Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 General Chat

PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-2008, 16.30.22   #21 (permalink)
matteo2004
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peppinix46 Visualizza messaggio
L'hai letta molto la guida eh ??????
E' proprio questa la domanda che dovresti evitare di fare

Tra le novità introdotte con la PS3 c'è anche l'abbattimento della divisione in aree regionali per quanto riguarda i giochi PS3: è quindi possibile giocare su una PS3 PAL con un gioco NTSC JAP o NTSC USA senza dover modificare la console come avveniva con la PS2. Numerosi titoli di importazione vantano inoltre la traccia audio italiana, permettendo così ai giocatori di bruciare le date di rilascio europee acquistando dall'estero (Stati Uniti in particolare) software localizzato in italiano. Per sapere quali sono i titoli di importazione che includono l'italiano fate riferimento a questa discussione che viene tenuta aggiornata dai veterani del forum.

Ho letto ho letto ma ...

Perchè allora io ho trovato post e aste online in giro per la rete dove si dice che GT 5 versione USA andava solo per console USA per esempio?
Qualcuno si sbaglia o ci sono effettivamente versioni specifiche?
matteo2004 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 07-01-2008, 16.37.11   #22 (permalink)
rewrew
PS3 Tribe Trial Mod

L'avatar di rewrew

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: rewrew
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo2004 Visualizza messaggio
Tra le novità introdotte con la PS3 c'è anche l'abbattimento della divisione in aree regionali per quanto riguarda i giochi PS3: è quindi possibile giocare su una PS3 PAL con un gioco NTSC JAP o NTSC USA senza dover modificare la console come avveniva con la PS2. Numerosi titoli di importazione vantano inoltre la traccia audio italiana, permettendo così ai giocatori di bruciare le date di rilascio europee acquistando dall'estero (Stati Uniti in particolare) software localizzato in italiano. Per sapere quali sono i titoli di importazione che includono l'italiano fate riferimento a questa discussione che viene tenuta aggiornata dai veterani del forum.

Ho letto ho letto ma ...

Perchè allora io ho trovato post e aste online in giro per la rete dove si dice che GT 5 versione USA andava solo per console USA per esempio?
No per ora tutti i giochi non hanno blocchi regionali.
E in particolare gt5 prologue funziona su tutte le console.
Questo però se giochi su un tv hd perchè altrimenti usando la scart normale vedi in bianco e nero.
rewrew è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 16.39.52   #23 (permalink)
matteo2004
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rewrew Visualizza messaggio
No per ora tutti i giochi non hanno blocchi regionali.
E in particolare gt5 prologue funziona su tutte le console.
Questo però se giochi su un tv hd perchè altrimenti usando la scart normale vedi in bianco e nero.
Bene dubbio risolto forse per settimana prossima riesco a completare l'acquisto della TV nuova Full HD e dalla PS3 dipende dai tempi di spedizione.
Vecchio 07-01-2008, 16.51.40   #24 (permalink)
peppinix46
Tribe Senior

L'avatar di peppinix46

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Peppinix
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo2004 Visualizza messaggio

Ho letto ho letto ma ...

Sarebbe il primo caso, quindi azzardo che dicono parecchie str........ate !!!!
peppinix46 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 17.05.09   #25 (permalink)
matteo2004
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peppinix46 Visualizza messaggio
Sarebbe il primo caso, quindi azzardo che dicono parecchie str........ate !!!!
Meglio chiedere perchè a causa di mal intesi, incomprensionisi ed errori si fa una confusione pazzesca ... inoltre il mio soci mi dice di prendere la PS3 versione Jap come la sua ma non mi dice che se io la prendo dal negozio sotto casa riesco cmq a giocare a tutti i sui giochi ecc.. la guida chiarisce ma meglio avere delle conferme non si sa mai.

Ultima modifica di matteo2004 : 07-01-2008 alle ore 17.09.16.
Vecchio 07-06-2008, 20.10.00   #26 (permalink)
cicciogeppo88
Tribe Newbie

Info generali:

Question complimenti e domandina...

grazie per la guida..veramente illuminante...cioè..la versione da 40...che pensavo fosse più "leggera" in realtà è "meglio"(apparte la storia della retrocompatibilità) questa cosa mi ha sorpreso!!
comunque volevo porre una domanda...alla quale potete rispondermi anche indirizzandomi in altri thread senza problemi(anzi vi chiedo scusa se è la discussione sbagliata ma sono nuovo e non so dove potevo trovare eventuale risposta...).....se dovessi avere una configurazione pc che equivalga quella della play 3(dal punto di vista grafico...)...che pc dovrei avere?
io lo ammetto sono un videogiocatore che ha sempre giocato su pc....però...ora ho notato che dovrei cambiare troppe cose per giocare alle bestie di gioco che stanno arrivando....e in fin dei conti...risparmierei con una playstation 3(credo)...
grazie per le eventuali risposte...ciaoo!!
cicciogeppo88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 12.31.29   #27 (permalink)
enry100
Tribe Senior

L'avatar di enry100

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Enry100
WiiCode: 5655 8499 7743 3745
Predefinito

se non sbaglio la scheda video dovrebbe essere una 7900 GTX o qualcosa di simile invece il processore bè è cell. la ram è divisa in due blocchi da 256 mb
enry100 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 09.11.26   #28 (permalink)
cicciogeppo88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito grazie della risposta

grazie mille della risposta...in teoria ho visto che il prezzo della 7900 gtx è ancora abbastanza alto, la memoria ok..non è tanta..ma bisogna ricordare che una play 3 è fatta per giocare e l'utilizzo di memoria è importante nei computer che in realtà non sarebbero fatti esclusivamente per giocare....infine il processore, così leggendo in giro è una bomba..e comprarmi qualcosa di simile penso dovrei spendere moltissimo...
quindi diciamo che ci sono quasi nell'acquisto...tuttavia mi rimane un problema...infatti da mediaworld ho visto che facevano girare haze e apparte per il gioco abbastanza deludente come fisica,trama ma per la grafica...perché si vedeva tutto seghettato? cioè sembrava come se non ci fosse anti-aliasing....è normale???? no perché così è bruttissimo...ok i giochi gireranno anche fluidi...però sembrava come se ci fosse una risoluzione di 800x600...e c'era pure il cavo HDMI attaccato!!!
Vecchio 09-07-2008, 13.30.29   #29 (permalink)
rewrew
PS3 Tribe Trial Mod

L'avatar di rewrew

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cicciogeppo88 Visualizza messaggio
grazie mille della risposta...in teoria ho visto che il prezzo della 7900 gtx è ancora abbastanza alto, la memoria ok..non è tanta..ma bisogna ricordare che una play 3 è fatta per giocare e l'utilizzo di memoria è importante nei computer che in realtà non sarebbero fatti esclusivamente per giocare....infine il processore, così leggendo in giro è una bomba..e comprarmi qualcosa di simile penso dovrei spendere moltissimo...
quindi diciamo che ci sono quasi nell'acquisto...tuttavia mi rimane un problema...infatti da mediaworld ho visto che facevano girare haze e apparte per il gioco abbastanza deludente come fisica,trama ma per la grafica...perché si vedeva tutto seghettato? cioè sembrava come se non ci fosse anti-aliasing....è normale???? no perché così è bruttissimo...ok i giochi gireranno anche fluidi...però sembrava come se ci fosse una risoluzione di 800x600...e c'era pure il cavo HDMI attaccato!!!
Hai visto dell'aliasing proprio perchè alcuni giochi non sono nativi alla risoluzione che dichiarano. Quindi magari girano a 800x600 e poi la ps3 upscala a 720p ed escono fuori un pò seghettati.
Stai tranquillo che non è un problema di tutti giochi e dipende anche dallo scaler del tuo televisore visto che pochi sono in 720 ma la maggior parte in 768.

Comunque la gpu della ps3 è difficile paragonarla con quella di un pc visto che il lavoro che deve fare è molto semplificato grazie al cell.
Vecchio 09-07-2008, 21.29.46   #30 (permalink)
cicciogeppo88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito prometto ultimadomanda(forse)

a ho capito, quindi potrebbe essere un problema di scaler...e ora la domanda da un milione di dollari.....ho un Lg 32le2.........come faccio a capire se nond arebbe questi problemi con la mia futura ps3?......alla fine giocherei da 3 metri e mezzo quindi forse le scalettature non sarebbero troppo fastidiose...però lo stesso......come faccio a capire quale scaler ha il mio tv? la risoluzione è 1366x768p...quindi non è popriamente un 720p? quindi si dovrebbe vedere male?
scusate se ho tutte queste pare... ma non vorrei rimanere "fregato".....
comunque grazie per le risposte!
sao!
Vecchio 09-07-2008, 21.51.47   #31 (permalink)
Priscillo
Tribe Member

L'avatar di Priscillo

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: xXPnzXx
Predefinito

A quella distanza vedrai bene. Io ho un LG con qualche pollice in meno, fino ad un metro vedo l'aliasing, poi tutto bene. Quei pollici allungano la distanza, ma 3 metri e mezzo son più che abbastanza.
Ah, haze è nativo a 576p, upscalato a 720p, quindi un effetto ingrandito è normale, gli altri titoli son meno esagerati nell'aliasing, altri la nascondono bene ^^
Priscillo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2008, 09.27.28   #32 (permalink)
rewrew
PS3 Tribe Trial Mod

L'avatar di rewrew

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Per vedere se lo scaler è buono puoi solamente leggere qualche recensione sui giochi.
Comunque come detto da priscillo haze ha una risoluzione nativa molto bassa mentre normalmente i giochi non full hd utilizzano tutta la risoluzione a disposizione e poi a quella distanza non dovresti aver grossi problemi.
Vecchio 14-07-2008, 12.55.55   #33 (permalink)
bastardinside82
Tribe Newbie

L'avatar di bastardinside82

Info generali:

Predefinito Indecisone... Quale PS3 ...

Salve a tutti io sono appena arrivato in questo forum .. e volevo porvi un quesito ... visto che tengo un televisore Samsung full HD da 52 pollici ed un impianto home theater ... completo di my sky HD ecc ecc manca solo una bella cosole come la ps3 viato che mi fa anche da lettore blu ray... io adesso tengo la ps2 ... però mi chiedevo quale fosse la ps3 migliore per retrocompatibilità ecc ecc ho visto anche che quelle da 60gb è stata ritirata dal mercato europeo però su ebay si trova ancora e quella da 80 gb non è detto che venga venduta anche in europa io adesso non so quale scegliere ... devo attendere sperando che arrivi anche in europa quella da 80 o mi piglio una da 40 tanto è uguale un po di capienza in più non cambia nulla ...
bastardinside82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 13.05.41   #34 (permalink)
rewrew
PS3 Tribe Trial Mod

L'avatar di rewrew

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bastardinside82 Visualizza messaggio
Salve a tutti io sono appena arrivato in questo forum .. e volevo porvi un quesito ... visto che tengo un televisore Samsung full HD da 52 pollici ed un impianto home theater ... completo di my sky HD ecc ecc manca solo una bella cosole come la ps3 viato che mi fa anche da lettore blu ray... io adesso tengo la ps2 ... però mi chiedevo quale fosse la ps3 migliore per retrocompatibilità ecc ecc ho visto anche che quelle da 60gb è stata ritirata dal mercato europeo però su ebay si trova ancora e quella da 80 gb non è detto che venga venduta anche in europa io adesso non so quale scegliere ... devo attendere sperando che arrivi anche in europa quella da 80 o mi piglio una da 40 tanto è uguale un po di capienza in più non cambia nulla ...
Prenditi la 40gb perchè secondo me la 80gb non arriverà in europa, visto che è identica alla 60gb che hanno fatto uscire dal mercato, e per ora non c'è intenzione di farne uscire altre.

Per i giochi della ps2 tieniti la tua console e poi probabilmente la retrocompatibilità verrà estesa anche alla 40gb
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione