Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 General Chat

PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-2007, 10.51.58   #1 (permalink)
ketoh
Tribe Member

L'avatar di ketoh

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ketoh
Predefinito Meglio emulazione o emotion engine?

il fatto che con l'avanzare dei vari firmware migliori anche la qualità dei vecchi titoli psx e ps2 è esclusiva dell'emulazione oppure vale lo stesso per le ps3 usa/jap dotate dell'emotion engine?
ketoh non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 25-06-2007, 10.59.06   #2 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

con l'emotion engine hai integrato nella ps3 una ps2, quindi la compatibilità è completa......
con l'emulazione invece la compatibilità non è completa, ma migliorerà con l'avanzare degli aggiornamenti fw
Difio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 11.01.08   #3 (permalink)
siriokds
Tribe Member

L'avatar di siriokds

Info generali:

Predefinito

Si, l'emulazione permette di far girare meno giochi ma permette anche di avere (in un futuro) una resa visiva migliore anche della PS2 stessa e dell'emotion engine integrato nelle PS3 usa/jap.

Citazione:
Originalmente inviato da ketoh Visualizza messaggio
il fatto che con l'avanzare dei vari firmware migliori anche la qualità dei vecchi titoli psx e ps2 è esclusiva dell'emulazione oppure vale lo stesso per le ps3 usa/jap dotate dell'emotion engine?
siriokds non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 11.01.15   #4 (permalink)
Razer(x)
V.I.P. User

L'avatar di Razer(x)

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Difio Visualizza messaggio
con l'emotion engine hai integrato nella ps3 una ps2, quindi la compatibilità è completa......
con l'emulazione invece la compatibilità non è completa, ma migliorerà con l'avanzare degli aggiornamenti fw
non credo tu abbia risposto alla domanda,la vecchiaia difio,la vecchiaia :o
Razer(x) non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 11.02.12   #5 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:
Residenza: in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla caccia di Don.Tataccio

Online tags:
Tag PSN: kolo_sarzana
Predefinito

quello che intendeva dire, credo sia il fatto che con l'emulazione puoi aggiungere roba.... upscaling, antialiasing ecc... cosa che con emotion engine non credo tu possa fare....
kolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 11.07.13   #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

E comunque con il tempo si potrà raggiungere l'emulabilità del 100% dei titoli PS2.
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 11.46.05   #7 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Razer(x) Visualizza messaggio
non credo tu abbia risposto alla domanda,la vecchiaia difio,la vecchiaia :o
oddio, ero troppo preso dal titolo che ho letto male le richieste.....
cmq si, con l'emulazione hai migliorie nei giochi ps2
con l'emotion engine invece il gioco viene "elaborato" dal caro e vecchio GS della ps2 quindi si avrebbe un risultato uguale a quello che avevi con la ps2 (non mi pare che si possa intervenire con le feature dell'emulazione)
almeno credo...

Ultima modifica di Difio : 25-06-2007 alle ore 11.49.44.
Vecchio 25-06-2007, 12.12.34   #8 (permalink)
_katun_
Guest

Info generali:

Predefinito

temo invece che sia il contrario: l'emotion ti garantisce la perfetta compatibilità del titolo ps2 avendo un processore nativo studiato per esso, la resa grafica migliore (upscaling) viene gestita a prescindere via software e vale sia per film che per giochi.

questo comunque è un problema marginale, infatti le versioni con emotion engime andranno via via sparendo dai vecchi mercati USA/JAP man mano che l'emulazione migliorerà (vedi ad esempio i nuovi lanci con la versione da 80gb priva di questo "costoso" chip)

inoltre sony punta sicuramente sull'emulazione per invogliare/costringere le persone ad aggiornare il firmware che, oltre a ciò, ci infila nuove funzionalità e proteggersi da vecchie console bucabili e crackabili...diciamo che ci guadagna 2 volte con le versioni senza chip
Vecchio 25-06-2007, 12.17.58   #9 (permalink)
ketoh
Tribe Member

L'avatar di ketoh

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Beh,che dire allora......W l'emulazione!!!! Sono ansioso di vedere gli environment....spero ce ne siano....di Destruction derby,adoro quella saga
Vecchio 25-06-2007, 12.22.32   #10 (permalink)
Difio
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di Difio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da _katun_ Visualizza messaggio
temo invece che sia il contrario: l'emotion ti garantisce la perfetta compatibilità del titolo ps2 avendo un processore nativo studiato per esso, la resa grafica migliore (upscaling) viene gestita a prescindere via software e vale sia per film che per giochi.
anche l'antialiasing nei giochi?
Vecchio 25-06-2007, 12.51.54   #11 (permalink)
mirabilis
Tribe Senior

L'avatar di mirabilis

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mirabil1s
Predefinito

Anche.
mirabilis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 12.56.06   #12 (permalink)
Seven
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Sephiroth_Wr
Predefinito

Citazione:
vedi ad esempio i nuovi lanci con la versione da 80gb priva di questo "costoso" chip
Eheheh... costerà sì e no 5 euro, l' Emotion Engine...

Spero che la tua fosse una battuta
Seven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 13.37.51   #13 (permalink)
lollo1985
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: superlollo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kolo Visualizza messaggio
quello che intendeva dire, credo sia il fatto che con l'emulazione puoi aggiungere roba.... upscaling, antialiasing ecc... cosa che con emotion engine non credo tu possa fare....
stavo per risponderti, ma poi.....

Citazione:

questo comunque è un problema marginale, infatti le versioni con emotion engime andranno via via sparendo dai vecchi mercati USA/JAP man mano che l'emulazione migliorerà (vedi ad esempio i nuovi lanci con la versione da 80gb priva di questo "costoso" chip)

inoltre sony punta sicuramente sull'emulazione per invogliare/costringere le persone ad aggiornare il firmware che, oltre a ciò, ci infila nuove funzionalità e proteggersi da vecchie console bucabili e crackabili...diciamo che ci guadagna 2 volte con le versioni senza chip

ti ha risposto alla perfezione Katun.....l'upscaling é fatto via software, quindi si puo' avere anche con l'emotion engine...

quindi riassumerei la tua domanda con una del tipo "é meglio la nutella o la m***a?"

la risposta é semplicissima, pero' alla sony pensano che in europa piaccia di piu' la seconda
lollo1985 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 14.41.30   #14 (permalink)
Destroier
Tribe Senior

L'avatar di Destroier

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Skymar
Predefinito

Però Lollo1985 c'è da dire che l'emulazione verrà perfezionata in modo da coprire quasi il 90% dei giochi.
Poi nn capisco perchè ci sia tutto questo accanimento sull'emulazione. Uno che ha giochi Ps2 avrà anche la Ps2. E se l'ha scambiata con la ps3, ha fatto una scelta: giochi ps2 o giochi ps3+alcuni ps2?

Cmq credo sia meglio l'emotion engine. Anche perchè basterebbe solo qualche intervento software per aggiungere miglioramenti e quant'altro.
Destroier non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 15.01.13   #15 (permalink)
ketoh
Tribe Member

L'avatar di ketoh

Info generali:

Online tags:
Predefinito

sei davvero tanto sicuro che si possano aggiungere miglioramenti anche usando l'emotion engine?E sel 'uso dell'uno (emotion engine) escludesse l'altra (emulazione quindi upscaling,aa,etc)?
Vecchio 25-06-2007, 16.46.41   #16 (permalink)
MAXXPRO
Guest

Info generali:

Predefinito

..anche se per ora antialiasing nn se n'è visto..solo un buffo sfocamento dell immagine completa
MAXXPRO non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 17.20.21   #17 (permalink)
Pavo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

a proposito a mè con l'ultimo aggiornamento avnno tutti i miei giochi ps2...non so a voi ma i miei vanno veramente tutti
Pavo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 17.21.20   #18 (permalink)
lollo1985
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: superlollo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Destroier Visualizza messaggio
Però Lollo1985 c'è da dire che l'emulazione verrà perfezionata in modo da coprire quasi il 90% dei giochi.
Poi nn capisco perchè ci sia tutto questo accanimento sull'emulazione. Uno che ha giochi Ps2 avrà anche la Ps2. E se l'ha scambiata con la ps3, ha fatto una scelta: giochi ps2 o giochi ps3+alcuni ps2?

Cmq credo sia meglio l'emotion engine. Anche perchè basterebbe solo qualche intervento software per aggiungere miglioramenti e quant'altro.
l'emulazione non raggiungerà mai i livelli che si ottenevano con l'emotion engine, anche i giochi che funzionano sulla ps3 danno quasi tutti dei problemi, vuoi nei video, vuoi nei menu...l'emulazione nn sarà mai perfetta, e quella dell'emulazione per il 90% dei giochi é solo l'ennesima finta promessa della sony....
riguardo al fatto che uno che ha i giochi della ps2 ha anche la ps2, beh, hai ragione, ma sinceramente non mi va di montarla e smontarla in continuazione, e davanti al televisore ho già fin troppa roba (x360,ps3,sky,equalizz) per potermi permettere di tenerci anche la ps2 a prendere polvere.
Quella della sony é stata una mossa sbagliatissima, che tanto per cambiare ha penalizzato noi europei

Citazione:
Originalmente inviato da ketoh Visualizza messaggio
sei davvero tanto sicuro che si possano aggiungere miglioramenti anche usando l'emotion engine?E sel 'uso dell'uno (emotion engine) escludesse l'altra (emulazione quindi upscaling,aa,etc)?

si, sono sicuro al 100%, se hai la possibilità di accaparrarti una ps3 americana con emotion engine, prendila
lollo1985 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 17.55.30   #19 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

con l EE, in teoria, partirebbero tutti. Con l emulatore bisogna attendere che quel determinato gioco venga supportato
faximusy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 19.36.36   #20 (permalink)
enry100
Tribe Senior

L'avatar di enry100

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Enry100
WiiCode: 5655 8499 7743 3745
Predefinito

per me meglio emulazione. emotion engine meglio ma solo in ps3 americane con giochi ntsc, non pal!!!
enry100 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione