| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Console Tribe NewsHunter
|
Citazione:
cmq si, con l'emulazione hai migliorie nei giochi ps2 con l'emotion engine invece il gioco viene "elaborato" dal caro e vecchio GS della ps2 quindi si avrebbe un risultato uguale a quello che avevi con la ps2 (non mi pare che si possa intervenire con le feature dell'emulazione) almeno credo... ![]() Ultima modifica di Difio : 25-06-2007 alle ore 11.49.44. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Guest
|
temo invece che sia il contrario: l'emotion ti garantisce la perfetta compatibilità del titolo ps2 avendo un processore nativo studiato per esso, la resa grafica migliore (upscaling) viene gestita a prescindere via software e vale sia per film che per giochi.
questo comunque è un problema marginale, infatti le versioni con emotion engime andranno via via sparendo dai vecchi mercati USA/JAP man mano che l'emulazione migliorerà (vedi ad esempio i nuovi lanci con la versione da 80gb priva di questo "costoso" chip) inoltre sony punta sicuramente sull'emulazione per invogliare/costringere le persone ad aggiornare il firmware che, oltre a ciò, ci infila nuove funzionalità e proteggersi da vecchie console bucabili e crackabili...diciamo che ci guadagna 2 volte con le versioni senza chip |
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Console Tribe NewsHunter
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Utente Bannato
|
Citazione:
Citazione:
ti ha risposto alla perfezione Katun.....l'upscaling é fatto via software, quindi si puo' avere anche con l'emotion engine... quindi riassumerei la tua domanda con una del tipo "é meglio la nutella o la m***a?" la risposta é semplicissima, pero' alla sony pensano che in europa piaccia di piu' la seconda |
||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Però Lollo1985 c'è da dire che l'emulazione verrà perfezionata in modo da coprire quasi il 90% dei giochi.
Poi nn capisco perchè ci sia tutto questo accanimento sull'emulazione. Uno che ha giochi Ps2 avrà anche la Ps2. E se l'ha scambiata con la ps3, ha fatto una scelta: giochi ps2 o giochi ps3+alcuni ps2? Cmq credo sia meglio l'emotion engine. Anche perchè basterebbe solo qualche intervento software per aggiungere miglioramenti e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Utente Bannato
|
Citazione:
riguardo al fatto che uno che ha i giochi della ps2 ha anche la ps2, beh, hai ragione, ma sinceramente non mi va di montarla e smontarla in continuazione, e davanti al televisore ho già fin troppa roba (x360,ps3,sky,equalizz) per potermi permettere di tenerci anche la ps2 a prendere polvere. Quella della sony é stata una mossa sbagliatissima, che tanto per cambiare ha penalizzato noi europei Citazione:
si, sono sicuro al 100%, se hai la possibilità di accaparrarti una ps3 americana con emotion engine, prendila |
||
|
|
|