spendere meglio i miei soldi...

Dimenticavo, ho contattato anche l'assistenza Sony che ha saputo solamente scusarsi per l'accaduto...ho anche mandato un paio di mail di protesta. Chi ha voglia di leggerle guardi sotto...

PRIMA MAIL:

Gentile servizio assistenza,
con la presente desidero esprimere la mia insoddisfazione e delusione rigurado le tempistiche di riparazione Sony. Vi espongo il mio caso:
in data 15/05/2007 ho acquistato, presso ...... , una Playstation 3 60Gb al prezzo di ben 600 euro. In questi giorni, purtroppo, il lettore Blu-Ray si è rotto rendendo, di fatto, inutilizzabile la PS3. Non discuto sul fatto che anche un prodotto così decantato e di marca prestigiosa si possa guastare, bensì il fatto che ho dovuto chiamare due volte nella stessa giornata il vostro servizio assistenza (tra l'altro a pagamento!) per riuscire ad avere l'indirizzo corretto del vostro centro più vicino ( ...... , distante ben 35 km da casa mia). Alla prima chiamata, sono stato indirizzato in un negozio che teoricamente doveva essere autorizzato. Mi sono accorto del contrario solo dopo esserci andato di persona, aver parlato con il negoziante ed avere perso più di un'ora.
Il peggio è che mi è stato prospettato un tempo di attesa, per la riparazione, di almeno due mesi!!! Da una casa come la Sony, che decanda la qualità dei proprio prodotti e la qualità del proprio servizio assistenza, trovo assolutamente scandaloso tutto questo. Ora mi ritrovo, a pochi giorni dalle ferie a non poter guardare un film in HD o giocare e questo, per almeno DUE MESI!!! Secondo voi è un tempo di attesa accettabile?
Nei prossimi giorni porterò la macchina presso il centro assisteza ...... e spero vivamente di non dover aspettare ottobre per poter riutilizzare la PS3. Sono veramente deluso e non avrei mai pensato ad un simile comportamento da una casa come la Sony. Da possessore di PS1, PS2 e PS3, in futuro valuterò meglio simili acquisti.
Di seguito vi riporto in numero di serie della mia PS3: ......
Nel caso possa essere utile, vi lascio anche il mio recapito telefonico: ......
Alessandro Milani

DOPO CIRCA 40 GIORNI MI TORNA LA PS3 CHE DOPO L'AGGIORNAMENTO SMETTE DI FUNZIONARE E SCRIVO LA SECONDA MAIL:

Gentile Sig. ......,
come da accordi telefonici in data 06/09/2008 le scrivo questa mail per segnalare un comportamento, a dir poco scandaloso, di Sony. Ecco i fatti:
In data 30 luglio 2008 (come da mail sotto riportata) ho portato a riparare la mia Playstation 3 60Gb. Dopo un'attesa di quasi 40 giorni!!! mi è stata restituita, a detta del rivenditore, perfettamente funzionante. Lascio a lei immaginare la mia reazione quando, dopo averla accesa e aggiornata come richiesto (e consigliato dal rivenditore stesso) non si è più accesa.
Ovviamente ho dovuto riportarla al centro assistenza per un'altra riparazione (le ricordo che quest'ultimo dista 35 km da casa mia e fin'ora ho fatto la strada, per NON avere la PS3 funzionante, ben 6 volte!!!).
Capisco che la colpa di tutto questo non è nè del centro assistenza nè sua, ma spero lei capisca come mi senta preso in giro ed amareggiato per la vicenda che sto vivendo. Sono estremamente deluso dal comportamento di Sony e dell'affidabilità del prodotto e in futuro valuterò meglio dove spendere i miei soldi. Non mancherò, inoltre, di pubblicizzare la vicenda nei vari forum competenti perchè ritengo giusto che tutti sappiano.
Spero di riavere prima possibile la mai PS3 funzionante al 100%.
Alessandro Milani
P.S.: la garanzia ufficiale scadrà entro fine 2008. Se malauguratamente dovesse guastarsi nuovamente oltre tale data, chi mi rimborserà? Per vedermi tutelato, dovrò necessariamente ricorrere all'aiuto dell'associazione dei consumatori?

Attendo vostri commenti.
Grazie e scusate la lunghezza del post.

Ultima modifica di alexa72 : 18-09-2008 alle ore 15.39.32.
alexa72 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 18-09-2008, 16.46.03   #2 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Mi dispiace molto per la vicenda, sei davvero sfortunato.
Comunque, ti consiglio di proseguire in questo thread:

http://forum.console-tribe.com/ps3-h...ema-75398.html

Chiudo.
vergil87 non  è collegato  
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione