| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti, visto che in giro non se ne parla molto vorrei aprire questa nuova discussione, e magari tenerla come principale.
Chi ad oggi ha acquistato la PS3, si è dovuta accorgere che la tanto decantata Retrocompatibilità dei titoli PS2 e PS1, non rendono per nulla. Io personalmente ho un bel pò di giochi PS2 che mi piacerebbe continuare a giocare e fra questi WINNING ELEVEN 10, ma per motivi a me ancora non del tutto chiari, la lettura/emulazione dei titoli PS2 hanno una resa veramente scarsa. Mi delucidate un pò sull'argomento, e se si esistono soluzioni a questo problema? Grazie in anticipo |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
PS3 Tribe Mod
|
già, tenendo conto che in europo nn esiste
![]() ![]() cmq l ho sentito dire in giro, la retrocompatibilità di ps3 per ora è una mezza bufala. Sta un sito che ti dice i giochi che funzionano e quelli no. cerca su internet perchè nn lo trico5dodosefosdfsrogeog..... RICORDO |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
il sito che mi suggerisci l'ho già controllato, ma li' ti dice solo se e' compatibile il game. il discorso che faccio io è diverso. il mio gioco Winning Eleven 10, parte audio perfetto ma il rescaling delle immagini viene effettuato malissimo, a qualsiasi risoluzione setto la PS3 e wqualsiasi cavo collego. Stasera magari provero' la PS3 sul televisore 4:3 ma non penso che sia un problema di formato, piuttosto è un problema della programmazione dei vecchi giochi PS2 che non vengono supportati appieno dall' hardware PS3.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
La retrocompatibilità non è ottenuta tramite emulazione,dentro la ps3 c'è un ps2 completa,con memoria,processore e sezione video.
I giochi non sono emulati,vengono eseguiti normalmente in 480i/p,su televisori hd lo scaling e rapporto di forma 16/9 vengono ottenuti attraverso lo scaler del tv. Gli scaler dei tv sono generalmente pessimi e giochi si vedono uno schifo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Se un immagine vale piu' di mille parole, allora un video ne vale centomila.
YouTube - The TRUTH about the PS3's backwards compatibility... E' evidente che i giochi della PS2 sulla PS3 si vedono molto peggio, indipendentemente dalla risoluzione della tv o dai cavi. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|