Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 General Chat

PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-2007, 13.13.45   #21 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da labico Visualizza messaggio
Dark, vedi di informarti prima di esprimere un giudizio, perchè sei totalemnte fuori strada.
Togliti proprio dalla testa la possibilità che una qualsiasi consolle possa mai fare quello che fa un PC, fatevi la CW tra i vostri giocattolini, ma non paragonarli mai ad un PC.
qualsiasi pc con qualsiasi scheda grafica e qualsiasi processore?

scusa, ma tu che pc hai? quanto hai speso?

magari non è il caso di questa generazione di piattaforme ps3-x360-wii,

ma prima di affermare con questa sicurezza che in futuro mai e poi mai le console graficamente saranno paragonabili ad un pc,

ti conviene almeno essere possibilista, dato che dipende dall'hardware con cui la console è costruita. Non è una cosa impossibile e assolutamente inimmaginabile e fuori luogo pensare che in futuro ci sarà una cosole con HW potentissimo come quello di un pc.

e comunque per la cronaca la Ps3 è MOOOOOOOOOOOOLTO superiore al mio pc. Prestazioni come quelle di ps3, il mio pc se le sogna!

come minimo dovrei cambiare scheda grafica, scheda madre, processore e aggiugere ram. E costa un botto di soldi.
AndreAce non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 31-07-2007, 13.14.47   #22 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Guarda la firma almeno....li hai la tua risposta
già vista, mi lasciava un attimo perplesso il fatto che tu possedessi tutte e due le console e le considerassi giocattolini...ma vabbè.

Citazione:
Originalmente inviato da Hwker
ovvio magari adesso la ps3 ha i giochi cn grafica migliore...ma per ora è quella la grafica
migliori rispetto a cosa? al pc? qualche nome?
Mihawk non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 13.35.42   #23 (permalink)
biskuitx
Tribe Senior

L'avatar di biskuitx

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: biskuit
Predefinito

io ho un pc con: mobo dfi nf4 lanparty deluxe, procio fx62, vga 2 x 7800gtx in sli 2gb di ram vitesta ddr600, sinceramente la 360, nn lo supera ma ci sta dietro bene.. (apparte gears che mangia gli gnocchi in testa a qualsiasi gioco che io abbia mai provato su pc, con tutti i filtri a manetta es. doom 3 quake 4) la ps3 in futuro si vedrà, ma penso che al mio pc, come dettagli ci arrivera vicino... sono fiducioso, inquanto le console next gen (escluso wii che nn so quanto next gen si possa reputare) sono ottimizzate x fare solo quello, nn hanno un os tipo win da fare girare sotto a gioco, quindi anche se sono inferiori a livello di pura potenza di calcolo, possono arrivare al livello di 2 7800gtx in sli o quasi..
biskuitx non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 13.54.14   #24 (permalink)
labico
Tribe Senior

L'avatar di labico

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreAce Visualizza messaggio
qualsiasi pc con qualsiasi scheda grafica e qualsiasi processore?

scusa, ma tu che pc hai? quanto hai speso?

magari non è il caso di questa generazione di piattaforme ps3-x360-wii,

ma prima di affermare con questa sicurezza che in futuro mai e poi mai le console graficamente saranno paragonabili ad un pc,

ti conviene almeno essere possibilista, dato che dipende dall'hardware con cui la console è costruita. Non è una cosa impossibile e assolutamente inimmaginabile e fuori luogo pensare che in futuro ci sarà una cosole con HW potentissimo come quello di un pc.

e comunque per la cronaca la Ps3 è MOOOOOOOOOOOOLTO superiore al mio pc. Prestazioni come quelle di ps3, il mio pc se le sogna!

come minimo dovrei cambiare scheda grafica, scheda madre, processore e aggiugere ram. E costa un botto di soldi.
Mi ricordo una leggenda metropolitana, o qualche dichiarazione fatta dai signori della sony 2 anni fa, che ipotizzavano una PS3 con HW scalabile, ovvero con la possibilità di upgradere ram, hdisk, cpu e gpu.

Quando appresi questa notizia, allora si, iniziai ad essere dubbioso sulla sorte dei PC, dare ad una consolle una scalabilità hw vuol dire avere un potenziale illimitato.

Poi non fu così, ennesima delle tante balle sparate sulla PS3.

Come gia detto, il mio è un hobby, solo i 2 giga di ram che monta il mio pc costano quanto la PS3.
Abbinate ad una main Asus Striker e Intel Code 2 Duo a 4Ghz (2.6 di default) e una GForce 7950GX2
attualmente non esistono titoli ne per xbox, ne per ps3 che si avvicinino alla perfezione, frame rate e risoluzione video di questo PC, che con questa config ed i canali giusti, sta intorno ai 2000€ di costo

Ultima modifica di labico : 31-07-2007 alle ore 13.58.26.
labico non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 13.55.09   #25 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mirrorshades Visualizza messaggio
possono arrivare al livello di 2 7800gtx in sli o quasi..
:eek:

praticamente... un mostro... imho...
Vecchio 31-07-2007, 14.04.09   #26 (permalink)
labico
Tribe Senior

L'avatar di labico

Info generali:

Predefinito

Citazione:
io ho un pc con: mobo dfi nf4 lanparty deluxe, procio fx62, vga 2 x 7800gtx in sli 2gb di ram vitesta ddr600, sinceramente la 360, nn lo supera ma ci sta dietro bene.. (apparte gears che mangia gli gnocchi in testa a qualsiasi gioco che io abbia mai provato su pc, con tutti i filtri a manetta es. doom 3 quake 4) la ps3 in futuro si vedrà, ma penso che al mio pc, come dettagli ci arrivera vicino... sono fiducioso, inquanto le console next gen (escluso wii che nn so quanto next gen si possa reputare) sono ottimizzate x fare solo quello, nn hanno un os tipo win da fare girare sotto a gioco, quindi anche se sono inferiori a livello di pura potenza di calcolo, possono arrivare al livello di 2 7800gtx in sli o quasi..
Ti faccio le mie più sentite condoglianze per le 2 schede 7800 in tuo possesso, visto che sono dei pacchi mostruosi, paragonabili agli aborti precedenti, le 5900FX.

Le ho avute anche io 2 schede così in SLI (e anche le 5900fx), fortunatamente me ne sono sbarazzato in tempo, tanto per rendere l'idea, se ti pigli una 7900, hai + prestazioni con questa che con 2 7800 in SLi, garantito al limone.
labico non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 14.04.34   #27 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Mi ricordo una leggenda metropolitana, o qualche dichiarazione fatta dai signori della sony 2 anni fa, che ipotizzavano una PS3 con HW scalabile, ovvero con la possibilità di upgradere ram, hdisk, cpu e gpu.

Quando appresi questa notizia, allora si, iniziai ad essere dubbioso sulla sorte dei PC, dare ad una consolle una scalabilità hw vuol dire avere un potenziale illimitato.

Poi non fu così, ennesima delle tante balle sparate sulla PS3.

Come gia detto, il mio è un hobby, solo i 2 giga di ram che monta il mio pc costano quanto la PS3.
Abbinate ad una main Asus Striker e Intel Code 2 Duo a 4Ghz (2.6 di default) e una GForce 7950GX2
attualmente non esistono titoli ne per xbox, ne per ps3 che si avvicinino alla perfezione, frame rate e risoluzione video di questo PC.
per gli upgrade HW non posso che darti ragione: le console sono a scatola chiusa, e sono fatte per durare tot anni per poi diventare obsolete. Il pc si può aggiornare continuamente.

anche se... dopo un pò cambi anche cpu e scheda madre, e ciò praticamente equivale ad un cambio totale del sistema...

e poi ok, anche tu hai un pc che è un mostro ... ma... ragazzi... non è che se lo possono permettere (o vogliono) tutti quelli a cui interessa solo ed esclusivamente giocare! e poi come detto in altro thread la manutenzione e la configurazione HW e SW di un pc non è roba molto semlice e intuitiva e alla portata di tutti come lo è la dash della ps3.

non tutti hanno i soldi e competenze per usare pc stramegaultrapompati, e devo dire che però la next gen delle console si difende bene, il compromesso è ottimo come anche il rapporto qualità prezzo, tenendo conto che sono macchine usate quasi solo per giocare e basta.

Vecchio 31-07-2007, 14.23.54   #28 (permalink)
luca87mi2
Tribe Member

L'avatar di luca87mi2

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: luca87mi2
Predefinito

Citazione:
per gli upgrade HW non posso che darti ragione: le console sono a scatola chiusa, e sono fatte per durare tot anni per poi diventare obsolete. Il pc si può aggiornare continuamente.

anche se... dopo un pò cambi anche cpu e scheda madre, e ciò praticamente equivale ad un cambio totale del sistema...

e poi ok, anche tu hai un pc che è un mostro ... ma... ragazzi... non è che se lo possono permettere (o vogliono) tutti quelli a cui interessa solo ed esclusivamente giocare! e poi come detto in altro thread la manutenzione e la configurazione HW e SW di un pc non è roba molto semlice e intuitiva e alla portata di tutti come lo è la dash della ps3.

non tutti hanno i soldi e competenze per usare pc stramegaultrapompati, e devo dire che però la next gen delle console si difende bene, il compromesso è ottimo come anche il rapporto qualità prezzo, tenendo conto che sono macchine usate quasi solo per giocare e basta.

Ma finiamola con i confronti impietosi! qualsiasi cosa dica Sony o qualsiasi cosa pensi il Sonaro convinto PC e Console sono mondi distinti che ancora non si sono toccati. Certo, l'XBOX360 e di più PS3 si sono avvicinate al mondo pc per la loro multimedialità ma in fatto di prestazioni pure il mondo PC ancora soverchia il mondo console e questo sarà ancora per moltissimo tempo.
Le console offrono facilità d'utilizzo, immediatezza (chi da maniaco della precisione, su pc, si mette a regolare al millimetro le impostazioni di un motore grafico pesante lo sa..penso a STALKER ) e soprattutto durabilità nel tempo.
Di contro non raggiungeranno mai la potenza della configurazione PC più performante presente sul mercato, ma sicuramente non richiederanno le risorse economiche che un pc richiede per essere mantenuto performante. Finiamola con i paragoni.
Finiamola di parlare poi di Next gen su macchine come Xbox360 e PS3 quando la next gen è iniziata nel 2004 su pc con titoli come Doom3 :o (a livello grafico) ed Half life 2 soprattutto riguardo alla fisica. Per inteso, il concetto di "Next generation" è tanto fuorviante quanto di difficile descrizione. Finiamola col paragonare cose completamente diverse.
luca87mi2 non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 14.29.55   #29 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luca87mi2 Visualizza messaggio
Ma finiamola con i confronti impietosi! qualsiasi cosa dica Sony o qualsiasi cosa pensi il Sonaro convinto PC e Console sono mondi distinti che ancora non si sono toccati. Certo, l'XBOX360 e di più PS3 si sono avvicinate al mondo pc per la loro multimedialità ma in fatto di prestazioni pure il mondo PC ancora soverchia il mondo console e questo sarà ancora per moltissimo tempo.
Le console offrono facilità d'utilizzo, immediatezza (chi da maniaco della precisione, su pc, si mette a regolare al millimetro le impostazioni di un motore grafico pesante lo sa..penso a STALKER ) e soprattutto durabilità nel tempo.
Di contro non raggiungeranno mai la potenza della configurazione PC più performante presente sul mercato, ma sicuramente non richiederanno le risorse economiche che un pc richiede per essere mantenuto performante. Finiamola con i paragoni.
Finiamola di parlare poi di Next gen su macchine come Xbox360 e PS3 quando la next gen è iniziata nel 2004 su pc con titoli come Doom3 :o (a livello grafico) ed Half life 2 soprattutto riguardo alla fisica. Per inteso, il concetto di "Next generation" è tanto fuorviante quanto di difficile descrizione. Finiamola col paragonare cose completamente diverse.
il tuo discorso non fa una grinza.

è come confrontare le vacche coi cavalli solo perchè hanno 4 zampe a terra entrambi

il cavallo corre veloce, ma c'è da dire che la vacca fa il latte eh...

beh.... ora basta, faccio una pausa :fumato:

edit: hey luca, bellissimo il tuo avatar! me lo ricordavo diverso...
Vecchio 31-07-2007, 14.34.16   #30 (permalink)
luca87mi2
Tribe Member

L'avatar di luca87mi2

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
il tuo discorso non fa una grinza.

è come confrontare le vacche coi cavalli solo perchè hanno 4 zampe a terra entrambi

il cavallo corre veloce, ma c'è da dire che la vacca fa il latte eh...

beh.... ora basta, faccio una pausa :fumato:

edit: hey luca, bellissimo il tuo avatar! me lo ricordavo diverso...
Poi quei pochi che possono avere mucca e cavallo vanno alla grande! Beati loro! Si il mio avatar era diverso! questo è un pò + allegro!
Vecchio 31-07-2007, 14.42.28   #31 (permalink)
biskuitx
Tribe Senior

L'avatar di biskuitx

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Ti faccio le mie più sentite condoglianze per le 2 schede 7800 in tuo possesso, visto che sono dei pacchi mostruosi, paragonabili agli aborti precedenti, le 5900FX.

Le ho avute anche io 2 schede così in SLI (e anche le 5900fx), fortunatamente me ne sono sbarazzato in tempo, tanto per rendere l'idea, se ti pigli una 7900, hai + prestazioni con questa che con 2 7800 in SLi, garantito al limone.
e arrivato quello con la asus e il procio intel core duo.. ma per favore.. evita di fare l'arrogante se nn vuoi ricevere risposte altrettando arroganti, esponi le tue opinioni in modo decente.. quando sono uscite, erano il top.. leggiti qualche rece dell'epoca, su siti con le palle come hardware upgrade o tom's hardware prima di sparare menate, nn nego che ormai sono sorpassate, ma qualdo le ho prese io, cioe quando sono uscite, erano potenza allo stato puro, nn per niente sono stato tra i primi 5 nel beckmark database di hw up x molto tempo.

anzi a dirla tutta ora che ho guardato sono ancora ventesimo dopo circa 2 anni (anche se li aveno un'altro procio e meno ram) guarda qui ypotek

Ultima modifica di biskuitx : 31-07-2007 alle ore 14.47.22.
Vecchio 31-07-2007, 15.05.09   #32 (permalink)
labico
Tribe Senior

L'avatar di labico

Info generali:

Predefinito

Citazione:
e arrivato quello con la asus e il procio intel core duo.. ma per favore.. evita di fare l'arrogante se nn vuoi ricevere risposte altrettando arroganti, esponi le tue opinioni in modo decente.. quando sono uscite, erano il top.. leggiti qualche rece dell'epoca, su siti con le palle come hardware upgrade o tom's hardware prima di sparare menate, nn nego che ormai sono sorpassate, ma qualdo le ho prese io, cioe quando sono uscite, erano potenza allo stato puro, nn per niente sono stato tra i primi 5 nel beckmark database di hw up x molto tempo.

anzi a dirla tutta ora che ho guardato sono ancora ventesimo dopo circa 2 anni (anche se li aveno un'altro procio e meno ram) guarda qui ypotek
Mi dispiace che tu te la sia presa così, è proprio dai siti "con le palle" come li chiami tu, che io appresi la brutta notizia delle 7800 GTX, e grazie a questi siti cambiai tempestivamente il tutto rimettendoci poco.

Il mio non era un attacco verso la tua configurazione, pensavo che tu fossi conscio del fatto che le 7800Gtx furono appunto rimpiazzate subito con le 7900 per cause prestazionali, probabilmente non lo sapevi, ecco perchè non hai capito la battuta.

Poi non vedo la mia arroganza dove stia, visto che la config mi è stata chiesta da un altro utente, altrimenti bastava la mia firma.

Ultima modifica di labico : 31-07-2007 alle ore 15.11.11.
labico non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 15.27.34   #33 (permalink)
biskuitx
Tribe Senior

L'avatar di biskuitx

Info generali:

Online tags:
Predefinito

che discorsi, è stato il modello successivo, cosa che succede con ogni dispositivo hardware, cmq i dati parlano chiari, guardati i punteggi della tua tanto blasonata 7900, messi in confronto con il mio beck nel database, che tra l'altro risale a quasi 2 anni fa..
a me sembra che davanti a me ci sia solo la 8800 che e ben + recente della mia 7800. Tieniti pure la tua convinzione io mi baso sui miei beckmark messi a confronto con altri, mi sembra che parlino chiaro + di tante chiacchere.
anzi xke invecie di parlare nn fai un beck su 3dmarck 2005 cosi vediamo... poi mi posti lo screen del risultato... dai nn vedo l'ora...
Vecchio 31-07-2007, 15.40.45   #34 (permalink)
labico
Tribe Senior

L'avatar di labico

Info generali:

Predefinito

Citazione:
che discorsi, è stato il modello successivo, cosa che succede con ogni dispositivo hardware, cmq i dati parlano chiari, guardati i punteggi della tua tanto blasonata 7900, messi in confronto con il mio beck nel database, che tra l'altro risale a quasi 2 anni fa..
a me sembra che davanti a me ci sia solo la 8800 che e ben + recente della mia 7800. Tieniti pure la tua convinzione io mi baso sui miei beckmark messi a confronto con altri, mi sembra che parlino chiaro + di tante chiacchere.
anzi xke invecie di parlare nn fai un beck su 3dmarck 2005 cosi vediamo... poi mi posti lo screen del risultato... dai nn vedo l'ora...
Non voglio stare a sindacare i tuoi problemi esistenziali, adesso che ti ho messo il dubbio.

E' palese che sei a corto di informazioni sull'evoluzione di NVidia e delle sue evoluzioni, nonchè prestazioni visto che mi dici di avere solo la 8800 davanti alla 7800 in Sli, quando la 8800GTX è dietro alle 7950GX2 sotto le risoluzioni 1600x1200, ma che te lo dico a fare.

Usa 3D mark 2006, falli con questa versione i bench, poi torna qui a sbraitare quanto vuoi.

Ti ripeto, te la sei presa per una battuta, e se ti dico che hai anche un processore pacco che fai? ti trovo qui sotto casa?

Si stanno sono dando delle opinioni e informazioni di vario genere, se te la prendi anche di fronte all'evidenza, ritiro quello che ho detot sulle 7800, basta che sei contento tu e dormi tranquillo.
labico non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 16.00.57   #35 (permalink)
luca87mi2
Tribe Member

L'avatar di luca87mi2

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Accidenti! E io che leggendo gli ultimi commenti credevo di essere entrato in un forum dei "blasonati" siti Hardware upgrade o Tom's hardware Guide.. Poi di colpo mi accorgo di essere su PS3 Tribe!
Vecchio 31-07-2007, 16.08.52   #36 (permalink)
biskuitx
Tribe Senior

L'avatar di biskuitx

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Nn lo vuoi proprio fare sto beck... io al momento quello con 3d2006 nn posso farlo sono in ufficio, ma cmq se hai sta mega config come dici (mobo asus:rolleyes: )) mi mazzulerai e distaccherai ancora di + con il 3d2005.

su una cosa ti do atto, io nn seguo + tanto la scena da un po, da quando ho preso 360. Il resto sono tutte chiacchere, da parrucchiere, i dati contano.
x me il discorso e chiuso, tanto nn me ne fotte una minchia del pc ormai lo uso pochissimo x giocare, sono stanco di spendere migliaia di euro l'anno.
il beck se lo vuoi fare e mooolto gradito, visto che sono mooolto curioso di vedere cosa fa sta scheda video, se lo fai posta uno screen come questo:
Vecchio 31-07-2007, 16.24.38   #37 (permalink)
labico
Tribe Senior

L'avatar di labico

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Nn lo vuoi proprio fare sto beck... io al momento quello con 3d2006 nn posso farlo sono in ufficio, ma cmq se hai sta mega config come dici (mobo asus:rolleyes: )) mi mazzulerai e distaccherai ancora di + con il 3d2005.

su una cosa ti do atto, io nn seguo + tanto la scena da un po, da quando ho preso 360. Il resto sono tutte chiacchere, da parrucchiere, i dati contano.
x me il discorso e chiuso, tanto nn me ne fotte una minchia del pc ormai lo uso pochissimo x giocare, sono stanco di spendere migliaia di euro l'anno.
il beck se lo vuoi fare e mooolto gradito, visto che sono mooolto curioso di vedere cosa fa sta scheda video, se lo fai posta uno screen come questo:
Vabbuò, se proprio vuoi, alle 18 quando rientrerò a casa scarico 3dMark05 e ti faccio sto benedetto bench.
labico non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 16.28.36   #38 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

continuate in pm vero?
Mihawk non  è collegato  
Vecchio 31-07-2007, 16.38.03   #39 (permalink)
katadani
Tribe Senior