Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 General Chat

PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-2008, 16.44.20   #101 (permalink)
Beta Draconis
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

io invece la usero' veramente come repository di tutto e di piu'.... piu' o meno come uso ora il mio disco esterno multimediale da 500gb conceptronic..... dovra' farmi lo stesso servizio...
Beta Draconis non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 31-08-2008, 16.44.30   #102 (permalink)
aaaaa93
Tribe Senior

L'avatar di aaaaa93

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pimasi
Predefinito

io se fossi in te la prenderei ho ho quella da 40 gb comprata 5 giorni fa e mi trovo benissimo pagata 400 euro con gioco di gt5 dentro
aaaaa93 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 17.07.48   #103 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aaaaa93 Visualizza messaggio
io se fossi in te la prenderei ho ho quella da 40 gb comprata 5 giorni fa e mi trovo benissimo pagata 400 euro con gioco di gt5 dentro
Ma prendere la 80gb allo stesso prezzo pareva brutto?
frank_mackey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 18.47.58   #104 (permalink)
pito23
Tribe Senior

L'avatar di pito23

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Pito23
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frank_mackey Visualizza messaggio
Ma prendere la 80gb allo stesso prezzo pareva brutto?
Concordo, anche se non so se le 80gb sono già fuori... Cmq conviene aspettare qualche settimana in vista dei bundle in arrivo... Quello con 80gb+LBP+DS3 a 399 euro ad esempio!
pito23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 21.08.02   #105 (permalink)
Beta Draconis
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

io spero veramente di aver fatto un bon affare, pagata 350 euro con i 3 film del movie pack, posso ancora prendere la 80 ma non so se mi conviene... sopratutto considerando l'uso che ne faro'.
Vecchio 31-08-2008, 21.15.52   #106 (permalink)
Yascin
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Jaschin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pito23 Visualizza messaggio
Concordo, anche se non so se le 80gb sono già fuori... Cmq conviene aspettare qualche settimana in vista dei bundle in arrivo... Quello con 80gb+LBP+DS3 a 399 euro ad esempio!
Le 80gb dovrebbero uscire il fra un pò,e quella di Little Big Planet è la migliore.Quella di GT5 invece non è conveniente perchè se prendi qlla con il film in blue ray e poi compri GT5 a parte risparmi 50 euro!!!!!!!!
Yascin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 23.34.39   #107 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Le 80 con DS3 (scatola bianca) le ho già viste da Mediaworld a 399.
Vecchio 01-09-2008, 10.06.12   #108 (permalink)
Gianluca91
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: GeorgeArbix
Predefinito

Io ne ho trovata una usata di maggio a 320 con gt5...volevo comprarmi una 40 gb nuova se ne trovavo in offerta ma a mediaworld nn ci sono e a gamestop quei ladri continuano a vendere le 40 a 399
Gianluca91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 11.02.57   #109 (permalink)
Yascin
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Jaschin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca91 Visualizza messaggio
Io ne ho trovata una usata di maggio a 320 con gt5...volevo comprarmi una 40 gb nuova se ne trovavo in offerta ma a mediaworld nn ci sono e a gamestop quei ladri continuano a vendere le 40 a 399
320 è un buon prezzo,comunue a gamestop c' è ancora l' offerta della ps3 a 299
Yascin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 15.09.26   #110 (permalink)
Gianluca91
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: GeorgeArbix
Predefinito

Si a 299 però portando la ps2 con relativi giochi che io nn ho
Gianluca91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 17.29.46   #111 (permalink)
alex1994
Tribe Senior

L'avatar di alex1994

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: PSN_alex94
Predefinito

Io l'ho presa ad un negozio di un mio amico a 299 con GT5
alex1994 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 16.20.46   #112 (permalink)
Beta Draconis
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frank_mackey Visualizza messaggio
La compatibilità è migliorata, ma non è impeccabile. Qualche divx che va' sui lettori, non va' sulla PS3.

Nessun problema a far questo. Puoi eventualmente anche cambiare HD visto 80gb non sono tantissimi per certe cose.

eccomi qui Frank, ho aperto il thread, madre di tutti i thread per quanto mi riguarda, riesci o riuscite a chiarirmi la situazione che appare ancora molto fumosa....

http://forum.console-tribe.com/ps3-n...as-194857.html
Vecchio 09-09-2008, 17.28.56   #113 (permalink)
Beta Draconis
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Frank, sei andato in ferie ?
Vecchio 09-09-2008, 17.52.02   #114 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Beta Draconis Visualizza messaggio
Frank, sei andato in ferie ?
Finite da un pezzo!

Scordati la praticità di un nas. La ps3 in rete lan con pc e router, vede le cartelle che gli condividi col server multimediale del pc (Nero, WMP ecc...), ma dal pc non vedi i files nella ps3 (solo il contrario).

Se poi installi linux, il discorso potrebbe cambiare radicalmente, ma io non l'ho fatto quindi non so che tipo di limitazioni ci siano.

La ps3 è una gran macchina multimediale, ma ovviamente resta games-oriented. Non chiedergli miracoli.
Vecchio 20-09-2008, 01.09.02   #115 (permalink)
Pegasork2
Tribe Member

L'avatar di Pegasork2

Info generali:

Predefinito ps3 40 Vs ps3 80: ps3 40 a 65 nm; vince?

Salve,

tra poco prendero' un lcd 46 fhd e mi serve di riflesso un lettore blu-ray

premesso che con 400 euro ad oggi la ps3 è ancora tra i più performanti lettori bd con un processore per l'upscaling dei dvd discreto, per vedere differenze per l'upscaling e la visione dei bd serve una base dai 100 pollici in su e un Pioneer LX70A che costa più del doppio, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto del monolite nero entro una 20 di giorni.

Ho letto che la versione da 40 ha il processore da 65 nm mentre quella da 80 da 90 nm

Premettendo che non so nulla sulla ps3, ma visto che un 65 nm scalda meno e allunga un po' la vita, non converrebbe comprare quella da 40 e poi al limite cambiare solo l'hd mettendo quello da 80?

Istintivamente parlando anche se la 40 ha problemi di retrocompatibilità, che ha meno capienza, che non ha il pad con la vibrazione, non ha lo slot flash card, ma che invece ha un processore a 65 nm, non sarebbe meglio prenderla lo stesso piuttosto che la versione 80 con tutte le caratteristiche sopracitate in tiro, ma con un processore a 90 nm?

Oppure la versione 80 essendo più recente "hardwarmente" parlando è più "affidabile" e quindi conviene prenderla anche se va a 90 nm?

ma poi queste differenze tra i 65 e i 90, giustificano davvero l'acquisto di uno rispetto all'altra?

Tutte queste domande girate a voi che avete la ps3 e che potete rispondermi con maggiore chiarezza

In pratica vorrei capire a quale modello converrebbe maggiormente avvicinarsi, e se conviene di piu' abbordare un modello di recente fattura piuttosto che uno un pò "datato".

Ultima modifica di Pegasork2 : 20-09-2008 alle ore 01.24.36.
Pegasork2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 12.00.50   #116 (permalink)
dvd84
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pegasork2 Visualizza messaggio
Salve,

tra poco prendero' un lcd 46 fhd e mi serve di riflesso un lettore blu-ray

premesso che con 400 euro ad oggi la ps3 è ancora tra i più performanti lettori bd con un processore per l'upscaling dei dvd discreto, per vedere differenze per l'upscaling e la visione dei bd serve una base dai 100 pollici in su e un Pioneer LX70A che costa più del doppio, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto del monolite nero entro una 20 di giorni.

Ho letto che la versione da 40 ha il processore da 65 nm mentre quella da 80 da 90 nm

Premettendo che non so nulla sulla ps3, ma visto che un 65 nm scalda meno e allunga un po' la vita, non converrebbe comprare quella da 40 e poi al limite cambiare solo l'hd mettendo quello da 80?

Istintivamente parlando anche se la 40 ha problemi di retrocompatibilità, che ha meno capienza, che non ha il pad con la vibrazione, non ha lo slot flash card, ma che invece ha un processore a 65 nm, non sarebbe meglio prenderla lo stesso piuttosto che la versione 80 con tutte le caratteristiche sopracitate in tiro, ma con un processore a 90 nm?

Oppure la versione 80 essendo più recente "hardwarmente" parlando è più "affidabile" e quindi conviene prenderla anche se va a 90 nm?

ma poi queste differenze tra i 65 e i 90, giustificano davvero l'acquisto di uno rispetto all'altra?

Tutte queste domande girate a voi che avete la ps3 e che potete rispondermi con maggiore chiarezza

In pratica vorrei capire a quale modello converrebbe maggiormente avvicinarsi, e se conviene di piu' abbordare un modello di recente fattura piuttosto che uno un pò "datato".

io da quello che so la 80 gb consuma meno quindi il processore come minimo anche qui è a 65 nm anzi credo sia stata fatta qualche altra miglioria!si vocifera che anche l'rsx sia a 65 nm quindi buttati sulla 80 senza pensarci su!!
dvd84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 12.03.21   #117 (permalink)
RB26DETT
Tribe Master

L'avatar di RB26DETT

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ferdination
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dvd84 Visualizza messaggio
io da quello che so la 80 gb consuma meno quindi il processore come minimo anche qui è a 65 nm anzi credo sia stata fatta qualche altra miglioria!si vocifera che anche l'rsx sia a 65 nm quindi buttati sulla 80 senza pensarci su!!
quoto, consuma meno e poi ha l'HD da 80Gb, quindi comprala subito!
RB26DETT è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 12.49.38   #118 (permalink)
Pegasork2
Tribe Member

L'avatar di Pegasork2

Info generali:

Predefinito

Ciao grazie per i consigli,

è che avevo letto nella guida di Seven per i newbie questo tratto:

"Processo produttivo CELL, il modello da 40 GB utilizza un processore Cell prodotto con tecnologia a 65 nm, a differenza degli altri modelli che utilizzano i processori costruiti con tecnologia a 90 nm. Da questo ne consegue che il modello da 40GB tenderà a scaldare meno delle altre versioni."

e tra gli altri modelli c'è appunto quello a 80

uhm confusion

un'altra domanda, com'è in servizio di assistenza della ps3? Chiaro e rapido? Tipo, telefono, la vengono a prendere e me la riportano aggiustata?

Oppure telefono, mi arrabbio, la devo spedire a mie spese, aspetto 6 mesi e torna una wii fit?

grazie
Pegasork2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 15.28.43   #119 (permalink)
jack621
Tribe Newbie

L'avatar di jack621

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, sono qua per chiedere un consiglio possibilmente imparziale..

Allora, ho appena mandato in Assistenza la mia xbxox, presa 2 anni fa, allora mi orientai sulla console della Microsoft per diversi motivi, soprattutto perchè tutti i miei amici avevano già quella console e per giocare insieme sono stato quasi obbligato seppure non mi piacesse molto l'idea di "tradire" mamma Sony con lo "zio Bill"...

Oggi dopo che l'ho vista tornare dall'assistenza per la terza volta e di nuovo l'hanno solo riparata e non sostituita mi sono abbastanza scazzato e vorrei venderla per tornare a "casa" con la Sony..

però non avendo mai visto la ps3 ho un pò di domande..

1 - la dashboard - è possibile avviare una chat dalla dash senza avviare un gioco? in passato avevo sentito che se io giocavo per esempio a COD4 e un mio amico era in dash o giocava a un gioco differente non potevamo comunicare, che si può fare solo se si sta giocando lo stesso gioco.. è vero tutto ciò?

2 - il gioco in live - si gioca bene o ci sono problemi? so che varia anche da gioco a gioco però a grandi linee come va?

3 - ditemi secondo voi quali vantaggi offre rispetto alla 360, e anche cos'ha la 360 che la play non ha ancora

Grazie a tutti, aiutatemi in questa scelta!!!!
jack621 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 15.42.05   #120 (permalink)
rewrew
PS3 Tribe Mod

L'avatar di rewrew

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: rewrew
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pegasork2 Visualizza messaggio
Ciao grazie per i consigli,

è che avevo letto nella guida di Seven per i newbie questo tratto:

"Processo produttivo CELL, il modello da 40 GB utilizza un processore Cell prodotto con tecnologia a 65 nm, a differenza degli altri modelli che utilizzano i processori costruiti con tecnologia a 90 nm. Da questo ne consegue che il modello da 40GB tenderà a scaldare meno delle altre versioni."

e tra gli altri modelli c'è appunto quello a 80

uhm confusion

un'altra domanda, com'è in servizio di assistenza della ps3? Chiaro e rapido? Tipo, telefono, la vengono a prendere e me la riportano aggiustata?

Oppure telefono, mi arrabbio, la devo spedire a mie spese, aspetto 6 mesi e torna una wii fit?

grazie
La guida è stata fatta prima che uscisse la 80gb quindi quel "a differenza degli altri modelli" si riferisce al modello da 60gb e 20gb.

La nuova 80gb ha il cell a 65nm, come la 40gb, ed è stata ridotta anche la gpu, l'rsx, da 90nm a 65nm.
Vai tranquillo se devi prendere una ps3 prendi la 80gb

Citazione:
Originalmente inviato da jack621 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono qua per chiedere un consiglio possibilmente imparziale..

Allora, ho appena mandato in Assistenza la mia xbxox, presa 2 anni fa, allora mi orientai sulla console della Microsoft per diversi motivi, soprattutto perchè tutti i miei amici avevano già quella console e per giocare insieme sono stato quasi obbligato seppure non mi piacesse molto l'idea di "tradire" mamma Sony con lo "zio Bill"...

Oggi dopo che l'ho vista tornare dall'assistenza per la terza volta e di nuovo l'hanno solo riparata e non sostituita mi sono abbastanza scazzato e vorrei venderla per tornare a "casa" con la Sony..

però non avendo mai visto la ps3 ho un pò di domande..

1 - la dashboard - è possibile avviare una chat dalla dash senza avviare un gioco? in passato avevo sentito che se io giocavo per esempio a COD4 e un mio amico era in dash o giocava a un gioco differente non potevamo comunicare, che si può fare solo se si sta giocando lo stesso gioco.. è vero tutto ciò?

2 - il gioco in live - si gioca bene o ci sono problemi? so che varia anche da gioco a gioco però a grandi linee come va?

3 - ditemi secondo voi quali vantaggi offre rispetto alla 360, e anche cos'ha la 360 che la play non ha ancora

Grazie a tutti, aiutatemi in questa scelta!!!!
1- dal firmware 2.40 è possibile accedere alla xmb, la dashboard, mentre giochi quindi è possibile inviare messaggi a chiunque.

2- l'online come detto da te dipende molto da gioco a gioco perchè a differenza del live non si basa su unico server della casa produttrice, microsoft o sony, ma ogni software house deve avere un proprio server.
Di conseguenza la qualità dell'online è diversa da gioco a gioco.

3- per questa domanda ti rimando qua http://forum.console-tribe.com/discu...360-47899.html
rewrew è  collegato