Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > Ps3 Hardware Generale
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ps3 Hardware GeneraleQuesta è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 20.03.33  Top  #361 (permalink)
maui85
Tribe Member

L'avatar di maui85

Tag PSN: maurix85
Predefinito

io penso che anche se rigenerate potrebbero succedere nuovi guasti perchè alla fine il lettore è sempre lo stesso
maui85 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 10-05-2008, 20.53.26  Top  #362 (permalink)
Sanguetto
Tribe Newbie

L'avatar di Sanguetto

Tag PSN: Sanguetto
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maui85 Visualizza messaggio
io penso che anche se rigenerate potrebbero succedere nuovi guasti perchè alla fine il lettore è sempre lo stesso
e son cosi scemi da montarci un altro lettore difettoso ?
Sanguetto non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-05-2008, 21.32.32  Top  #363 (permalink)
maui85
Tribe Member

L'avatar di maui85

Predefinito

io non dico un altro lettore difettoso ma un altro lettore nuovo uguale a quello precedente.
quindi potrebbe di nuovo rompersi
maui85 non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 21.45.12  Top  #364 (permalink)
giancarlo91
Tribe Master

L'avatar di giancarlo91

Tag PSN: assassins91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maui85 Visualizza messaggio
io non dico un altro lettore difettoso ma un altro lettore nuovo uguale a quello precedente.
quindi potrebbe di nuovo rompersi
io credo che nn abbiano ancora creato un nuovo lettore più duraturo purtroppo.
giancarlo91 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 09.52.31  Top  #365 (permalink)
lembomania
Tribe Newbie

L'avatar di lembomania

Predefinito

Magari un nuovo lettore no, ma hanno capito il motivo della rottura!!! La mia sostituita psx3 rispetto alla precedente fa sentire la ventilazione, lievemente ma si sente, la vecchia era muta!!! Inoltre potrebbero essere solo una partita di lettori difettosi, dal momento che non tutte le psx si sono rotte. Se cosi fosse, loro metterebbero lettori nuovi uguali, ma non di quella partita!! Io non credo che le psx sostituite si rompano di nuovo per lo stesso motivo, altrimenti gli costerebbero troppo le sostituzioni, non credete? Ovviamente la sicurezza non esiste, e i dubbi rimangono!!!!
lembomania non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 10.19.44  Top  #366 (permalink)
maui85
Tribe Member

L'avatar di maui85

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giancarlo91 Visualizza messaggio
io credo che nn abbiano ancora creato un nuovo lettore più duraturo purtroppo.
anche io lo credo
maui85 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 10.24.05  Top  #367 (permalink)
fascino86
Tribe Newbie

L'avatar di fascino86

Predefinito

Ragazzi, guardate ke con la sostituzione della Ps3 il pericolo ke si rompa di nuovo nn è scongiurato...in quanto la partita difettosa della Ps3 è quella con gli ultimi numeri del codeice seriale (CECHG04) e finchè l'operatore dell'assistenza sony vi ridarà una nuova Ps3, quindi rigenerata, con qst seriale finale, bisogna sempre stare con il fiato sospeso. Anche perchè purtroppo x noi, le Ps3 rigenerate con qst tipo di seriale ne stanno distribuendo molte.
fascino86 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 12.10.05  Top  #368 (permalink)
Sanguetto
Tribe Newbie

L'avatar di Sanguetto

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fascino86 Visualizza messaggio
Ragazzi, guardate ke con la sostituzione della Ps3 il pericolo ke si rompa di nuovo nn è scongiurato...in quanto la partita difettosa della Ps3 è quella con gli ultimi numeri del codeice seriale (CECHG04) e finchè l'operatore dell'assistenza sony vi ridarà una nuova Ps3, quindi rigenerata, con qst seriale finale, bisogna sempre stare con il fiato sospeso. Anche perchè purtroppo x noi, le Ps3 rigenerate con qst tipo di seriale ne stanno distribuendo molte.
vabè ci ridanno una ps3 col codice cechg04 con la differenza(credo) che non hanno il lettore della partita difettosa.......
Sanguetto non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 12.40.49  Top  #369 (permalink)
Mikele96
Tribe Member

Predefinito

ma solo la mia ps3 40 gb comprata il 23 dicembre è funzionante!!!! la mia ps3 è stata aperta il 26 dicembre, non è mai stata in assistenza sony neanche una voltaaaa!!! comunque una domanda e voglio una risposta dai più esperti della playstation 3 quindi dai geni della piattaforma ps3: come si fa a capire che una ps3 è difettosa? la ps3 dopo quanto tempo smette di leggere i dischi? la mia ha 5 mesi e oggi 19 giorniii!!!
Mikele96 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 14.09.57  Top  #370 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe Mod

L'avatar di vergil87

Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mikele96 Visualizza messaggio
1) come si fa a capire che una ps3 è difettosa?
2) la ps3 dopo quanto tempo smette di leggere i dischi? la mia ha 5 mesi e oggi 19 giorniii!!!
1) Ma che domanda è?? Non esiste un modo per capire se è difettosa o meno. Quando un giorno (sperando di no) non ti leggerà più i giochi, noterai che è difettosa e la porterai in assistenza.
2) Vedi sopra.
vergil87 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 20.24.55  Top  #371 (permalink)
Sanguetto
Tribe Newbie

L'avatar di Sanguetto

Predefinito

devi avere anche un po' di fortuna......semmai l'unica cosa che ti posso dire è che molto spesso quelle difettose hanno il codice checg04
Sanguetto non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 09.13.41  Top  #372 (permalink)
kratos83
Tribe Newbie

Predefinito

Ciao.

Venerdi dopo la bellezza di 6 settimane (precise 28/03 09/05), ho potuto riabbracciare la mia PS3.

Speriamo che sia stata le prima e ultima volta....................

Ciao e buona giornata
kratos83 non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 15.09.33  Top  #373 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe Mod

L'avatar di vergil87

Predefinito

Di solito per le 40 GB ci dovrebbero mettere circa una settimana a sostituirla (poi dipende da quanto lavoro hanno). Per le 60 GB, il discorso è diverso: di solito, ci mettono di più perchè questo modello è fuori produzione.
vergil87 non è connesso  
Vecchio 12-05-2008, 17.28.45  Top  #374 (permalink)
maui85
Tribe Member

L'avatar di maui85

Predefinito

speriamo che con la mia 40 giga si sbrighino.lunedì prossimo fanno 2 settimane che è in assistenza e penso proprio che comincerò a tartassarli di telefonate
maui85 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 13.57.02  Top  #375 (permalink)
Legoref
Tribe Newbie

Predefinito

Anche io ho una 60 giga in riparazione dal 24 aprile e ovviamente non se ne sa più nulla.
Tra l'altro l'avevo regalata per Natale a mio figlio e l'avevamo usata pochissimo in quanto preferiamo giocare con la 360.
Si è rotto il lettore presumo, e la cosa mi ha stupito non poco visto che questa console è stata presentata come un gioiello tecnologico superaffidabile, cosa che leggendo nei forum non mi pare molto vera.
Non è solo il fatto che si guasti che infastidisce ma soprattutto il fatto di scoprire, secondo la mia personale esperienza, che non si riescono ad ottenere risposte certe dall'assistenza (io ho dovuto faticare per capire dove portarla).
Tutto sembra avvolto nel mistero, si consegna la console guasta e poi.....aspetta e spera, non mi pare che tutto questo sia all'altezza del nome che vanta la casa produttrice.
Legoref non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 14.54.01  Top  #376 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe Mod

L'avatar di vergil87

Predefinito

Purtroppo, il fatto dell'assistenza abbastanza scadente è una cosa negativa a sfavore della Sony. Le console, soprattutto le 60 GB, impiegano moltissimo tempo per essere restituite al proprietario.
vergil87 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 16.40.29  Top  #377 (permalink)
Cloudin
Tribe Member

L'avatar di Cloudin

Predefinito

Ma infatti non capisco che razza di domanda sia!!!!
IO la ho acquistata il 23 Marzo 2008 e ancora grazie al cielo non mi ha dato problemi apparte qualche freeze,poi o se dovesse succede via in assistenzatanto gia ci sono passato conl'x 360 che dal momento del lancio mi é durato piu di un anno prima dell'assistenza!!!Ps3 40 Gb modello cehg03
Cloudin non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 18.36.09  Top  #378 (permalink)
merak hagen
Tribe Newbie

L'avatar di merak hagen

Tag PSN: haghen
Predefinito

allora raga oggi mi ha chiamato l'assistenza sony dicendomi che la mia 60 giga non sanno ancora quando mi verra' restituita(mi hanno detto che in questo periodo sono sommersi di ps3 60 guaste)pero hanno voluto il mio indirizzo xche' mamma sony per farsi perdonare del disagio mi inviera degli omaggi(spero bd e giochi o il dualshock 3)la capita sony che ha fatto la cazzata e........ma non sapere quando riavro la mia ps3 (sono gi